Giulietta JTDm2 140cv - Valvola EGR "fastidiosa"!

Re: JTDM-2 da 140cv: Valvola EGR "fastidiosa"

Stesso rumore a folle sembra una ventola azionata ma non capisco cosa possa essere
 
Re: JTDM-2 da 140cv: Valvola EGR "fastidiosa"

Stesso rumore a folle sembra una ventola azionata ma non capisco cosa possa essere

è la valvola EGR, si toglie da solo con il tempo... Almeno a me così è stato!
è ricomparso da poco tempo, ma tra qualche giorno mi cambieranno la turbina per un altro problema e credo che si sistemerà anche questo...
 
Re: JTDM-2 da 140cv: Valvola EGR "fastidiosa"

è la valvola EGR, si toglie da solo con il tempo... Almeno a me così è stato!
è ricomparso da poco tempo, ma tra qualche giorno mi cambieranno la turbina per un altro problema e credo che si sistemerà anche questo...
Ti riferisci all'"uuuuuuu"? Grazie mi tranquillizzi. Io appena innesto la marcia sparisce, a folle con radio spenta si sente
 
Re: JTDM-2 da 140cv: Valvola EGR "fastidiosa"

Ti riferisci all'"uuuuuuu"? Grazie mi tranquillizzi. Io appena innesto la marcia sparisce, a folle con radio spenta si sente

Si è proprio lui... sembra una ventola in funzione ;)
 
Re: JTDM-2 da 140cv: Valvola EGR "fastidiosa"

Si è proprio lui... sembra una ventola in funzione ;)
Non vale la pena farla vedere allora? Io parto dal presupposto che meno mi toccano la macchina (fin quando non mi lascia a piedi) meglio e' :) comunque a questo punto non riguarda solo il 140 cavalli
 
Re: JTDM-2 da 140cv: Valvola EGR "fastidiosa"

Non vale la pena farla vedere allora? Io parto dal presupposto che meno mi toccano la macchina (fin quando non mi lascia a piedi) meglio e' :) comunque a questo punto non riguarda solo il 140 cavalli

Eh no, mi sa che è una cosa generale... Fatti un giro in officina per sicurezza, magari hanno trovato la soluzione definitiva al problema!!
 
Re: JTDM-2 da 140cv: Valvola EGR "fastidiosa"

Eh no, mi sa che è una cosa generale... Fatti un giro in officina per sicurezza, magari hanno trovato la soluzione definitiva al problema!!
Domani chiamo...ma se fosse generale come mai questo topic e' poco frequentato? :)
 
Re: JTDM-2 da 140cv: Valvola EGR "fastidiosa"

Ma perchè ti cambiano la turbina?

Un giorno stavo tirando in Dynamic... ero di 5 a cxxxxxxxxxxxxxxx

Spia motore accesa, un bip e poi "Dynamic non disponibile" appare sul display... subito dopo: "Far controllare motore"...

Mi reco in officina, il meccanico fa la diagnosi ed esce: "Sensore pressione turbina"!! :confused:

Lui pensa ad un falso contatto, resetta l'allarme e andiam a fare un giro --> Stesso comportamento! :mad:

Gli lascio la macchina e dopo un pò mi chiama e mi dice che devono cambiare la turbina perchè ha un problema (in effetti era da un pò che sentivo sfiati anomali e soffrivo un pò di turbo lag)...

Oggi l'ho sentito, ancora la devono spedire :mad:... intanto max 1700 g/min e 100km/h... Aspettiamo!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: JTDM-2 da 140cv: Valvola EGR "fastidiosa"

13.000 km e pure io sento sia il tichettio che la egr. A parte quest'ultima che non mi dà molto fastidio, il tichettio che fa tanto trattorino lo sento parecchio, sopratutto in stradine strette (che amplifica di più) e col finestrino aperto, in effetti sembra il 1.3 mjet!!! Comunque penso che meno ci mettono le mani sti pseudo meccanici e meglio è, tra qualche mese il nostro orecchio non sentirà più nulla, questione di abitudine.