[GUIDA] Montaggio Xeno fendi nebbia

Re: [GUIDA] Montaggio xeno fendi nebbia

Ho fatto come la tua guida... esattamente come descritto da te... tiro tiro... mancava che usassi il piede di porco... nulla si sono allungati i ganci a diamisura rovinato intorno alla griglia facendo tipo un solco a forma della spatola ma non si é rotto manco un gancio é ancora tutto li ho addosso un nervoso

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Re: [GUIDA] Montaggio xeno fendi nebbia

Stranissimo.

Confermi la mia teoria che NESSUNA Giulietta è uguale all'altra.
 
Re: [GUIDA] Montaggio xeno fendi nebbia

Puo essere ho smontato la paratia motore sotto e il passo ruota cercando di entrare e sganciare i gancetti ti dico che a mano e difficilmente con una pinza sono riuscito a sganciarli... spingendo con tutta la forza niente l unoca é smontare paraurti.... adesso devo passare dal carroziere e vedere cosa mo costa sistemarlo perche si vede il nero sotto... e ho i nervi a mille

From my Big Samsung S5
 
Re: [GUIDA] Montaggio xeno fendi nebbia

Ho.letto tutte le guide, la tua e questa guida qua per gli xeno facendo leva, forza, tirando, bestemmiando, imprecando, urlando, pregando, attaccando un' altra macchina e trainando non si sono sganciati e ne rotti si sono solo allungati

From my Big Samsung S5
 
Ragazzi ho fatto questa guida perchè in questo forum e in giro per internet su questo argomento c'è poco e niente, nelle pochissime discussioni la maggior parte degli utenti dicono che per cambiare la lampadina o montare gli xeno dei faretti dei fendi nebbia bisona smontare tutto il paraurti, cosa che secondo me è un pò troppo drastica e impegnativa per tanti di noi, quindi io ho fatto tutta l'operazione SOLTANTO togliendo le grigliette nere intorno al faretto!!!

Premessa prima di iniziare il lavoro:
1) Una vagonata di pazienza...
2) Qualche gancetto della griglia intorno al faretto si romperà sicuramente( ci sono gli altri tranquilli, e male che vada una punta di silicone)
3) Saper montare un kit allo xeno h3 !!!
4) Non servono kit spegni spia perchè tanto i fendi nebbia non sono controllati dal computer di borso (come nella 147)
5) possibilmente kit xeno con centraline slim anche se io ho usato un kit con centraline grosse(prese dalla mia ex 147)

Allora iniziamo a togliere la griglietta maledetta attaccata intorno al faretto, mettendo del nastro nel paraurti in modo da non rovinare la vernice della macchina, come si vede in foto ho fatto leva con un cacciavite e una volta allargata tirare via, con parecchia forza perchè è attaccata in maniera molto ma molto aderente.
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come vedete dalla foto qualche gancetto è saltato, è inevitabbile!!!
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Tolta questa griglia quello che troveremo sarà il faretto con tre viti ( identico sistema della tanta amata 147)
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Svitiamo le due viti a destra e sinistra mentre quella sotto non la toccate che serve a regolare solo all'altezza del faretto e tirate fuori tutto il gruppo ottico, i fili la dentro gli hanno fatti corti da fare schifo, quindi avrete poco gioco da fare!
Visualizza allegato 104841
Una volta fatto ciò svitare la parte in platica che c'è ditro il faretto che farà uno scatto, ora non ricordo se in senso orario o anti orario
e vi ritroverete a questo punto
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attaccate i fili degli xeno dove avete tolto quelli della lampadina h3
Visualizza allegato 104842
Una volta fatto questo siggillate il tutto con nastro isolante ( tanto nastro) in modo da impedire ad acqua e umidita di penetrare all'interno, e cosi facendo non dovrete bucare neppure il porta lampada, in modo che se un domani volete ritornare all'originale lo potete fare tranquillamente
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stessa cosa nella parte del faretto Visualizza allegato 104844 fatto questo mettete tutto il kit all'interno del paraurti, e qui ci vuole tantissima pazienza visto lo spazzio molto risicato, una volta chiuso questo provate se funziona tutto perfettamente, se va tutto come dovrebbe essere andato potete richiudere la griglietta e la differenza tra originale e xeno sarà stratosferica come potete vedere voi stessi
Visualizza allegato 104845Visualizza allegato 104846
fatto questo iniziate la stessa operazione per quello di destra, qui troverete un pò più di difficoltà a posizionare la centralina perchè lo spazio è ancora più risicato, per lo meno nella mia che un 170cv non so se magari in altri modelli ci sono meno tubi e cavoli vari, a lavoro finito il risultato ripaga delle 2 ore di lavoro :):):) come si vede in foto
Visualizza allegato 104847Visualizza allegato 104848

In conclusione è un lavoro per chi ha tanta pazienza e chi odia quello stacco di colore atroce tra bi-xeno di serie e quel giallo orrendo dei fendinebbia, ci tengo a precisare che questo lavoro va fatto solo per un purò aspetto estetico e per aver una maggiore illuminazione con la pioggia, perchè in caso di nebbia gli xeno non servono a nulla!!!

spero di essere stato chiaro e di aiuto per molti di voi che si sono sempre chiesti come cambiare queste luci senza andare da mamma alfa che mi ha chiesto la modica cifra di 100 euro !!!!
I fendi sono controllati dalla centralina? Se si ci vuole un kit xenon che inganni la centralina. Il tuo kit e' un semplice h3?
 
