Giulietta jtdm2 - strappi singhiozzi & seghettamenti a freddo!

2.0 170cv manuale, nessun buco di erogazione, ne da fredda ne da calda. rigenerazioni dpf ogni 700km.
attualmente ha 67.000 km, fatti quasi tutti in extraurbano(abito in campagna).
uso gasolio normale

giusto per essere sicuri io farei dare una ripulita a debimetro ed egr..


La detergenza del condotto di aspirazione è molto importante, sarebbe da fare ad ogni tagliando: qualche spruzzata di spray specifico sono più che sufficienti ogni 15-20.000 Km.
Il condotto sporco causa irregolarità di erogazione, fumosità, consumi maggiorati ecc


Autogold
 
  • Like
Reactions: kormrider e Ninime
La detergenza del condotto di aspirazione è molto importante, sarebbe da fare ad ogni tagliando: qualche spruzzata di spray specifico sono più che sufficienti ogni 15-20.000 Km.
Il condotto sporco causa irregolarità di erogazione, fumosità, consumi maggiorati ecc


Autogold
Può indicare un prodotto valido? Oppure più di uno, tanto per non fare pubblicità solo ad un prodotto, sempre che abbiano la stessa azione. Grazie
 
Può indicare un prodotto valido? Oppure più di uno, tanto per non fare pubblicità solo ad un prodotto, sempre che abbiano la stessa azione. Grazie

Ad esempio c'è lo spray il Pro Line di Liqui Moly

Oppure il DSC di Sintoflon

zoom_24851990_5168_Aspirazione_Diesel.jpg



Autogold
 
In pratica avete questo problema qui?


Io ho provato a portare la mia Giulietta 2.0 Mjet2 140cv al meccanico ma la centralina non da nessun errore, ed il problema non si presenta sempre.
Quando lo fa inizia sui 1.500/1600 giri dalla 4a marcia in su...
 
Ciao no no ,nulla a che vedere con questo ,a livello visivo della lancetta ,almeno nel mio caso, non si nota nulla ....i singhiozzamenti hanno una frequenza talmente veloce che l'auto non ha questi sbalzi...piuttosto secondo me il tuo è un problema di frizione che slitta,il 2000 140 cv ne soffre ed è un problema frequente ,controlla nella sezione apposita,qualcuno saprà dirti di più
 
In pratica avete questo problema qui?


Io ho provato a portare la mia Giulietta 2.0 Mjet2 140cv al meccanico ma la centralina non da nessun errore, ed il problema non si presenta sempre.
Quando lo fa inizia sui 1.500/1600 giri dalla 4a marcia in su...
La mia fa la stessa cosa... tende a farlo piu che altro in 2/3 marcia sotto i 2000 giri con gas costante... ma non mi sembra proprio,almeno nel mio caso, un problema di frizione...
 
La mia fa la stessa cosa... tende a farlo piu che altro in 2/3 marcia sotto i 2000 giri con gas costante... ma non mi sembra proprio,almeno nel mio caso, un problema di frizione...
L'ho portata in officina, non ci sono aggiornamenti software da fare.. pulito decimetro, sistemata una fascetta... il problema rimane..
 
L'ho portata in officina, non ci sono aggiornamenti software da fare.. pulito decimetro, sistemata una fascetta... il problema rimane..
Vorrei provare a utilizzare un pulitore egr e un additivo per il fap... secondo me potrebbe essere una di queste cose.. che a un determinato numero di giri non lasciano girare come dovrebbe il motore.. anche perché nel mio caso se non mi fermo a quel dato numero di giri ma accelero in maniera "normale" il problema non si presenta...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si ,in effetti anche a me lo fa solo se procedo con un filo di gas ,non a velocità costante ma in lieve accelerazione,più che altro in terza....no saprei proprio