Giulietta JTDm2 140cv - Valvola EGR "fastidiosa"!

Re: JTDM-2 da 140cv: Valvola EGR "fastidiosa"

Ti riferisci all'"uuuuuuu"? Grazie mi tranquillizzi. Io appena innesto la marcia sparisce, a folle con radio spenta si sente

è la valvola EGR, si toglie da solo con il tempo... Almeno a me così è stato!
è ricomparso da poco tempo, ma tra qualche giorno mi cambieranno la turbina per un altro problema e credo che si sistemerà anche questo...


più che altro fa st'ululato appena accendi a motore freddo... poi dopo poco sparisce... è proprio così credo...
oh raga, ma anche a voi, se state in 2° -3° e 4° marcia (prevalentemente a bassa velocità con marce basse si nota di più) a bassi giri e rilasciate ed accellerate fa tipo zzzzz zzzzz... non sempre però eh...
io ho quasi 21000 km e il turbo pare tutto ok, nulla apparentemente di anomalo... me tocco le @@ sa com'è ahahahahah:eclipsee_Victoria:
 
Re: JTDM-2 da 140cv: Valvola EGR "fastidiosa"

siete tutti e tre OFF TOPIC. Qua si parla di EGR.
Grazie
 
Re: JTDM-2 da 140cv: Valvola EGR "fastidiosa"

Stesso rumore a folle sembra una ventola azionata ma non capisco cosa possa essere
A me sto uuuuuuuuuuuuuuuuuuu con annessa leggera vibrazione lo fa appena si inserisce il compressore del clima. Stesse condizioni, lo si sente al minimo, sembra una ventola sboccolata che entra in risonanza. La mia però è un 1.6 jtdm 105
 
Re: JTDM-2 da 140cv: Valvola EGR "fastidiosa"

Io ora lo sento meno, prima mi sembrava che fosse in rigenerazione perenne
 
Re: JTDM-2 da 140cv: Valvola EGR "fastidiosa"

Io ora lo sento meno, prima mi sembrava che fosse in rigenerazione perenne
Ma la tua ai bassi regimi com'è? reattiva o morta? Ho letto che la valvola EGR crea problemi di vuoti in erogazione e ci potenza!
 
Re: JTDM-2 da 140cv: Valvola EGR "fastidiosa"

Ma la tua ai bassi regimi com'è? reattiva o morta? Ho letto che la valvola EGR crea problemi di vuoti in erogazione e ci potenza!

la mia una volta scaldato il motore la sento bene, devo solo approfondire quei micro singhiozzi di rado quando dopo aver decelerato do gas costante a filo in terza o quarta attorno ai 1700-1800 giri ma sinceramente si sarà presentato 2-3 volte in 3 mesi. So che c'è un aggiornamento software ma visto che la mia macchina attualmente va che è una bomba sto aspettando per farlo non vorrei che modificando il comportamento della centralina si risolvessero quelle piccolezze ma poi iniziassero significanti perdite di potenza (come qualcuno nel fare l'aggiornamento ha ravvisato).
 
Re: JTDM-2 da 140cv: Valvola EGR "fastidiosa"

la mia una volta scaldato il motore la sento bene, devo solo approfondire quei micro singhiozzi di rado quando dopo aver decelerato do gas costante a filo in terza o quarta attorno ai 1700-1800 giri ma sinceramente si sarà presentato 2-3 volte in 3 mesi. So che c'è un aggiornamento software ma visto che la mia macchina attualmente va che è una bomba sto aspettando per farlo non vorrei che modificando il comportamento della centralina si risolvessero quelle piccolezze ma poi iniziassero significanti perdite di potenza (come qualcuno nel fare l'aggiornamento ha ravvisato).

scommetto che te lo fa in 2° e 3° e senti tipo: zzzz zzzzz... Idem il mio 140cv... a breve mi devo recare dal concessionario per far sistemare alcuni problemucci di gioventù ahahahahah
 
Re: JTDM-2 da 140cv: Valvola EGR "fastidiosa"

scommetto che te lo fa in 2° e 3° e senti tipo: zzzz zzzzz... Idem il mio 140cv... a breve mi devo recare dal concessionario per far sistemare alcuni problemucci di gioventù ahahahahah
Non so se sia lo stesso...la cosa era nota nei 1.6 di questi microstrappetti pero' lo fa di rado e il motore spinge talmente bene che fare una modifica software ora mi mette un po' timore...ma comunque prima o poi in officina ci passo e chiedo...
 
Re: JTDM-2 da 140cv: Valvola EGR "fastidiosa"

Non so se sia lo stesso...la cosa era nota nei 1.6 di questi microstrappetti pero' lo fa di rado e il motore spinge talmente bene che fare una modifica software ora mi mette un po' timore...ma comunque prima o poi in officina ci passo e chiedo...


si anche a me non lo fa sempre... e spinge bene... fa zzz zzzz e a volte senti tipo un singhiozzo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: JTDM-2 da 140cv: Valvola EGR "fastidiosa"

Non so se sia lo stesso...la cosa era nota nei 1.6 di questi microstrappetti pero' lo fa di rado e il motore spinge talmente bene che fare una modifica software ora mi mette un po' timore...ma comunque prima o poi in officina ci passo e chiedo...

Fai fare l'aggiornamento, a me sono spariti anche gli strappetti ai bassi regimi... (ho un 140cv)