Giulietta jtdm2 - strappi singhiozzi & seghettamenti a freddo!

Secondo me è la valvola egr che fa casino... a me lo faceva parecchio dopo un aggiornamento lo fa molto meno ma in accelerazione lo fa sempre un po'. Ripeto secondo me è quando si apre e chiude l'egr
 
Io penso sia un normale funzionamento del filtro dpf.
Anche xk lo fa a tutti
 
Ciao a tutti ragazzi ormai sono tre mesi che ho preso la mia giulietta e sin dal primo giorno ho notato che quando cambi marcia specialmente da seconda a terza ma anche con le altre marce non appena apri il gas la macchina prima rimane bloccata per un attimo e poi si apre la turbina e va via come una scheggia a me sembrava che fosse la turbina l'ho portata dal concessionario dove l'ho presa che poi e anche meccanico già due volte ma mi dice che è normale mi dice che è l'intercooler che fa creare questo vuoto a me mi prende un vuoto nello stomaco ogni volta che lo fa perche prima avevo una 147 e ad ogni cambio marcia sfrecciava gia da subito sensa darmi mai questi problemi mi piacerebbe sapere se a qualcuno di voi ce capitato e magari sa pure quale il problema grazie.
 
Ciao a tutti ragazzi ormai sono tre mesi che ho preso la mia giulietta e sin dal primo giorno ho notato che quando cambi marcia specialmente da seconda a terza ma anche con le altre marce non appena apri il gas la macchina prima rimane bloccata per un attimo e poi si apre la turbina e va via come una scheggia a me sembrava che fosse la turbina l'ho portata dal concessionario dove l'ho presa che poi e anche meccanico già due volte ma mi dice che è normale mi dice che è l'intercooler che fa creare questo vuoto a me mi prende un vuoto nello stomaco ogni volta che lo fa perche prima avevo una 147 e ad ogni cambio marcia sfrecciava gia da subito sensa darmi mai questi problemi mi piacerebbe sapere se a qualcuno di voi ce capitato e magari sa pure quale il problema grazie.
turbolag?
 
Ciao a tutti ragazzi ormai sono tre mesi che ho preso la mia giulietta e sin dal primo giorno ho notato che quando cambi marcia specialmente da seconda a terza ma anche con le altre marce non appena apri il gas la macchina prima rimane bloccata per un attimo e poi si apre la turbina e va via come una scheggia a me sembrava che fosse la turbina l'ho portata dal concessionario dove l'ho presa che poi e anche meccanico già due volte ma mi dice che è normale mi dice che è l'intercooler che fa creare questo vuoto a me mi prende un vuoto nello stomaco ogni volta che lo fa perche prima avevo una 147 e ad ogni cambio marcia sfrecciava gia da subito sensa darmi mai questi problemi mi piacerebbe sapere se a qualcuno di voi ce capitato e magari sa pure quale il problema grazie.
Se cambi ai bassi è normale soprattutto se stai su Normal. Se cambi a 2000 giri e poi porovi ad accellerare non è il turbo che non va ma è l egr che è aperta e che a 2000 giri si chiude. Anche in dynamic succede la stessa cosa. Sole le prime my2016 avevano la mappa in dynamic dove l egr rimane chiusa. Mentre la tua, anche se di poco, rimane aperta. Io tipo ho ricevuto una lettera di richiamo dove per le emissioni mi modificavano la centralina. Io ovviamente sapendo della probabile inculata non l ho fatta; mentre chi l ha fatto ha notato l ammosciamento in dynamic.
 
Se cambi ai bassi è normale soprattutto se stai su Normal. Se cambi a 2000 giri e poi porovi ad accellerare non è il turbo che non va ma è l egr che è aperta e che a 2000 giri si chiude. Anche in dynamic succede la stessa cosa. Sole le prime my2016 avevano la mappa in dynamic dove l egr rimane chiusa. Mentre la tua, anche se di poco, rimane aperta. Io tipo ho ricevuto una lettera di richiamo dove per le emissioni mi modificavano la centralina. Io ovviamente sapendo della probabile inculata non l ho fatta; mentre chi l ha fatto ha notato l ammosciamento in dynamic.
Ma a me lo fa nei cambi marcia anche se cambio a 3500 giri in dynamic difatti dal monitor si vede che l'accelerazione e al massimo e la turbina rimane bloccata chiusa per un po' è poi si apre e la macchina va bene. Quello che mi fa pensare ad un problema e che certe volte non lo fa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate ma come si fa a fare il diesel normale o ai distributori bianchi? E vero il biodiesel o excellium diesel costa di più ma hai dei vantaggi notevoli in tutto con la stessa spesa fai più km, hai una maggiore erogazione, pulisci le incrostazioni e per ultimo il motore dura di più!! Mah