Mancato Avviamento a Quadro Acceso!

Magari è un problema del blocchetto che non legge bene il Code
 
A me è capitato sul BMW ed era un difetto del blocchetto di accensione,va cambiato circa 1/2 ora e 100 Euro ....
 
Sì, prima non succedeva mai ma ultimamente l'ha fatto un paio di volte.
La mia è una Giulietta 2.0 170cv dell'11/2010 presa aziendale con 29k km e soltanto da 6 mesi si è presentato il problema circa 3-4 volte.
Giri la chiave e non succede praticamente nulla! Il quadro rimane acceso e il motorino di avviamento non si muove per niente
 
Ho pure io lo stesso problema no n gli ho dato peso perché girando la chiave al contrario con nuovo tentativo la maggior parte delle volte si accende. Allora cosa il blocchetto di accensione?
 
È capitato anche a me ( giulietta 2.0 170 cv tct) non so se sia simile al vostro, girando la chiave fa bip e a seguito la scritto s&s non disponibile, alla fine sono andato a guardare la batteria che aveva uno spunto veramente basso per un diesel, sostituita con una più potente e invece di una heavy duty ho messo una agm
 
Salve a tutti Giulietta 1.6 jtdm 2 81000km anno 2011 stesso problema il quadro si accende quando giro su MAR non accade nulla accade tutti i giorni parte al secondo o al terzo tentativo a volte anche al quarto, sto seguendo i vostri consigli "schiaccio frizione, con marcia in folle; staccato i cavi della batteria per fare il reset" per ora il problema persiste leggendo le 24 pagine ho un po' di timore nel portare l auto in un officina autorizzata. Segnalo che ho un antifurto satellitare ma disattivato il problema persiste. Vi terrò aggiornati.
PS cosa consiste nell'allineare il body computer?
Grazie amici
 
Salve a tutti, il problema da voi descritto è imputabile al falso contatto del relè di accensione alla posizione T20 e T10 (di colore rosso) che si trova nella scatola fusibili nel vano motore, nel mio caso la prima volta è bastato staccarlo e riattaccarlo, chi vuole può anche sostituirlo purché con uno di eguale amperaggio.
Spero di avervi aiutato nell'accensione della vostra Giulietta come fecero altri con me qualche anno fa.
Saluti
 
Sembra di aver risolto, inserisco la chiave faccio una leggera pressione al senso contrario poi giro in posizione di MAR si accende il quadro poi giro e l auto parte, è partita 3 su 3 mai successo continuo l esperimento e vi terrò aggiornati terrò presente il tuo consiglio Dario appena posso do un occhiata intanto continuo l esperimento. Grazie [emoji3]
 
Nulla di risolto col nuovo sistema l auto parte sicuramente nella maggior parte dei casi, ma il mancato avviamento ogni tanto si fa vivo, proverò con i relè appena ho tempo.
Grazie ancora
 
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ho una giulietta my 2016 benzina 120cv da pochi mesi.
spesso all'accensione non parte il motorino di avviamento.sul cruscotto non si accende nessuna spia e ovviamente quelle del motore e dell'alternatore non si spengono.
quando si verifica il problema provo svariate volte o aspetto un po e la macchina si avvia regolarmente.
vorrei capire se è un difetto o se il problema è dovuto a qualche mio errore.
preciso che quando il motorino di avviamento non avvia la macchina sento il click di un relè.
ringrazio anticipatamente tutti coloro che potranno darmi il loro contributo a risolvere il problema.