Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI!!

Son due sere consecutive che ho il problema della condensa nei fari, sono andato in concessionaria a far vedere le foto scattate e mi hanno risposto che vogliono vederlo con i loro occhi. Ma il problema è che alle 18 la concessionaria chiude e a me in genere il problema si presenta di sera sul tardi.
Ora l'ho lasciata apposta in strada, se non si presenta allora settimana prossima vado a lasciargli la macchina così valuta lui. Comunque se vedono l'appannatura con i loro occhi allora sostituiscono tranquillamente.

In ogni caso, solo noie questa macchina. Presa nuova 4 mesi fa ed ho già sostituito pannello porta e contachilometri e contagiri. Ora devo sostituire i fari. Lavoriamo proprio da schifo.
 
Prova con l'acqua calda sui fari, potrebbe funzionare! E comunque in alternativa puoi fare un video dove si vede bene la targa. Oppure puoi chiamare in assistenza e far aprire un ticket da loro, spiegandogli il problema. E che alle 18 la concessionaria chiude e che non hai alcun modo di dimostrare il fenomeno della condensa che ti si forma in tarda sera. Comunque prova a controllare i tappi dei fari, magari non sono chiusi bene
 
Prova con l'acqua calda sui fari, potrebbe funzionare! E comunque in alternativa puoi fare un video dove si vede bene la targa. Oppure puoi chiamare in assistenza e far aprire un ticket da loro, spiegandogli il problema. E che alle 18 la concessionaria chiude e che non hai alcun modo di dimostrare il fenomeno della condensa che ti si forma in tarda sera. Comunque prova a controllare i tappi dei fari, magari non sono chiusi bene
No, onestamente non tocco nulla, tra poco vado a vedere, se mi fanno condensa la porto ora in concessionaria altrimenti aspetto stasera che sicuramente lo farà e faccio foto con la targa e video, come dici tu.
Vediamo.
Mi dispiace perché questa macchina era il mio sogno dal 2010, mi son diplomato, ho lavorato un anno e ogni mese faccio sacrifici per mantenerla e poi....
 
No, onestamente non tocco nulla, tra poco vado a vedere, se mi fanno condensa la porto ora in concessionaria altrimenti aspetto stasera che sicuramente lo farà e faccio foto con la targa e video, come dici tu.
Vediamo.
Mi dispiace perché questa macchina era il mio sogno dal 2010, mi son diplomato, ho lavorato un anno e ogni mese faccio sacrifici per mantenerla e poi....
La condensa è normale se dopo un po' sparisce.
 
  • Like
Reactions: VURT
Veramente mi dura tutta notte.
E comunque ho visto macchine con trenta anni di età che condensa non ne fanno. Se fa condensa vuol dire che il faro non è chiuso, ergo c'è un problema.
Il faro non è chiuso infatti ma ha un tappo all'interno e non è ermetico. La condensa, ripeto, è normale se ad anabbaglianti accesi sparisce dopo un po', a luci spente non vale.
 
  • Like
Reactions: VURT
Il faro non è chiuso infatti ma ha un tappo all'interno e non è ermetico. La condensa, ripeto, è normale se ad anabbaglianti accesi sparisce dopo un po', a luci spente non vale.
Esempio: condensa apparsa due sere fa attorno alle 17:30. Spengo la macchina, la riprendo alle 19:15 e sta con fari accesi almeno fino alle 20, senza sparire. Poi di nuovo, dalle 22:30 fino alle 24 e non sparisce.

Ora che ci penso, ho lasciato la macchina dall'elettrauto qualche settimana fa per cambiare abbaglianti ed anabbaglianti. Potrebbe aver lasciato il tappo aperto? Come faccio a controllare se è chiuso oppure no?
 
Esempio: condensa apparsa due sere fa attorno alle 17:30. Spengo la macchina, la riprendo alle 19:15 e sta con fari accesi almeno fino alle 20, senza sparire. Poi di nuovo, dalle 22:30 fino alle 24 e non sparisce.

Ora che ci penso, ho lasciato la macchina dall'elettrauto qualche settimana fa per cambiare abbaglianti ed anabbaglianti. Potrebbe aver lasciato il tappo aperto? Come faccio a controllare se è chiuso oppure no?
Basta che vedi il tappo di gomma. Sono visibilissimi. Anche un cieco li trova.
 
  • Like
Reactions: metal jacket
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come ripetuto un miliardo di volte la condensa è fisiologica se non è eccessiva e se scompare poco dopo aver acceso i fari, contrariamente vanno sostituiti in garanzia come è successo a molti.
 
  • Like
Reactions: metal jacket