Giulietta - navigatore originale - problemi col navigatore - sostituirlo

io mi sa che farò la modifica soft...tablet nexus 7 e via...stavo pensando di mettere anche questo e associarlo al tablet: Giulietta 1.6 MJTD-2 105 cv + ELM 327 + OBD-2 Torque Android su Galaxy S2 - YouTube
su ebay: Mini ELM327 OBD-II Bluetooth CAN-BUS per diagnostica | eBay

risultato sarà del genere: Galaxy Tab in Alfa Romeo Giulietta MultiAir 170cv

ti servirà anche un cavo-prolunga per l'OBDII se vuoi tenerlo sempre collegato in auto, in quanto l'OBDII collegato direttamente all'interfaccia non ti permette di chiudere lo sportello coprifusibili.

Per di più visto che l'OBDII, una volta collegato, rimane sempre acceso, è necessario creare un sistema a interruttore che ti permette di spegnere e accendere l'OBDII ogni volta che ti serve senza aprire lo sportello.

Io ho fatto un lavoro di questo tipo e puoi trovare la discussione qui https://forum.clubalfa.it/app-per-lautomobilista/69910-app-obd-2-per-parametri-motore-3.html#post911608

Se ti interessano info continuiamo lì

fine OT
 
Scusate se sono off topic; vi capita mai di avere rumore e scricchiolii provenire dalla plancia del radionav? se tengo con una mano sembra smettere.
Va smontato e controllato l'ancoraggio? è un ticchettio molto fastidioso.
Grazie
 
Si, problema noto.

Purtroppo c'è poco da fare. Sono i gancetti a molla del display che lo ancorano nella parte posteriore al cruscotto, a lungo andare si mollano creando gioco e rumore.
Anche se intervieni nel giro di una settimana si ripresenta. Se metti dello spessore forzi l'apertura del display ed è peggio....
 
è capitato a me questa estate, tutta l'estate con il display che andava su e giù all'apertura.Me lo stanno sostituendo in questi giorni , cioè mi hanno messo un coperchio provvisorio e si sono smontati il navi e lo mandano in magneti marelli. Quando tornerà me lo rimonteranno.(10 giorni )
 
A leggere queste cose mi viene male.. Il mio ha ballato per un pò.. Ma ora pare abbia smesso. Non si può spendere 1000 euro per uno schermo.. Se si rompe lo lascio aperto:)
Ovviamente l hanno sostituito in garanzia?

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2
 
si , per fortuna garanzia estesa. Poi si sono rifiutati di sostituirmi in garanzia il tappo lavafari che non si chiude bene , adducendo come scusa il fatto che è materiale di consumo!
 
Certo, il tappo lavafari è OVVIAMENTE materiale di consumo.

Conosco gente che ne consuma a chili.... :lol:
 
gli ho riso in faccia anche io ! però non c'è stato verso di fargli cambiare idea.
( tra l'altro sulla giulietta , cazzata immane , non appena spruzzi con i tergi parte anche il lavafari , insozzando tutto il cofano , sulla gt il lavafari era ritardato , solo se tenevi gli spruzzini accesi per più di 5 secondi partiva il lavafari , altrimenti no.
 
navigatore sostituito.Questo si apre bene, anche se mi sembra leggermente più rumoroso di quello di prima. Probabilmente non hanno messo nessun tipo di grasso sugli ingranaggi. La spesa , fuori garanzia , sarebbe stata di 1091 euro.E ovviamente se si rompesse dopo il termine della garanzia dell'auto ( luglio 2014) me lo dovrei pagare, anche se questo è stato montato a metà novembre( e quindi secondo me dovrebbe essere in garanzia per un anno !)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
navigatore sostituito.Questo si apre bene, anche se mi sembra leggermente più rumoroso di quello di prima. Probabilmente non hanno messo nessun tipo di grasso sugli ingranaggi. La spesa , fuori garanzia , sarebbe stata di 1091 euro.E ovviamente se si rompesse dopo il termine della garanzia dell'auto ( luglio 2014) me lo dovrei pagare, anche se questo è stato montato a metà novembre( e quindi secondo me dovrebbe essere in garanzia per un anno !)

purtroppo non è così......il termine di garanzia finirà insieme a quello della vettura,quindi luglio 2014!