Giulietta - Portaoggetti sopra la plancia!

Re: Giulietta - Portaoggetti plancia

se tu guardi come é fatto dentro, capisci perché si rompe sempre. basta una chiave di torx di 6 mi pare e si smonta in un attimo.
secondo me il discorso é un altro: dopo aver visto come si é rotto la prima volta, sul secondo porta oggetti sei stato molto piu attento ad aprire/chiudere.
ma io sono praticamente certo che anche il tuo secondo , anche se funziona, si é imbarcato da una parte, motivo imputabile a come é stato progettato.

No mi spiace, viste le mie scarse capacità se provo a smontarlo allora è sicuro che lo rompo. Sono inoltre contrario alle iniziative "fai da te" non professionali.

Il coperchio del secondo è lievissimamente inclinato sin dall'installazione in garanzia, ma si nota solo da certe angolazioni e facendoci particolare attenzione. Diversamente dal primo è assai meno resistente all'apertura, cioè il primo per aprirlo occorreva premerlo con maggiore forza. Lo uso almeno un paio di volte al giorno da circa tre anni e certamente senza alcuna particolare premura.
 
Re: Giulietta - Portaoggetti plancia

purtroppo con un' alfa, il fai da te é quasi d' obbligo! :D
 
  • Like
Reactions: Antracite_105
Re: Giulietta - Portaoggetti plancia

Come da manuale, si è rotto pure a me lo sportellino del porta oggetti, allo stesso modo di tutti gli altri... io ho passato i due anni, ma ho la garanzia estesa... coprirà anche quello???
 
Re: Giulietta - Portaoggetti plancia

Ragazzi sto elaborando un progetto su CAD del vano portaoggetti del cruscotto ma avrei bisogno delle quote esatte...Qualcuno le possiede o ha un file/scheda tecnica dove poter reperire le misure del vano?
 
Re: Giulietta - Portaoggetti plancia

L’altro giorno ho portato la Giulietta in assistenza perché ho avuto due problemi:
1) lasciando la macchina al sole, si è sminchiato il cassettino sul cruscotto (quello al posto del navigatore)
2) si sono tranciati dei cavi elettrici nel portabagagli semplicemente aprendo e chiudendo il portellone (evidentemente un difetto di produzione) per cui non arrivava più corrente ai fari e al meccanismo per l’apertura del portellone stesso.
Il meccanico ha fatto la richiesta per la garanzia ed è stata bocciata su entrambi i danni!
Preciso che sono in estensione di garanzia, i primi due anni sono passati...
Per cui mi chiedo (premesso che non ho ancora riletto il contratto): a cosa serve l’estensione di garanzia se non copre i danni che palesemente derivano da difetti di progettazione/assemblaggio della macchina? Non si tratta di usura normale o di un cattivo uso del veicolo….
A voi sembra normale tutto ciò?????
Grazie.
Umberto.
 
Re: Giulietta - Portaoggetti plancia

La garanzia estesa dovrebbe coprire danni meccanici/elettrici/elettronici. Pertanto il difetto del cassettino non è coperto, l'altro invece si.
 
Re: Giulietta - Portaoggetti plancia

Alla fine ho risolto così:

i63.tinypic.com_2dj40ae.jpg


i64.tinypic.com_x22gz7.jpg


Non sarà il massimo per l'estetica, ma almeno non ho più patemi per aprire e chiudere e funziona a meraviglia!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao, si è rotto definitivamente anche a me dopo 5 anni qualcuno sa dirmi il codice ricambio e se riesco a trovarlo anche online? il prezzo in conce lo sapete?
grazie