Giulietta jtdm2 tutte le versioni - difetti - censimento & sondaggio!

il Motore jtdm-2 della tua Giulietta , ha evidenziato difetti ?

  • NO , Nessun Problema la mia G. ha fino a 200000 Km

    Voti: 0 0.0%
  • Si , Il problema si è verificato oltre i 250000 Km

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    95
Re: Censimento & Sondaggio Difetti JTDm2 (1.6 , 2.0 Tutte le versioni)

Ti correggo solo per dire che la giulietta 1.6 che hai provato non ha neppure la stessa potenza della tua ex 147,ma bensì 15 cv in meno! Questo per colpirti ancor più favorevolmente! XD C'è anche da dire però che la giulietta è aiutata da una turbina che la 147 a benzina da te citata non ha

E' vero hai ragione!!! Mi confondo sempre con la giuly a benza da 120cv.Però più che la turbina è la coppia che sviluppa il diesel nonostante i 15 cv in meno che la mia "ex" non aveva...in poche parole su strada piana con una persona sola e la macchina vuota forse la 147 era più scattante ma sui tornanti a pieno carico non aveva speranze! Quella che ho adesso ha talmente tanta coppia che se la lascio sola in cortile accesa al minimo me la ritrovo arrampicata sul tetto di casa!:lol2:
 
Re: Censimento & Sondaggio Difetti JTDm2 (1.6 , 2.0 Tutte le versioni)

Circa a 60000 km ho avuto un problema col sensore che regola la portata dell'olio. Mi si è accesa la spia "far controllare motore" e con examiner si è visto l'allarma di bassa pressione olio.
Sostituito il sensore il problema è stato risolto. Ieri (76000 km) sostituendo il filtro dell'aria ho notato una perdita di olio tra la coppa del motore e la scatola del cambio. A brevissimo porterò a lavare il motore x identificare meglio la provenienza. A qualcuno è già successo?
presente anche una piccola perdita su un manicotto dell'acqua raffreddamento.
Attendo sempre la pulizia x verificare l'esatto punto dj perdita e l'entità.
avete suggerimenti?
Dimenticavo la mia Giulietta è una 2.0 140 cv immatricolata l'8/11
 
Censimento & Sondaggio Difetti JTDm2 (1.6 , 2.0 Tutte le versioni)

Anch'io ho notato una perdita d'olio (ormai un anno fa) vicino al differenziale
Venerdì la porto a fare il tagliando per il cambio cinghia e vediamo cosa mi dicono
 
Re: Censimento & Sondaggio Difetti JTDm2 (1.6 , 2.0 Tutte le versioni)

OK aspetto con ansia notizie. Ma, tanto per capire, la perdita ce l'hai anche tu sulla parte destra della coppa dell'olio giusto?? Giunzione tra motore/cambio....o è un'altra?
 
Re: Censimento & Sondaggio Difetti JTDm2 (1.6 , 2.0 Tutte le versioni)


Ti ringrazio molto!! Sono andato a leggere tutto ma dalle foto non sono riuscito a capire la zona in quanto non sono praticissimo e sono piuttosto ravvicinate...se riesco faccio una foto....ma tanto x intenderci la zona ke dico io è, guardando l'auto da davanti, leggermente decentrata verso destra. Diciamo dal lato opposto rispetto al tappo x lo spurgo dell'olio
t
 
Re: Giulietta JTDm2 (1.6 , 2.0 Tutte le versioni) - Censimento & Sondaggio Difet

Allora..aggiornamento triste. Oggi sono andato in officina alfa. Messa sul ponte e controllata. C'è un trafilamento di olio dal paraolio della scatola del cambio nel punto dove entra l'albero motore....costo presunto del lavoro 200€ con Mastercard!!!
la zona è la stessa tua però solo ke invece che più in basso dove ci sono i bulloni di fissaggio è più in alto
 
Re: Giulietta JTDm2 (1.6 , 2.0 Tutte le versioni) - Censimento & Sondaggio Difet

Allora..aggiornamento triste. Oggi sono andato in officina alfa. Messa sul ponte e controllata. C'è un trafilamento di olio dal paraolio della scatola del cambio nel punto dove entra l'albero motore....costo presunto del lavoro 200€ con Mastercard!!!
la zona è la stessa tua però solo ke invece che più in basso dove ci sono i bulloni di fissaggio è più in alto

Ma trovi olio sotto la macchina quando la lasci parcheggiata?
Io l'ho appena lasciata per fare il tagliando ma mi sono dimenticato di accennargli della perdita, se la vedono vedremo cosa mi dicono
 
Re: Giulietta JTDm2 (1.6 , 2.0 Tutte le versioni) - Censimento & Sondaggio Difet

Nono per fortuna nn mi è mai capitato. La parte interna del sottoscocca è un po' sporca però....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta JTDm2 (1.6 , 2.0 Tutte le versioni) - Censimento & Sondaggio Difet

Ritirata la macchina, nessun accenno alla perdita d'olio