Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Meglio dei led dici? Che led avevi?
Sì! Avevo le r4s 5200lumen.

Strano però, dovresti vedere questo con i filamenti in basso. Sicuro di aver agganciato bene le lampade?
Questa è col filamento in alto
IMG_1151.JPG
 

Allegati

  • IMG_1150 2.JPG
    IMG_1150 2.JPG
    128.4 KB · Visualizzazioni: 151
Si, tutto nel faro, il posto non manca, bisogna sistemarlo bene con pazienza, per questo è meglio lavorare con il faro in mano.
( se ti serve una guida per lo smontaggio fari scrivimi via pm).
Il cavo azzurro non l'ho collegato, ma meglio farlo...
Ma hai messo dentro le centraline così come sono senza proteggerle con qualcosa? Non mi piace molto l'idea di tutto quellacciaio che sbatacchia all'interno del faro...
 
Ma hai messo dentro le centraline così come sono senza proteggerle con qualcosa? Non mi piace molto l'idea di tutto quellacciaio che sbatacchia all'interno del faro...
Non sbatacchia niente, tutto è sistemato in maniera che non ci siano movimenti, ci si riesce bene in quanto i numerosi cavi fanno da ammortizzatore e fermi contemporaneamente...
 
  • Like
Reactions: alphahot1
Puoi fare una foto tipo questa?
Visualizza allegato 138532
Certo! fatta ieri all'ikea :D
FullSizeRender 19.jpg


Ma come dicevo nel thread sui led le foto posso trarre in inganno, basta aumentare la luminosità, ad es. in questa si vedono delle zone più scure che mi dicono non essere coni d'ombra ma che sono presenti anche nelle alogene. Tu hai giulietta my2014?
IMG_1150 2.JPG


Non sbatacchia niente, tutto è sistemato in maniera che non ci siano movimenti, ci si riesce bene in quanto i numerosi cavi fanno da ammortizzatore e fermi contemporaneamente...
Ottimo! Quindi hai infilato prima i cavi e poi le centraline?
 
Di preciso mi sfugge, fai come ti viene comodo, importante è il risultato...
 
  • Like
Reactions: alphahot1
Certo! fatta ieri all'ikea :D
Visualizza allegato 138540
Ma come dicevo nel thread sui led le foto posso trarre in inganno, basta aumentare la luminosità, ad es. in questa si vedono delle zone più scure che mi dicono non essere coni d'ombra ma che sono presenti anche nelle alogene. Tu hai giulietta my2014?
Visualizza allegato 138543

A me sembra che vadano bene così, sono solo un po' perplesso dal fatto dei filamenti in alto... Comunque non si vedono coni d'ombra, il fascio è uniforme. Si ho un MY2014 del nov 2015.
 
  • Like
Reactions: alphahot1
A me sembra che vadano bene così, sono solo un po' perplesso dal fatto dei filamenti in alto... Comunque non si vedono coni d'ombra, il fascio è uniforme. Si ho un MY2014 del nov 2015.
Mi sto convincendo che i lenticolari siano leggermente diversi, io ho my2012...

il faro di SX mi sembra puntare verso l'esterno (oltre a essere disallineato in orizzontale in quanto la linea di SX del disegno _/ và verso il basso invece di essere orizzontale).
Ti consiglio di regolarli bene posizionandoti fronte muro, se "spari" verso l'esterno con il faro dai fastidio a chi viene nel senso opposto (anche se basso)
Grazie dell'aiuto, ero all'ikea proprio per regolare i fari, ti allego una foto con i 2 "vertici" della luce del faro segnati, li ho regolati alla stessa altezza ma il sx sembra ruotato in senso antioriario più che altro, dici che non è normale? come posso intervenire in caso?
Sto vedendo dai vari disegni in rete che la parte sinistra del fascio dovrebbe essere orizzontale... strano però i fari non sono stati sostiuiti... e l'auto non ha ne incidenti ne difetti... inoltre sempre quel faro sembra più blu (anche con le alogene) potrebbe entrarci qualcosa?

Come convergenza ho preso i riferimenti su quel muro di mattoni e andando a retromarcia a 10m di distanza i 2 "vertici" restavano nello stesso punto... in ogni caso mi riservo di tornarci a regolare perché li ho regolati 10 cm + bassi a 10 m di distanza (cioè circa a 60 cm) quando doveva essere invece 1/10 dell'altezza dal centro del faro (1% cioè circa 63 cm) :D

IMG_1151_3.jpg
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto