Giulietta JTDm2 - Quale Tipo di Olio motore utilizzare?

Grazie per la lista..quale olio mi consigli??


Il suo selenia 0W-30 FORWARD

oppure il Motul Eco-Clean 0W-30

Sul sito di rivendita tedesco (Delticom) gommadiretto.it nella sezione olio motore trovate l'olio in elenco oppure su Alfisti.net
 
Ho una giulietta 2.0 euro 6 quindi devo prendere lo 0W-30, il selenia vedo che costa tanto. Ho comprato la macchina usata e nella bolla del tagliando c'è scritto che avevano messo il Castrol 0w-30 conforme alla specifica FIAT 9.55535-DS1 riportata nel manuale.

Domanda, qualcuno sa cosa indica questa specifica? Vedo che anche l'ENI produce l'olio 0W-30 però lo fa per Volkswagen (incredibile tra l'altro!). Cosa cambia tra la specifica FIAT e quella Volkswagen?
 
IMG_1755.jpg

Ho trovato la scheda tecnica del motul 8100 X clean EFE 5w30,qualcuno mi sa dire se migliore del motul X clean FE,e anche a paragone con altri oli?
 
  • Like
Reactions: francescop73
Mah alla fine ho fatto una ricerca sugli oli compatibili per la specifica FIAT dello 0W30, ho trovato lo
Shell Helix Ultra ECT C2 C3 0W-30 , il MOTUL 8100 ECO-CLEAN 0W-30 e il Selenia Forward ovviamente. I primi 2 li ho trovati su ebay a 14 euro per un litro mentre il selenia Forward a 18, è più caro ma per 4 euro direi che posso anche prendere il selenia.
 
Ciao, io ho una 156 1.8 144cv e ho comprato per la mia l'olio della kroon-oil emperol racing e poi gli ho aggiunto l'additivo platinum power nanotech. Va da dio.
Ad un mio collega che ha la tua stessa auto gli ho fatto prendere l'olio nel link in descrizione. E lui non ha problemi, ne col caldo ne col freddo. Quindi consigliato. Ciaoooooooo
 
Il selenia 0W-30 viene venduto su Alfisti.net a 8 euro al litro
 
Ciao ragazzi! Ho il 2.0 JTDM-2 150cv. Presa nuova due mesi fa. 7000km e vorrei far un cambio olio. Ho letto tutta la discussione ed ero propenso verso il motul 8100 eco-nergy volendo rimanere sulla gradazione 0w30 per rimanere allineato con quello che dice il LUM e la vettura è in garanzia. Poi son andato a vedere la scheda tecnica del Selenia wr performance che avevo escluso in partenza: sono confuso, l'indice di viscosità sembra ottimo e anche migliore del motul anche se a freddo sembra meglio il motul. Datemi dei lumi. La macchina va come un orologio, leggera vibrazione/rumorino a freddo/bassissimi regimi. Cosa mi consigliate? Selenia, motul o altro?
Grazie a tutti.
Allego scheda Selenia wr e Motul
Screenshot_20170730-161021.png
Screenshot_20170730-155203.png
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto