Ciao a tutti,
possiedo una Giulietta 170 cavalli multiair con all'attivo 67 mila km . La macchina ha poco più di 4 anni e volevo chiedervi un parere su un problema che ho notato nelle ultime settimane . Ho una perdita di olio che si deposita sulla paratia in alluminio che copre il vano motore . Me ne sono accorto nel momento in cui in leggere pendenze ( fermandomi e poi ripartendo ) sentivo odore di bruciato per qualche secondo. Ho portato la macchina in officina e mi hanno detto che l'odore deriva dal contatto tra olio caldo e marmitta e che così su due piedi è impossibile capire da dove possa derivare la perdita . Il livello dell'asticella è a poco più di tre quarti dopo circa 5000 km dal tagliando. Secondo voi ( o chi per esperienza ) cosa potrebbe essere ? Vi ringrazio in anticipo .
possiedo una Giulietta 170 cavalli multiair con all'attivo 67 mila km . La macchina ha poco più di 4 anni e volevo chiedervi un parere su un problema che ho notato nelle ultime settimane . Ho una perdita di olio che si deposita sulla paratia in alluminio che copre il vano motore . Me ne sono accorto nel momento in cui in leggere pendenze ( fermandomi e poi ripartendo ) sentivo odore di bruciato per qualche secondo. Ho portato la macchina in officina e mi hanno detto che l'odore deriva dal contatto tra olio caldo e marmitta e che così su due piedi è impossibile capire da dove possa derivare la perdita . Il livello dell'asticella è a poco più di tre quarti dopo circa 5000 km dal tagliando. Secondo voi ( o chi per esperienza ) cosa potrebbe essere ? Vi ringrazio in anticipo .