Giulietta - Installazione Minigonne Originali Aftermarket!!

Ragazzi io ho appena a guardato sotto la mia Giulietta è c'è questo foro sarà mica predisposta per le minigonne?
1483824609706.jpg
 
Cos'è questo foro?
 
Ciao sono un nuovo Alfista. Non credo sia la predisposizione. Anche io ho il medesimo problema. Ho comprato una Giuglietta mod.2016. Volevo montare le minigonne. Ho pensato alle replica in quanto per montare le originali nel laterale bisogna forare il longherone . Qualcuno di Voi le ha già montate? Come si fissano le replica? Come risulta l'accoppiamento con il longherone?
 
Inviato in pm.
Inviato in pm.
Ciao le puoi trovare su ebay. Cerca con minigonne giulietta abs. Abs e il materiale, a parere mio migliore della vetroresina. Il prezzo medio e di circa 140€. Per la verniciatura mi hanno chiesto circa 150€ senza montaggio. Al contrario delle minigonne originali che hanno fissaggi meccanici e quindi bisogna forare, queste si incollano. Non so come sono fatte e se all'interno hanno una pista per la colla per mantenere la tenuta. Avrei bisogno di un feedback da chi le ha già montate.
 
Ciao ragazzi, sono in attesa della mia giulietta già da quasi 2 mesi, ordinata con style pack... qualche giorno dopo il contratto ho reperito a buon prezzo 2 minigonne nuove originali e stesso colore della mia vettura (bianco ghiaccio), smontate da una QV nuova alla quale il conce ha montato le maggiorate della linea accessori.
Oggi ho procurato tutte le varie molle e inserti in plastica per fissarle alla vettura, in quanto ne erano sprovviste.
Il mio dilemma è questo, la minigonna ha un profilo diciamo ad "elle", dove la parte inferiore monta 7 mollettine in plastica che immagino la fissino al telaio; ho realizzato esserci però 9 asole per gancetti in plastica (quelli nelle foto bianchi) poste in diagonale rispetto la parte bassa della gonnella, i quali sembrano essere specifici per far aderire bene la gonna alla fiancata dell'auto, mentre quelli inferiori, più massicci, li reputo più atti al vero sostegno della stessa.
Ora vi chiedo questo, immagino che i fori inferiori siano già presenti sulla scocca della mia vettura, ma quelli laterali? che sia necessario praticarli? qualcuno ha esperienze di montaggio di gonne oppure di rimozione delle proprie.... grazie, allego qualche foto delle mie gonne e delle relative mollette in plastica.
Ciao
federicof.87Visualizza allegato 80373Visualizza allegato 80375Visualizza allegato 80378
Ciao ti chiedo se hai il numero identificativo delle clip di fissaggio. Sulle mie originali ne ho di più sono 8 laterali più un innesto a lato diverso e 7 inferiori. Le hai prese originali? Mi hanno chiesto 60€ per i fissaggi.
 
Salve, sono nuovo, giuly del 2015 distinctive, jtdm-2 da 150cv priva di minigonne. Anch'io non volevo bucare per montare le originali che per fortuna non ho acquistato credendo che i fori rett. con gommini sia sul longh. che su sotttoporta fossero le predisposizioni per montarle. Per fortuna esiste questo forum... Ora però visto che qualcuno ha montato le replica helvetia o lester volevo capire se con queste ha sfruttato questi fori esistenti e incollate senza forature, oppure ha dovuto fare altro. Per cortesia avrei bisogno di chiare e deettagliate istruzioni. ALtro quesito che posto : mi sembra pigra in normal e comunque non un mostro con dna. Premetto che ha 25.000 km non acora, sono passato da poco da una fiat bravo mjet 1.9 Sport 150cv e mi dava impressione di spingere molto di più. Se qualcuno mi sa indirizzzare per questo secondo post grazie mille.
Grazie a tutti
 
Salve, sono nuovo, giuly del 2015 distinctive, jtdm-2 da 150cv priva di minigonne. Anch'io non volevo bucare per montare le originali che per fortuna non ho acquistato credendo che i fori rett. con gommini sia sul longh. che su sotttoporta fossero le predisposizioni per montarle. Per fortuna esiste questo forum... Ora però visto che qualcuno ha montato le replica helvetia o lester volevo capire se con queste ha sfruttato questi fori esistenti e incollate senza forature, oppure ha dovuto fare altro. Per cortesia avrei bisogno di chiare e deettagliate istruzioni. ALtro quesito che posto : mi sembra pigra in normal e comunque non un mostro con dna. Premetto che ha 25.000 km non acora, sono passato da poco da una fiat bravo mjet 1.9 Sport 150cv e mi dava impressione di spingere molto di più. Se qualcuno mi sa indirizzzare per questo secondo post grazie mille.
Grazie a tutti

Ciao e benvenuto nel club,
premesso che nelle pagine precedenti a questa trovi molti esempi di fissaggio delle minigonne (è stato sperimentato di tutto di più) e che i gusti personali non si discutono (ognuno monta il modello di mini che più gli aggradano), io ti consiglio di montare le originali che sono quelle più eleganti e dimensionalmente giuste per la giuli. Ovviamente esistono anche altre marche come quelle da te citate, sempre nelle pagine precedenti troverai anche chi parla di queste alternative.
In merito al secondo quesito, ti invito a farti un giro nella sezione motore - jtdm troverai tante discussioni fra cui anche dove si parla del tuo 150cv. Buon proseguimento ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao e benvenuto nel club,
premesso che nelle pagine precedenti a questa trovi molti esempi di fissaggio delle minigonne (è stato sperimentato di tutto di più) e che i gusti personali non si discutono (ognuno monta il modello di mini che più gli aggradano), io ti consiglio di montare le originali che sono quelle più eleganti e dimensionalmente giuste per la giuli. Ovviamente esistono anche altre marche come quelle da te citate, sempre nelle pagine precedenti troverai anche chi parla di queste alternative.
In merito al secondo quesito, ti invito a farti un giro nella sezione motore - jtdm troverai tante discussioni fra cui anche dove si parla del tuo 150cv. Buon proseguimento ;)
Grazie
 
  • Like
Reactions: Ulianix