Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Il bixeno non è altro che una Bobinetta con un traferro che ci scorre dentro. Al traferro mediante una leva, è legata la laminella metallica che ti da la forma del fascio luminoso. Quando tu accendi gli abbaglianti, alimenti la bobina che per repulsione magnetica spinge verso il basso la lamina e quindi ti alza il fascio luminoso (la lente ribalta la luce) quindi molto semplicemente il positivo della Bobbinetta al positivo abbagliante e il negativo Bobbinetta al negativo abbagliante
Quindi per i profani come me bisogna portare due fili (+e -) dagli abbaglianti o esistono gia i cavi predisposti dai lenticolari bixeno?
Naturalmente quando poi si azionano gli abbaglianti fungono sia gli xeno ( se gia accesi come anabbagliante) che le alogene...
 
I bixeno hanno i loro fili...
 
A me piacerebbe solo sostituire il lenticolare però... senza installare bixeno, ora provo a chiedere se hanno qualcosa di compatibile. :D
 
Ho provato a togliere la lente da 1 faro che ho trovato, x uscire co un po' di pazienza e forzando esce, il problema è inserire di nuovo dentro la l'ente a meno che non si tagli un pezzetto di angolo
 
  • Like
Reactions: alphahot1
20170506_120403.jpg
 
  • Like
Reactions: alphahot1
Ho provato a togliere la lente da 1 faro che ho trovato, x uscire co un po' di pazienza e forzando esce, il problema è inserire di nuovo dentro la l'ente a meno che non si tagli un pezzetto di angolo

Prova a misurare con precisione gli ingombri del lenticolare che hai tolto, così lo confrontiamo con quello che ha proposto alphahot1
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto