Giulietta jtdm2 tutte le versioni - difetti - censimento & sondaggio!

il Motore jtdm-2 della tua Giulietta , ha evidenziato difetti ?

  • NO , Nessun Problema la mia G. ha fino a 200000 Km

    Voti: 0 0.0%
  • Si , Il problema si è verificato oltre i 250000 Km

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    95

Gialdo

Alfista Intermedio
24 Ottobre 2010
4,928
76
49
RE
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 MultiAir 170 Cv Distinctive 09/2011
Come da Oggetto cerchiamo di censire i principali difetti riguardanti i jtdm-2 delle nostre auto.

Ogni post dovrà quindi contenere solo ed esclusivamente:

- Motore (1.6 , 2.0 140 Cv , 2.0 170 Cv etc,etc)

- Anno di Immatricolazione

- Difetti evidenziati e Km a cui si sono manifestati.

- Riparazioni effettuate (specificare se in garanzia o fuori)

In caso si voti in modo negativo (No non ho avuto problemi) siete pregati di astenervi dal postare e di limitarvi al solo voto

Grazie

P.S.
Il sondaggio è a scelta multipla , ciò consente di votare più volte in caso si manifestino in futuro (sgrat..sgrat) difetti che al momento del primo voto non erano evidenti.


Aloha
 
Ultima modifica:
Re: Censimento & Sondaggio Difetti Jtdm-2 (1.6 , 2.0 Tutte le versioni)

Magari chi vota "Si il problema si è verificato a Km......." lasci un commento come detto nel #1 post......

Aloha
 
Re: Censimento & Sondaggio Difetti Jtdm-2 (1.6 , 2.0 Tutte le versioni)

La mia Giulietta è jtdm-2 2.0 da 140cv. Immatricolata nel marzo 2011 e ad oggi percorsi 99.000km ovvero circa 33.000km all'anno. Da un pò di tempo a questa parte quando sono in 4-5-6 marcia tra 1.500 e 2.000 giri e affondo il pedale dell'aceleratore i giri motore nn salgono in modo lineare ma bensì a singhiozzi quasi come se slittasse la frizione o ci fsse un calo di potenza!!! nella sezione apposita l'utente ciiigrimaldi aveva il mio stesso problema e ha risolto sostituendo il volano. Farò anche io un controllo approfondito.
 
Re: Censimento & Sondaggio Difetti Jtdm-2 (1.6 , 2.0 Tutte le versioni)

Come detto da Ragno e da altri utenti in altri post, si presenta lo stesso problema in fase di ripresa e/o accelerazione tra i 1500/2000 giri in piena coppia, se non fosse per l'ago del contagiri che sale e scende bruscamente come impazzito, sembra di avere il classico cambio automatico con convertitore di coppi (tipo bus)... non ho segnalazioni da parte dell'elettronica per cui penso sia dovuto al kit volano-frizione sbilanciato, difettato in origine. La mia Giulietta un 2.0 jtd 140cv del 5/2011 (ora coperta da garanzia estesa) km 27800 circa.


La mia Giulietta è jtdm-2 2.0 da 140cv. Immatricolata nel marzo 2011 e ad oggi percorsi 99.000km ovvero circa 33.000km all'anno. Da un pò di tempo a questa parte quando sono in 4-5-6 marcia tra 1.500 e 2.000 giri e affondo il pedale dell'aceleratore i giri motore nn salgono in modo lineare ma bensì a singhiozzi quasi come se slittasse la frizione o ci fsse un calo di potenza!!! nella sezione apposita l'utente ciiigrimaldi aveva il mio stesso problema e ha risolto sostituendo il volano. Farò anche io un controllo approfondito.
 
Re: Censimento & Sondaggio Difetti Jtdm-2 (1.6 , 2.0 Tutte le versioni)

Ho un 1.6 JTDM-2 distinctive del gennaio 2011. A circa 35.000 km mi hanno cambiato i sincronizzatori della prima e seconda in garanzia. A 50.000 la pompa alta pressione del gasolio, per fortuna ho un'estensione della garanzia. In sospeso c'è anche il compressore del clima che funziona a volte si e altre no.
 
Re: Censimento & Sondaggio Difetti Jtdm-2 (1.6 , 2.0 Tutte le versioni)

la mia e una giuly del 9/11 2.0 jtdm 140 CV acquistata usata 04/13. a 42000 km piccolo trafilamento da una guarnizione della pompa acqua sostituita in garanzia (estesa) nell'occasione sostituita anche la distribuzione. Ma è sempre stata un orologino svizzero
 
Re: Censimento & Sondaggio Difetti Jtdm-2 (1.6 , 2.0 Tutte le versioni)

fatti 41000km in 17 mesi. L'ho portata in officina una volta (37000km) per un difetto nella virata a destra dello sterzo. Problema risolto in garanzia sostituendo scatola dello sterzo

- Motore 2.0 170cv TCT
- Anno di Immatricolazione: 09/2012
 
Re: Censimento & Sondaggio Difetti Jtdm-2 (1.6 , 2.0 Tutte le versioni)

Ho un 1.6 JTDM-2 distinctive del gennaio 2011. A circa 35.000 km mi hanno cambiato i sincronizzatori della prima e seconda in garanzia. A 50.000 la pompa alta pressione del gasolio, per fortuna ho un'estensione della garanzia. In sospeso c'è anche il compressore del clima che funziona a volte si e altre no.

Cambiato anche il compressore del clima a 52.000 Km per fortuna a carico della garanzia estesa.
 
Re: Censimento & Sondaggio Difetti Jtdm-2 (1.6 , 2.0 Tutte le versioni)

Cambiato pulsate dell'apertura baule per malfunzionamento km 15000, il tutot in garanzia.

Se non dovesse valere come info prego ai mod di eliminare il mio messaggio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Censimento & Sondaggio Difetti Jtdm-2 (1.6 , 2.0 Tutte le versioni)

2.0 Jtdm 170 Cv 2012 33.000 Km a 30.000 Km prigioniero collettore scarico rotto