Giulietta MY16 Rumorosità pietrisco interno passa ruota

Giulietta@241

Alfista principiante
29 Ottobre 2016
224
55
29
61
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1750 tb
Avete anche voi questo tipo di rumorosità?
mi spiego meglio quando percorro strade con pietrisco questi vengono lanciati all'interno del passa ruota e fanno un rumore che si sente molto netto come se toccassero direttamente sulla carrozzeria, mentre credo il rumore dovrebbe essere attenuato dalle protezioni (in gomma) che ci sono all'interno del passa ruota.
magari è solo una mia impressione ma sulla 156 che avevo prima non si sentiva questo rumore...
grazie
 
Che io ricordi sulla mia ex Giulietta non ho mai notato nla la di simile. Non è che hai i passaruota non fissati bene? Controlla tutte le viti
 
no non è questione di viti...
ho passato la mano sotto al passaruota e ho notato che la protezione e semirigida quindi è normale che fa rumore...non vorrei che è un particolare sbagliato...ricordo che sulla 156 la protezione era simil stoffa e quindi la rumorosità veniva attutita...
magari qualcuno che ha la giulietta può verificare se anche la loro protezione e rigida?
 
ciao francy
ho verificato bene anche io e ho notato che nei passaruota posteriori c'è una moquette però rigida e molto spessa quindi non attutisce la rumorosità...
mentre davanti sono in plastica....
ma a te rumorosità del pietrisco non ti sembra troppo elevata/fastidiosa?
 
ciao francy
ho verificato bene anche io e ho notato che nei passaruota posteriori c'è una moquette però rigida e molto spessa quindi non attutisce la rumorosità...
mentre davanti sono in plastica....
ma a te rumorosità del pietrisco non ti sembra troppo elevata/fastidiosa?

Post un po' datato ma rispondo per dire che anche io noto questi rumori
Soprattutto appena dopo che ha piovuto, anche su asfalto, mi "rimbalzano" un botto di sassolini sotto i passaruota e lo trovo veramente fastidioso!
 
  • Like
Reactions: Giulietta@241
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Già ....strano che lo notiamo solo noi 2....