I fendi non sono collegati al computer di bordo ergo non danno errore.
 
Ma è una mia impressione o con nebbia e bixnenon di serie anabbaglianti i fendinebbia di serie non illuminano molto? Forse andranno regolari, ma non notò differenze
 
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Ragazzi ho fatto questa guida perchè in questo forum e in giro per internet su questo argomento c'è poco e niente, nelle pochissime discussioni la maggior parte degli utenti dicono che per cambiare la lampadina o montare gli xeno dei faretti dei fendi nebbia bisona smontare tutto il paraurti, cosa che secondo me è un pò troppo drastica e impegnativa per tanti di noi, quindi io ho fatto tutta l'operazione SOLTANTO togliendo le grigliette nere intorno al faretto!!!

Premessa prima di iniziare il lavoro:
1) Una vagonata di pazienza...
2) Qualche gancetto della griglia intorno al faretto si romperà sicuramente( ci sono gli altri tranquilli, e male che vada una punta di silicone)
3) Saper montare un kit allo xeno h3 !!!
4) Non servono kit spegni spia perchè tanto i fendi nebbia non sono controllati dal computer di borso (come nella 147)
5) possibilmente kit xeno con centraline slim anche se io ho usato un kit con centraline grosse(prese dalla mia ex 147)

Allora iniziamo a togliere la griglietta maledetta attaccata intorno al faretto, mettendo del nastro nel paraurti in modo da non rovinare la vernice della macchina, come si vede in foto ho fatto leva con un cacciavite e una volta allargata tirare via, con parecchia forza perchè è attaccata in maniera molto ma molto aderente.
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come vedete dalla foto qualche gancetto è saltato, è inevitabbile!!!
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Tolta questa griglia quello che troveremo sarà il faretto con tre viti ( identico sistema della tanta amata 147)
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Svitiamo le due viti a destra e sinistra mentre quella sotto non la toccate che serve a regolare solo all'altezza del faretto e tirate fuori tutto il gruppo ottico, i fili la dentro gli hanno fatti corti da fare schifo, quindi avrete poco gioco da fare!
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Una volta fatto ciò svitare la parte in platica che c'è ditro il faretto che farà uno scatto, ora non ricordo se in senso orario o anti orario
e vi ritroverete a questo punto
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attaccate i fili degli xeno dove avete tolto quelli della lampadina h3
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Una volta fatto questo siggillate il tutto con nastro isolante ( tanto nastro) in modo da impedire ad acqua e umidita di penetrare all'interno, e cosi facendo non dovrete bucare neppure il porta lampada, in modo che se un domani volete ritornare all'originale lo potete fare tranquillamente
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stessa cosa nella parte del faretto Visualizza allegato 104844 fatto questo mettete tutto il kit all'interno del paraurti, e qui ci vuole tantissima pazienza visto lo spazzio molto risicato, una volta chiuso questo provate se funziona tutto perfettamente, se va tutto come dovrebbe essere andato potete richiudere la griglietta e la differenza tra originale e xeno sarà stratosferica come potete vedere voi stessi
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fatto questo iniziate la stessa operazione per quello di destra, qui troverete un pò più di difficoltà a posizionare la centralina perchè lo spazio è ancora più risicato, per lo meno nella mia che un 170cv non so se magari in altri modelli ci sono meno tubi e cavoli vari, a lavoro finito il risultato ripaga delle 2 ore di lavoro :):):) come si vede in foto
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In conclusione è un lavoro per chi ha tanta pazienza e chi odia quello stacco di colore atroce tra bi-xeno di serie e quel giallo orrendo dei fendinebbia, ci tengo a precisare che questo lavoro va fatto solo per un purò aspetto estetico e per aver una maggiore illuminazione con la pioggia, perchè in caso di nebbia gli xeno non servono a nulla!!!

spero di essere stato chiaro e di aiuto per molti di voi che si sono sempre chiesti come cambiare queste luci senza andare da mamma alfa che mi ha chiesto la modica cifra di 100 euro !!!!
Buona sera grazie alla tua guida ho capito come sostituire la lampadina h3. Io sono passato con la luce davanti su Osram

Cool Blue Advance ho cambiato la h7,h1 e adesso cambio anche la h3. Grazie​