Lampade anabbaglianti [No XENON] [Post Utile #1426 pag 143]

Raxiel

Alfista principiante
30 Agosto 2009
500
4
19
37
NO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair 170cv
Ciao a tutti!E' un po che non ci si sente!anche se vi seguo sempre non riesco a postare da qualche mesetto!Come stanno le vostre Giuliette:D?

La mia da Dio!!Allora la domanda è questa, volevo sostituire gli anabbaglianti, diciamo 80% del motivo è avere un effetto migliore con i led diurni, nel senso che led+luce gialla delle classiche lampadine non mi piace molto, è una finezza però volevo informarmi sul cambiare sti anabbaglianti, e magari anche i fendinebbia in modo da avere tutta la fanaleria uniforme, che tira sul bianco. Ora qualcuno ha qualche consiglio?per esperienza o simile, io mi sono un po informato, tra philips, osram, d-gear. Ci sono quelle che tendono sempre al giallino, altre gialle come le classiche, altre tendono al bianco, o tipo le d-gear sono molto bianche ma si vede poco e non si capisce se sono omologate. Voi che consigliate?Soprattutto c'è qualcuno che ha montato qualche lampadine di queste e sà com'è l effetto su Giulietta??
 
  • Like
Reactions: maxverde66 e VURT
Re: Info sostituzione luci anabbaglianti

a sto punto io ti consiglierei di andare di xeno
 
Re: Info sostituzione luci anabbaglianti

Naaaa niente xenon, pensavo le d-gear hyper white...
 
Re: Info sostituzione luci anabbaglianti

Io t consiglio le ring sportzblue!effetto molto simile agli xeno e si accoppiano magnificamente ai led!
non perdi nulla in luminosità anzi essendo 80w forse guadagni qualcosina!!
 
Re: Info sostituzione luci anabbaglianti

Io t consiglio le ring sportzblue!effetto molto simile agli xeno e si accoppiano magnificamente ai led!
non perdi nulla in luminosità anzi essendo 80w forse guadagni qualcosina!!

Non c'è il rischio di fondere il faro?Ci sono utenti ne Mito club che con lampadine sopra i 55W hanno fuso le freccie o i fari!
Io pensavo le D-gear superwhite. Qualcuno le conosce?
 
re: Giulietta Consiglio lampade anabbaglianti (no Xeno)

Belle queste!
Quasi quasi...
Ma sono compatibili?
 
  • Like
Reactions: francesco13
re: Giulietta Consiglio lampade anabbaglianti (no Xeno)

Io sulla mia EX 146 montavo le Philips Vision Plus

VisionPlus: +50% more light

Ma anche le X-Treme Power non sono male.

Oppure vai su Bosch

Robert Bosch S.p.A. - Comunicati stampa e news
Sulla mia 146 invece c'avevo delle lampade comprato al ipermercato mi pare proprio della Philips che costarono tipo 10 euro a coppia, sicchè pagai in tutto 20 euro e cmq non si vedeva tanto la differenza, sicchè probabilmente prendo quelle su ebay che mi paiono di qualità superiore e sopratutto mi pare che facciano una bella luce.
L'unico problema che sto riscontrando è che stasera vedendo un pò non mi pare un gioco da ragazzi montarle, visto che le mani non le riesco a mettere lì tra la batteria e il faro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Info sostituzione luci anabbaglianti

Non c'è il rischio di fondere il faro?Ci sono utenti ne Mito club che con lampadine sopra i 55W hanno fuso le freccie o i fari!
Io pensavo le D-gear superwhite. Qualcuno le conosce?
Sicuramente aumentare la potenza della lampada non fà certo bene ne alle parabole ne all'impianto elettrico. In questi ultimi anni le sezioni dei cavi sono state via via ridotte e l'aumento della potenza a quasi il doppio dell'originale comporta sicuramente maggiori cadute di tensione che si ripercuotono sul flusso emesso dalla lampada.

Ricordo che per raddoppiare il flusso luminoso emesso da una lampada ad incandescenza è necessario quadruplicare la potenza perciò, portarla a 80 W significa avere solo un pò di luce in più... :grinser002:

Io ti consiglio di usare delle comuni lampade di marche garantite tipo Osram o Philips.

Tutte e due i marchi dispongono di lampade di potenza rigorosamente rispettosa del codice e di diversi costi e rendimenti.

Fai una ricerca con Google trovi tutti i dati che ti sono necessari.:)

:decoccio:
 
  • Like
Reactions: klaudio63