Giulietta jtdm2 tutte le versioni - difetti - censimento & sondaggio!

il Motore jtdm-2 della tua Giulietta , ha evidenziato difetti ?

  • NO , Nessun Problema la mia G. ha fino a 200000 Km

    Voti: 0 0.0%
  • Si , Il problema si è verificato oltre i 250000 Km

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    95
Re: Censimento & Sondaggio Difetti JTDm2 (1.6 , 2.0 Tutte le versioni)

Non tutti i motori sono uguali e non tutti guidano allo stesso modo...se uno ha il piede pesante specialmente in autostrada 1 kg di olio ogni 10K km può starci
Considera che io non faccio superare mai i 3000 rpm al motore e che in autostrada al massimo viaggio a 160 km/h (circa 2700 rpm). Con questi numeri ad orecchio mi sento di poter dire che non stresso più di tanto il motore e che quindi il consumo dell'olio è dovuto più ad una differenza di motore che ad una differenza di peso del piede.
C'è da considerare forse che l'auto l'ho acquistata di seconda mano a 25000 km e non so se il motore abbia avuto una brutta infanzia.
Ad ogni modo mi sono convinto che il consumo dell'olio può starci e quindi semplicemente verifico ogni tanto il livello e viaggio senza problemi.
 
Re: Censimento & Sondaggio Difetti JTDm2 (1.6 , 2.0 Tutte le versioni)

Considera che io non faccio superare mai i 3000 rpm al motore e che in autostrada al massimo viaggio a 160 km/h (circa 2700 rpm). Con questi numeri ad orecchio mi sento di poter dire che non stresso più di tanto il motore e che quindi il consumo dell'olio è dovuto più ad una differenza di motore che ad una differenza di peso del piede.
C'è da considerare forse che l'auto l'ho acquistata di seconda mano a 25000 km e non so se il motore abbia avuto una brutta infanzia.
Ad ogni modo mi sono convinto che il consumo dell'olio può starci e quindi semplicemente verifico ogni tanto il livello e viaggio senza problemi.

Secondo me hai ragione, nel senso che anche nel mio caso avendola acquistata con già 18000 Km può essere che il tipo che l'aveva in precedenza non si sia curato di fare un buon "rodaggio" perché anche se nei motori moderni in teoria non ce ne sia più bisogno è buona norma non forzare la macchina nei primi chilometri...chi mi dice che il leggero consumo d'olio della mia non sia dovuto a questa mancanza? Certo, tutto sommato 4 etti d'olio ogni 10K-km non è un gran consumo ...però, se l'avessi avuta io sin dall'inizio forse, non avrebbe avuto neanche quello.
 
Re: Censimento & Sondaggio Difetti JTDm2 (1.6 , 2.0 Tutte le versioni)

Io credo che se vai a 160 ora il motore deve pompare, quindi il tuo secondo me e un consumo ridicolo.
Dovresti ora provare fare media 51 ora e sicuramente qualcosa cambia.
 
Re: Censimento & Sondaggio Difetti JTDm2 (1.6 , 2.0 Tutte le versioni)

Io credo che se vai a 160 ora il motore deve pompare, quindi il tuo secondo me e un consumo ridicolo.
Dovresti ora provare fare media 51 ora e sicuramente qualcosa cambia.

E infatti ho parlato di un "leggero consumo d'olio" e di sicuro non mi lamento...poi perchè proprio a 51 all'ora di media devo provare?;)!
 
Re: Censimento & Sondaggio Difetti JTDm2 (1.6 , 2.0 Tutte le versioni)

E infatti ho parlato di un "leggero consumo d'olio" e di sicuro non mi lamento...poi perchè proprio a 51 all'ora di media devo provare?;)!

Se il consumo e dato dal alta velocita, sarebbe da capire in bassa velocita di quanto migliora, e se migliora, o se scompare.
51 di media e la mia velocità, nel mio caso piu' di quello non posso fare, era un confronto.
 
Re: Censimento & Sondaggio Difetti JTDm2 (1.6 , 2.0 Tutte le versioni)

Mah! Non credo che sia un problema di velocità media ma di come la usi,certo se gli tiri sempre il collo e le marce le cambi sempre al limite probabilmente qualche problema lo da...ma secondo me va anche a sfiga perché adesso con l'età mi sono sicuramente calmato ma in passato con le mie auto ci andavo pesante eppure ho avuto macchine che da un cambio d'olio all'altro non ne consumavano una virgola e altre che lo consumavano anche spente! In ogni caso a meno di fare solo autostrada per di piu sempre libera e naturalmente senza tutor e autovelox è impossibile tenere 160 di media...visto che stiamo parlando di medie.
 
Re: Censimento & Sondaggio Difetti JTDm2 (1.6 , 2.0 Tutte le versioni)

Chiaro che sono d'accordissimo con akio. Basta ragionare sul fatto che è possibile mantenere una velocità media di 51 km/h con la seconda marcia e certamente non è una condizione ottimale di lavoro per il motore.......
 
Re: Censimento & Sondaggio Difetti JTDm2 (1.6 , 2.0 Tutte le versioni)

Però Per in uso in autostrada avrei visto meglio un 2.0

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Re: Censimento & Sondaggio Difetti JTDm2 (1.6 , 2.0 Tutte le versioni)

Però Per in uso in autostrada avrei visto meglio un 2.0

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

E perchè? Io ho il 2.0 140cv ne sono felicissimo e fila che è un piacere...ho preso questa dopo una vita a benzina per esigenze di lavoro...e avendo precedentemente una 147 1.6 120cv che quando affrontavo la Cisa per andare al mare a pieno carico in certe circostanze faceva un pò di fatica in ripresa ho preferito prendere una ventina di cavalli in più ma la vera differenza la fa la coppia...infatti recentemente ho provato la Giuly 1.6 Jtdm e ne sono rimasto favorevolmente colpito ha gli stessi cavalli della 147che avevo ma la spinta che ha ai bassi è notevolmente superiore e anche se naturalmente non l'ho provata su strade di montagna non credo che mi avrebbe deluso. Ritengo che in un uso normale in autostrada non credo proprio che abbia delle difficolta anche a mantenere regimi elevati e sicuramente non da metterla in difficolta.Anche in eventuali consumi d'olio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Censimento & Sondaggio Difetti JTDm2 (1.6 , 2.0 Tutte le versioni)

E perchè? Io ho il 2.0 140cv ne sono felicissimo e fila che è un piacere...ho preso questa dopo una vita a benzina per esigenze di lavoro...e avendo precedentemente una 147 1.6 120cv che quando affrontavo la Cisa per andare al mare a pieno carico in certe circostanze faceva un pò di fatica in ripresa ho preferito prendere una ventina di cavalli in più ma la vera differenza la fa la coppia...infatti recentemente ho provato la Giuly 1.6 Jtdm e ne sono rimasto favorevolmente colpito ha gli stessi cavalli della 147che avevo ma la spinta che ha ai bassi è notevolmente superiore e anche se naturalmente non l'ho provata su strade di montagna non credo che mi avrebbe deluso. Ritengo che in un uso normale in autostrada non credo proprio che abbia delle difficolta anche a mantenere regimi elevati e sicuramente non da metterla in difficolta.Anche in eventuali consumi d'olio.

Ti correggo solo per dire che la giulietta 1.6 che hai provato non ha neppure la stessa potenza della tua ex 147,ma bensì 15 cv in meno! Questo per colpirti ancor più favorevolmente! XD C'è anche da dire però che la giulietta è aiutata da una turbina che la 147 a benzina da te citata non ha