Giulietta jtdm - modulo o centralina aggiuntiva

gabruelus

Nuovo Alfista
18 Giugno 2011
3
0
1
Po
Regione
Molise
Alfa
Motore
1.600
è possibile montare una centralina aggiuntiva sulla giulietta jtdm-2 da 105 cv?
Se si:
si perde la garanzia anche se non c'è niente di complicato da smontare?
Se poi dovessi avere qualche problema al motore e prima di portarla al centro alfa lo smonto mi scoprirebbero?
Di quanti cavalli aumenta?
Grazie e ciao
 
Rivolgiti ad un buon mappatore del forum e via di rimappa.Il modulo e' sconsigliato dalla maggiorparte dei professionisti del settore poiche' inganna la centralina, provocando allarmi o in molti casi peggioramenti(ma anche miglioramenti).Agisce solo su pochi parametri, mentre il mappatore lavora sulle tue esigenze di guida modificando solo dove serve ed adeguando la mappa sempre in un range di sicurezza.Sia il modulo che la mappa"se sgamati" fanno decadere la garanzia, ma nel mio caso per esempio dopo aver mappato ho portato l'auto in officina alfa per un aggiornamento e dopo averla attaccata all examiner l'hanno aggiornata senza problemi(facendomi pero' perdere la mappa che ho dovuto rifare).Se hai paranoie(come avevo io) cerca un concessionario alfa che fa le rimappature(ma che le faccia bene) e che te la garantisca(sembra strano, ma ce ne sono tanti"prova col chiedere al tuo").I cavalli sono relativi,conta molto anche la coppia,ma devi trovare soddisfazione nella giuda e' questo l'importante.Comunque se ti interessa io ho guadagnato 19cv e 35nm e sono soddisfattissimo.
Spero di esserti stato d'aiuto, ma nella sezione "modifica centraline" trovi persone molto piu' esperte di me
 
Dunque è possibile fare tutto, però sappi che il JTDm2 lavora a temperature più alte e quindi solleciti parecchio l'alberino del turbo e poi fai i cazzotti con il catalizzatore che è diverso dai predeccessori...........
Conosco dei moduli che li tari sotto, a metà, sopra che sono meglio di quelli fissi che mirano a sparare gasolio e basta, oppure andare da un rimappatore,.....................che ci capisce però perchè altrimenti fa danni anche lui
 
è possibile montare una centralina aggiuntiva sulla giulietta jtdm-2 da 105 cv?
Se si:
si perde la garanzia anche se non c'è niente di complicato da smontare?
Se poi dovessi avere qualche problema al motore e prima di portarla al centro alfa lo smonto mi scoprirebbero?
Di quanti cavalli aumenta?
Grazie e ciao

il modulo aggiuntivo risponde alle tue esigenze; considera però, che come detto dagli altri, agisce solo su alcuni parametri e non sò se può dare problemi al dpf o alla lunga ad altre parti del circuito di alimentazione.
 
Ragazzi io ho montato sulla mia Giulietta 1.6jtdm2 105cv un modulo aggiuntivo della power revolution e vi dico la verità l'auto va molto meglio sia per quanto riguarda le prestazioni sia per i consumi...per dirvi ho fatto un viaggio Napoli Roma senza centralina mi faceva 17km/l a 135km/h al ritorno dopo aver montato la centralina 22km/l ed ora x quanto riguarda le prestazioni un amico con la 500x 1.6 120cv voleva prendermi in giro e gli è le ho date da parte mia suggerisco ste centraline che male non vanno...c'è l'ho da più di 3 mesi e non ho nessun problema!
 
boh io con la centralina aggiuntiva (senza mai pomparla troppo , anche perchè sennò va in avaria) ho "sfondato DUE VOLTE in brevi tempi il manicotto turbina/intercooler ,premetto però che ho il 2000 140
 
Ciao a tutti,rispondo a nikoeimma, ho montano anche io una centralina aggiuntiva della rapidspeed su giulietta 105cv 2015 ,piu installatori e meccanici mi hanno sconsigliato la centralina ,lo smontata subito ,la mia dava ben pochi miglioramenti e comunque i consumi sono diminuiti , ma solo dal display ,perche la centralina falsa i valori ,fai un conteggio con i chilometri su base settimanale e controlla i consumi .La centralina aggiuntiva fa arrivare piu nafta o benzina ,ma ripeto falsa i valori ,perchè chiede più carburante al sistema e il consumo aumenta .
La maggior parte mi consigliano di rimappare ,ma il mio meccanico mi ha detto di lasciarla libera e di rimappare solo in caso di problemi con il filtro antiparticolato .Quindi secondo me lasciate la macchina come sta o rivolgevevi a un professionista serio se proprio siete decisi ad aumentare cv e coppia.
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti,rispondo a nikoeimma, ho montano anche io una centralina aggiuntiva della rapidspeed su giulietta 105cv 2015 ,piu installatori e meccanici mi hanno sconsigliato la centralina ,lo smontata subito ,la mia dava ben pochi miglioramenti e comunque i consumi sono diminuiti , ma solo dal display ,perche la centralina falsa i valori ,fai un conteggio con i chilometri su base settimanale e controlla i consumi .La centralina aggiuntiva fa arrivare piu nafta o benzina ,ma ripeto falsa i valori ,perchè chiede più carburante al sistema e il consumo aumenta .
La maggior parte mi consigliano di rimappare ,ma il mio meccanico mi ha detto di lasciarla libera e di rimappare solo in caso di problemi con il filtro antiparticolato .Quindi secondo me lasciate la macchina come sta o rivolgevevi a un professionista serio se proprio siete decisi ad aumentare cv e coppia.
Avete due differenti quindi, perché uno dichiara il contrario dell'altro...