Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI!!

Ieri prendo la Giuly, era in box e pulisco esternamente i fari, c'era un po' di sporco, i fari erano ok.
Faccio Milano - Ferrara e mi fermo in un paese, percorso ~ 280 km e parcheggio l'auto. Il tempo era bello e soleggiato il termometro addirittura oltre i 18 gradi. Verso le ore 18 vado a riprendere l'auto e, non mi è mai successo, c'era condensa in entrambi i fari, dal basso verso l'alto, per almeno 1/3 dell'altezza.
Sono tornato a Milano, fari accesi, 136 di media, e arrivato in box c'era ancora l'angolo dei fari con la condensa....
Ma come è possibile ?
Non pioveva mica è quando son partito ho pulito i fari e condensa non ce n'era....!?
Avevo lavato l'auto qualche giorno prima, ma possibile che la condensa si sia creata dopo e possibile che dopo ~300km a fari accesi (di cui almeno 20km con abbaglianti quasi fissi) e a velocità sostenuta, non sia andata via del tutto all'arrivo ?

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Ciao Nino è esattamente la situazione che si è manifestata a me nei primi giorni di dicembre scorso (dopo un anno di possesso della car in cui i fari non hanno manifestato il minimo problema) in cui c'era molta umidità nell'aria! Quando piove ho appurato che i fari non si appannano :fragend013:! Comunque nella mia ex Astra H, nelle medesime condizioni ambientali, si appannavano i lati superiori dei gruppi ottici posteriori.
Devo però dire che trascorrendo la notte al coperto i fari tornano alla normalità senza aloni, l'ho fatto presente al tagliando ma non essendo presente il problema ne hanno solo preso atto dicendomi di ripassare quando si manifesta.

:decoccio: e a presto Marco
 
Non confondiamo le cose.Se ti cambianobun pezzo e da nuovo e' difettoso la garanzia vale secondo la direttiva europea non c'e' storia.Non e' questione di fortuna.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

La garanzia della machine e tutto quello che c'è dietro, vale fino all'ultimo giorno della stessa. Dopodiché puoi fare quello che vuoi che non ti cambiano niente, compresi i pezzi sostituiti in garanzia. Non per questo esiste l'estensione, proprio per non incorrere in queste situazioni. Poi ripeto se tu ci riesci con la tua officina, ben venga. Ma nessuna officina autorizzata ti sostituisce nuovamente qualcosa che è già stato sostituito in garanzia. Poi certo è che se il problema si ripresenta nel giro di un paio di settimane e la garanzia è scaduta, il pezzo te lo possono sostituire. Ti dico questo perché mi è già capitato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ricordiamo che le estensioni di garanzia NON prevedono la sostituzione dei fari, quindi non vi affidate alle estensioni per stare tranquilli con la sostituzione dei fari.
Se sono compresi nell'estensione lo trovate scritto nelle condizioni di garanzia dell'estensione, ma è difficile.
 
uploads.tapatalk_cdn.com_20160225_abe306fce69b3cc3b11ac5802025cd1e.jpg
uploads.tapatalk_cdn.com_20160225_5a1c0c32dc3e5947af6e8a5bcb15c6d0.jpg

Meno male che con la MY16 hanno risolto il problema della condensa... [emoji23] [emoji23] [emoji23] (fonte 4 ruote).

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
uploads.tapatalk_cdn.com_20160225_abe306fce69b3cc3b11ac5802025cd1e.jpg
uploads.tapatalk_cdn.com_20160225_5a1c0c32dc3e5947af6e8a5bcb15c6d0.jpg

Meno male che con la MY16 hanno risolto il problema della condensa... [emoji23] [emoji23] [emoji23] (fonte 4 ruote).

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

nino non ci crederai, ma stavo x mettere il link... mi hai anticipato... foto 2-3-4-5...
ma porco ... che figura di ...
come farsi prendere x culo apposta...
 
Ultima modifica:
La mia ho notato che l inverno scorso ha fatto molto meno a confronto degli anni scorsi..boh...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dopo la quinta coppia cambiata non ho visto grandi miglioramenti ..

Infatti io nn li ho mai cambiati perché chi li cambiava era sempre a quella infatti ho lasciato i suoi..[emoji4]