Luci a Led per Interni e Targa

S

scrella

Utente Cancellato
Salve a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta ed ho controllato non mi sembra ci siano altre discussioni simili.
Volevo chiedere se qualcuno di voi ha provato a montare lampadine a led con resistenza integrata negli interni, luci di pozzanghera e targa?
Io ho mantato delle lampade a 5 led con resistenza integrata sulle 4 luci pozzanghera e non ho avuto problemi di avaria.ho montato lampade a 2 led con resistenza integrata nel cassetto portaoggetti e nel baule posteriore e non ho avuto problemi di avaria. ho provato a montarle sulla targa e mi va subito in avaria dicendomi controllare luci targa. ho parlato con sgath 147 e lui le ha montate sia sulle pozzanghere che sulla targa senza avere avaria. se qualcun'altro ha fatto delle prove è pregato di riportarle qui almeno può essere di aiuto a tutti e magari riusciamo a risolvere il problema.
 
Riferimento: Luci a led aftermarket per interni e targa

probabile che sia la resistenza montata male, da me le ho inserite in tutti i punti, nessun problema di avaria
 
Riferimento: Luci a led aftermarket per interni e targa

io non ho messo le resistenze, ho comprato le lampadine con le resistenze gia all'interno.quelle per la linea can bus che hanno un chip all'interno che inganna il body computer e non danno avaria.
 
  • Like
Reactions: Giuly18
Riferimento: Luci a led aftermarket per interni e targa

penso che il motivo sia semplice: i led assorbono molta meno corrente delle lampadine...la centralina misura il consumo e se è troppo basso per lei è la stessa cosa di avere un circuito aperto (lampadina bruciata) e dà errore. Probabilmente le luci di pozzanghera non sono controllate...oppure assorbono meno...
Comunque mi pare che sgath non abbia errore solo se mette le luci sull'automatico (o sul fisso non ricordo, uno dei due), altrimenti sì.
 
  • Like
Reactions: GianniAlessandria
Riferimento: Luci a led aftermarket per interni e targa

io non ho messo le resistenze, ho comprato le lampadine con le resistenze gia all'interno.quelle per la linea can bus che hanno un chip all'interno che inganna il body computer e non danno avaria.
Ciao Scrella io ho una brera e vorrei installare anche io i led ma da dove li hai comprati???mi puoi dare qualche link utile???
 
Riferimento: Luci a led aftermarket per interni e targa

Quello che voglio dire io è che ho montato delle lampade a led con resistenza incorporata e chip per ingannare il body computer.tante altre persone le hanno montate e non danno avaria.a me sulla targa si.si posso trovare da qualsiasi ricambista oppure anche su ebay come "led no errore"
 
Riferimento: Luci a led aftermarket per interni e targa

ma tanti altri a cui ti riferisci, le han montate su giulietta o su altre auto? Perché se il circuito di controllo è diverso...
 
Riferimento: Luci a led aftermarket per interni e targa

scrella se vai a vedere nel mio garage ho già postato le foto delle plafoniere con i led con resistenze integrate qualche giorno fa...allora alle portiere e plafoniere interne è normale che non hai avaria perchè non sono controllate..le uniche sono le targhe che non ho montato perchè da avaria. io utilizzo i led con resistenza comprati da xenovision già installati su 159,mito e mini cooper ultima serie nessun problema di canbus. ma qui sulla giulietta mi da avaria luci alla targa.
allora il fatto è questo : se la resistenza fosse completamente inadeguata cioè assorbisse meno di 5w oltre la segnalazione il led lampeggerebbe perchè il bc taglia la corrente..invece in questo caso il led è normalmente acceso ciò significa che il led assrobe non 5 w ma leggermente di meno tipo ad esempio 4.7 w cioè una variazione minima da non far tagliare la corrente ma sensibile al check avaria...siccome la differenza è irrisoria basterebbe mettere una resistenza tipo "rubacorrente" per far superare questi 0,x w che mancano per arrivare a 5 w di assorbimento. infatti su questo sito è specificato che per le auto FIAT (intese proprio come fiat non gruppo) ci vuole questa piccolissima resitenza che hala dimensione di una moneta da 2 centesimi.
 
Riferimento: Luci a led aftermarket per interni e targa

alfista, come sei riuscito a smontare la plafoniera inetrna anteriore che io non ce l'ho fatta ho paura di romperla.se mi puoi dire come si fa te ne sarei grado.per la targa devo trovare il modo di metterle perche sono veramente fighissime.proverò a misurare quanto assorbe quelle a led poi ti faRò sapere.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Luci a led aftermarket per interni e targa

alfista, come sei riuscito a smontare la plafoniera inetrna anteriore che io non ce l'ho fatta ho paura di romperla.se mi puoi dire come si fa te ne sarei grado.per la targa devo trovare il modo di metterle perche sono veramente fighissime.proverò a misurare quanto assorbe quelle a led poi ti faRò sapere.

ehehe guarda smontare la plafoniera anteriore è una cavolata, pensa è più duro smontare quella dietro. non preoccuparti non rompi niente e il bello è che non devi usare cacciaviti per fare leva basta la mano..la prendi spingi leggermente verso il parabrezza e contemporaneamente la tiri giù dal lato interno non lato parabrezza e viene via leggero leggero..pensa con la 159 dovevo usare il cacciavite e la vermaente sembrava che doveva spezzarsi.
per la plafoniera dietro desi usare per forza un cacciavite occhio a non togliere la cornice che fa agganciare la plafoniera..devi mettere il cacciavite tra la cornice della plafoniera e la cornice del fermo (il bordino sottile) e come l'hai abbassata da un lato contemporaneamente ti aiuti con la mano per tirarla via.
 
  • Like
Reactions: Francesco Tatti