Giulietta - Pedale della frizione rumoroso!

Dopo 18 euro di wd 40 prettamente inutile x il problema... ho capito analizzando il pedale che la molla non c entra niente con il TIC del pedale.
Il problema è il pistoncino che va dal pedale fino dentro la moquette.
Quando il pedale non viene premuto rimane leggermente sollevato dal pistoncino.
Una volta che il piede schiaccia il pedale il pistoncino tocca il pedale e siccome il puntale che va alla moquette e il ditale dentro al pedale sono entrambi in ferro sento in famoso TIC.
L unica soluzione che ho trovato è fare in modo che nn ci sia il gioco di vuoto fra il pistoncino e il pedale. Vi chiederete, come ?
Beh analizzando il pedale da sotto è possibile interrompere la corsa del pedale prima che si stacchi dal pistoncino, mettendo uno spessore di circa 2 cm. In questo modo il pedale rimane esattamente adiacente al pistoncino ( ma non premuto consumando la frizione ) che non farà più TIC/TAC ma semplicemente il SILENZIO.
Ho risolto così oggi stesso.
Vedrò nei giorni/mesi a venire e spero ANNI, se tutto tace
Allego una foto dello spessore aggiuntoVisualizza allegato 136544
1486919505483.jpg
 
  • Like
Reactions: kormrider
Nella mia nuova giulietta di 1 anno con solo 19000 km ho riscontrato un scricchiolio al pedale in salita e in discesa qualcuno a mai avuto lo stesso problema ...
 
Anche a me lo fa infatti ho postato una discussione non vedendo questa ....
 
Potrebbe essere stato il freddo?!
No no a me il pedale saliva troppo in su e quando andavi a toccarlo con il piede il pistoncino toccando il pedale ( metallo contro metallo ) faceva TIC. E' passata una settimana e al momento è sempre silenzioso.
Ho messo anche il WD-40 nella molla ma per me non era quello il problema. Per altri è la soluzione al GNEEC!
 
No no a me il pedale saliva troppo in su e quando andavi a toccarlo con il piede il pistoncino toccando il pedale ( metallo contro metallo ) faceva TIC. E' passata una settimana e al momento è sempre silenzioso.
Ho messo anche il WD-40 nella molla ma per me non era quello il problema. Per altri è la soluzione al GNEEC!

Però a me non è un tic vero e proprio è più un scricchiolio la macchina a 18000 km e già scricchiola così
 
Però a me non è un tic vero e proprio è più un scricchiolio la macchina a 18000 km e già scricchiola così
È un difetto del pedale. Se scricchiola metti il wd-40 grasso spray alla molla del pedale. La vedi mettendo la testa sotto il pedale ma per raggiungerla ti servirà una prolunga al beccuccio della bomboletta spray
 
Ciao, no non l'ho mai riscontrato. Hai la pedaliera in alluminio o quella standard?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto