Giulietta parcheggiata con marcia inserita se ne va giù dalla discesa

Le assicurazioni RCA pagano per i sinistri causati con colpa, non quelli con dolo! Esempio: è vero che sei tu stesso a voler andare veloce, non mantenere la distanza di sicurezza, non dare la precedenza ecc ecc, ma non vuoi causare un incidente,giusto?ecco, in questi casi l'assicurazione pagherà....
Dimenticare il freno a leva, come dice la parola stessa, è una dimenticanza, non un atto voluto...
Aggiungo, non esiste assicurazione che rimborsi comportamenti volontari lesivi a persone o cose
 
Le assicurazioni RCA pagano per i sinistri causati con colpa, non quelli con dolo! Esempio: è vero che sei tu stesso a voler andare veloce, non mantenere la distanza di sicurezza, non dare la precedenza ecc ecc, ma non vuoi causare un incidente,giusto?ecco, in questi casi l'assicurazione pagherà....
Dimenticare il freno a leva, come dice la parola stessa, è una dimenticanza, non un atto voluto...
Aggiungo, non esiste assicurazione che rimborsi comportamenti volontari lesivi a persone o cose
le assicurazioni possono anche esercitare un'azione di rivalsa verso il proprio assicurato qualora causi un incidente per colpa...
 
le assicurazioni possono anche esercitare un'azione di rivalsa verso il proprio assicurato qualora causi un incidente per colpa...
No, Palmiro, solo in caso di guida in stato di ebbrezza o sotto l'influenza di stupefacenti.....altrimenti a cosa servono le assicurazioni?
Per fortuna gli incidenti sono tutti per colpa!
 
  • Like
Reactions: goblin62 e ziopalm
No, Palmiro, solo in caso di guida in stato di ebbrezza o sotto l'influenza di stupefacenti.....altrimenti a cosa servono le assicurazioni?
Per fortuna gli incidenti sono tutti per colpa!
anche se l'auto è modificata che io sappia non pagano...
e gli incidenti non sono causati sempre da colpa... a volta sono semplici eventi accidentali
 
anche se l'auto è modificata che io sappia non pagano...
e gli incidenti non sono causati sempre da colpa... a volta sono semplici eventi accidentali
Si certo auto modificata uguale auto non omologata quindi diritto di rivalsa da parte dell'assicurazione...
 
  • Like
Reactions: goblin62 e ziopalm
No, Palmiro, solo in caso di guida in stato di ebbrezza o sotto l'influenza di stupefacenti.....altrimenti a cosa servono le assicurazioni?
Per fortuna gli incidenti sono tutti per colpa!
mah si spera...


comunque ho letto il primo post, praticamente si la marcia era innestata ma il frontale del auto era rivolto verso la salita non verso la discesa, insomma un po come parcheggiare sul ripido e tirare solo il freno a meno con il retrotreno rivolto in salita... sul asse frenato o trattenuto dal cambio c' è poco peso e potrebbe non bastare

a tal proposito ricordo la vecchia mercedes classe A (la seconda versione, quella uscita nel 2004 per intenderci), aveva un freno a mano scarso e infatti parcheggiandola su una rampa con il retrotreno rivolto verso l' alto, se si premeva la frizione il freno cigolava e l' auto non stava propriamente immobile...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ciao Marcello per quando riguarda i sincronizzatori . spero che tu non faccia l'auto riparatore . se è così bene. per che io sono un
auto riparatore da più di 50 anni. e di cambi ne o revisionati a migliaia . e non puoi venire a spiegare a me a cosa servono i sincronizzatori informati. per l'assicurazione non so. può darsi che è come dici tu . Ciao


Non so che dirti
Ma il sincronizzatore serve a sincronizzare l'albero primario, collegato all'albero motore, all'albero secondario, collegato all'albero di trasmissione
La tua spiegazione invece è stata la seguente
I sincronizzatori servono a frenare
Ora non sono uno scienziato ne un esperto ma essendo l'albero di trasmissione direttamente collegato alle gomme tramite differenziale se un sincronizzatore frenasse il moto ne risulterebbe una diminuzione di velocità ad ogni cambiata
E non confondiamoci con l'attrito del fondo stradale o dell'aria
Il sincronizzatore addolcisce l'innesco dei denti dei due alberi del cambio evitando la sincronizzazione manuale
Ma non voglio entrare in discorso perché non sono esperto

Vorrei continuare in tema evitando di andare tutti OT ed evitando discussioni futili

Attendo risposta del diretto interessato

Saluto
Marcello
(Team gulf)
 
mi sa che fraintendete il significato di frenare...
il sincronizzatore NON riduce l' efficienza della trasmissione cioè "frena", casomai aumenta il tempo necessario per spostare il selettore di marcia da un ingranaggio al altro
 
Ciao Alex io non insegno niente a nessuno . io o spiegato a cosa servono i sincronizzatori . per che qualcuno, non lo sa e penso che
fa piacere alle persone sapere di cosa si discute , o detto che l'assicurazione non paga per incidente dovuto al mancato inserimento del freno a mano. qua, le o risposto che sicuramente e come dice lui.che paga i danni. ok. se Marcello la presa un po male le chiedo
scusa . ma non è nel mio carattere offendere le persone .anzi sono molto altruista . Ciao Alex . Ciao Marcello .
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cesare che fai scherzi?
Siamo tutti amici
Se vuoi spiegarmi qualcosa ne sono lieto ma come tutti sappiamo "parlare" in un forum è diverso dallo stare di fronte ed è molto difficile spiegarsi
Soprattutto nel nostro ambito molto tecnico
Non voglio tagliare le ali a nessuno ma dobbiamo soprattutto trovare una soluzione per il problema del nostro collega alfista
Tutto qui