Giulietta - nuova motorizzazione jtdm2 euro 6!

Re: Nuovo 1.6 JTDm2 120 CV Euro 6!

Ciao ragazzi,
vi confermo che le versioni diesel Euro 6 sono ordinabili dal 28 maggio scorso e, probabilmente, fra qualche giorno le versioni Euro 5+ usciranno dal listino.
In particolare ieri ho ordinato una Sprint 1.6 JTDm2 120 CV Euro 6 :D:D
Il prezzo di listino di questa versione è di 550 euro più alto della 105 CV ma, almeno per la Sprint, sono stati aggiunti di serie la pedaliera ed il battitacco in alluminio che in precedenza andavano ordinati come optional a 250 euro complessivi.
Da quello che ho potuto vedere, ci sono anche altri piccoli aggiustamenti nell'elenco degli accessori disponibili per cui, se siete interessati, passate dal concessionario e chiedete.

:decoccio:

Ottimo! Grazie per l'informazione.

Ricordi se si poteva scegliere l'impianto freni maggiorato Brembo?

I cerchi da 18 cinque fori bruniti, sono sempre in listino vero?
 
Re: Nuovo 1.6 JTDm2 120 CV Euro 6!

Ottimo! Grazie per l'informazione.

Ricordi se si poteva scegliere l'impianto freni maggiorato Brembo?

I cerchi da 18 cinque fori bruniti, sono sempre in listino vero?


I cerchi da 18" sono sempre disponibili, ma purtroppo l'impianto freni maggiorato non si può avere sull'allestimento Sprint neppure come optional.
 
Re: Nuovo 1.6 JTDm2 120 CV Euro 6!

Da questo mese esce dal listino il 1.6 da 105 cv, che lascia il posto al 1.6 da 120 cv.
Caratteristiche del nuovo motore:
- Cilindrata (cm3): 1598
- Coppia max Nm (kgm - CE) a giri /min (DYNAMIC): 320 (32,5) a 1750 giri
- V-max (km/h): 195
- 0-100 km/h (s): 10
- Consumi: Ciclo urbano (l/100km): 4,9 - Ciclo extraurbano (l/100km): 3,3 - Ciclo combinato (l/100km): 3,9
- Emissioni CO2 (g/km): 103
- Classe ambientale: Euro 6
 
Re: Nuovo 1.6 JTDm2 120 CV Euro 6!

si in concomitanza con l uscita dell alfa giulia! e io che ho comprato la giuly 1 mese fa :\ il 105. anche se penso che questo 120 cavalli non cambiera' proprio cosi tanto, dato che l euro 6 tappa ancora di piu il motore. pero vabbe.. valutero una rimappatura al termine della garanzia .. vediamo cosa ne uscira' fuori .. magari per portarla a 125 cv
 
Re: Nuovo 1.6 JTDm2 120 CV Euro 6!

più che guardare al 120 io guarderei alle 105 in pronta consegna a prezzi da saldo (si potrebbero fare ottimi affari, magari tipo portarsi a casa una exclusive al prezzo di una progression)
 
Re: Nuovo 1.6 JTDm2 120 CV Euro 6!

L ho ritirata in Luglio 1600 diesel 120 cv exclusive con il pack collezione. Chiaramente non posso fare paragoni con il 105 cv ma mi sembra un bel motore con una bella spinta.Mi piacerebbe pero sapere come hanno fatto per farla rientrare nella normativa euro 6.
Hal il sistema SCR oppure hanno modificato ulteriormente la famigerata valvola egr ?
Penso di essere tra i primi ad averla presa con 120 cv e aspetto le impressioni e informazioni da parte di chi ne sa di piu'
 
Re: Nuovo 1.6 JTDm2 120 CV Euro 6!

Ciao, ho letto in alcune riviste del settore che, per ottenere l'omologazione euro 6, la trappola cattalitica è stata montata lungo lo scarico e la valvola EGR raffreddata a liquido. Inoltre la posizione delle alette a geometria variabile del turbo viene gestita dall'elettronica, anzichè dalla pressione prodotta dal compressore.
 
Re: Nuovo 1.6 JTDm2 120 CV Euro 6!

Molto interessante quello che hai scritto. In effetti guardando il motore a partire dal collettore di scarico si snoda un serpentone ricoperto da una sorta di rivestimento tipo "carta stagnola" ma non si riesce a vedere nient'altro.
Mi chiedo quale sia il vantaggio di raffreddare l egr con un liquido.
Potrebbe essere una soluzione per rendere meno problematica ta

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Tale valvola ?
 
Re: Nuovo 1.6 JTDm2 120 CV Euro 6!

Anche nella mia che è euro 5 l'egr è raffreddato a liquido...infatti le prime 170cv avevano il difetto che si crepava una plastica e perdeva il liquido
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Nuovo 1.6 JTDm2 120 CV Euro 6!

C'e' qualcuno che la possiede e puo' raccontarci le proprie impressioni ?
Io come ho gia' detto dal punto di vista motoristico mi sembra adeguato in tutte le situazioni anche usandolo nella sola conformazione N.
Poi con la gommatura 225 40 18
e' letteralmente incollata al suolo.
L unica impressione che ho avuto e' che usandola in D per quanto dia una bella spinta alla macchina esaurisca troppo in fretta l accelerazione con la senzazione che non vada di piu' oltre.
In pratica carica molto i bassi e poco nella parte alta del contagiri.
Mi piacerebbe di piu' sentire la progressione del motore piuttosto che avere un calcio nel sedere e poi avere un appiattimento.
Forse la mia e' solo una preferenza di guida e senzazioni.