Giulietta MultiAir - Costo TERZO Tagliando!!

codec76

Nuovo Alfista
13 Novembre 2015
14
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1,4 MA
Salve , come da oggetto vorrei sapere in via orientativa quanto potrebbe costare il 3° tagliando per la giulietta 1.4 M.A.
La macchina ha 89000km, ma avendo gia quasi 5 anni di vita l'officina mi ha detto che bisognerà cambiare anche la cinghia distribuzione ecc..
Non mi ha voluto tuttavia dare un preventivo al telefono .
chi ha gia fatto lo stesso step di manutenzione quanto ha speso orientativamente?

Tks ciao
 
Re: Costo 3° tagliando giulietta M.A.

Nessuna riposta, allora aggiorno io , tagliando 90000km effettuato, non hanno cambiato la cinghia distribuzione ma rimango stupito dai prezzi del materiale.
olio motore seleni k energy 5w40 22,50 al litro per 3,5 lt quasi 80 euro
candele accensione 22,34 a candela per 4 quasi 90 euro
serie pattini freno anteriori 146 euro.
officina autorizzata alfa a roma, mi hanno fregato oppure questi sono i prezzi?

aspetto vostre notizie..
 
Re: Costo 3° tagliando giulietta M.A.

no caro quartapiena la domanda non è se sono capace di farlo da solo o meno , è se l 'assistenza alfa pratica i prezzi doppi rispetto al mercato ed in particolare quella specifica officina. .
Io nella vita configuro router per farti navigare in internet e quello lo faccio bene, cambiare l olio non è il mio mestiere per cui mi affido a chi dovrebbe saperlo fare. sapere che quelli sono ladri , perhce di questo parliamo potrebbe farmi, per esempio , cambiare officina.
 
Re: Costo 3° tagliando giulietta M.A.

Ciao guarda ho appena effettuato la distribuzione alla mia giuly oggi costo di 320€ presso officina Alfa. Mi sarei aspettato un prezzo superiore. Per chi invece intende fare un tagliando completo olio motore filtri ecc e distribuzione il costo si aggira sulle 500€. Vi dico il prezzo perché a luglio 2015 ho effettuato il tagliando normale olio e filtri costo di 150€ sempre in officina Alfa Romeo mentre adesso la distribuzione mi è costata 320€ se avessi fatto entrambe in un colpo avrei speso 470€.
 
Re: Costo 3° tagliando giulietta M.A.

Quindi i prezzi che ho postato io essendo tagliando normale, sono fuori mercato anche all interno delle rete ALFA...... ????
ho speso quasi 500 euro senza distribuzione ovviamente

Ciao guarda ho appena effettuato la distribuzione alla mia giuly oggi costo di 320€ presso officina Alfa. Mi sarei aspettato un prezzo superiore. Per chi invece intende fare un tagliando completo olio motore filtri ecc e distribuzione il costo si aggira sulle 500€. Vi dico il prezzo perché a luglio 2015 ho effettuato il tagliando normale olio e filtri costo di 150€ sempre in officina Alfa Romeo mentre adesso la distribuzione mi è costata 320€ se avessi fatto entrambe in un colpo avrei speso 470€.
 
Re: Costo 3° tagliando giulietta M.A.

Se vuoi faccio la foto alla fattura e te la mostro così ti regoli.
 
Re: Costo 3° tagliando giulietta M.A.

non devi confrontare i prezzi delle officine con i prezzi su ebay, le pastiglie freni le ho appena cambiate anche io e ho speso 130 euro, dal mio meccanico di fiducia, olio e filtro 70 euro, i prezzi sono quelli non ti hanno derubato va tranquillo, io potrei benissimo farmi tutti i lavori da solo e acquistare il tutto su ebay ho le competenze per farlo, ma non lo faccio, la sicurezza e la garanzia sui pezzi che ti ha un officina autorizzata o il meccanico di fiducia non te la da nessuno. all auto della mia ragazza faccio tutto io i dischi e freno brembo ho speso 40 euro su ebay e vanno ke e una bellezza cosi come l olio selenia 4 l piu filtro 50 euro. ma sulla mia faccio fare tutto al mio meccanico di fiducia, anche perchè a me piace lavorare bene, e con la giulietta se non hai il ponte per cambiare olio e filtro diventa un lavoraccio e scomodo da fare, ti consiglio di fare la distribuzione con relativa pompa acqua al più presto.
 
Re: Costo 3° tagliando giulietta M.A.

scusate se scrivo anche qui ma nell'altro topic nessuno risponde.
Ho una 1.6 105cv. e prima dell'estate vorrei fare il terzo tagliando attorno ai 100mila km(luglio 2011) ma mi chiedevo se era necessario far cambire le candelette di accensione (non ho mai avuto problemi di avvio) e se era giusto far cambiare il variatore di fase.
grazie per le eventuali risposte
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Costo 3° tagliando giulietta M.A.

scusate se scrivo anche qui ma nell'altro topic nessuno risponde.
Ho una 1.6 105cv. e prima dell'estate vorrei fare il terzo tagliando attorno ai 100mila km(luglio 2011) ma mi chiedevo se era necessario far cambire le candelette di accensione (non ho mai avuto problemi di avvio) e se era giusto far cambiare il variatore di fase.
grazie per le eventuali risposte

assolutamente no, le candelette si cambiano solo ed esclusivamente se si accende la rispettiva spia, specialmente al mattino quando e fredda noterai che lampeggia più del dovuto e allora e il momento di cambiarle, ma fino ad allora vai tranquillo, le candelette non prevedono alcuna sostituzione se funzionano correttamente