Presa corrente 12 Volt nel bagagliaio mancante!

Quale dei due codici è quello del cappuccetto di chiusura?
 
In effetti le foto non sono proprio chiarissime, riporto i codici qui:

0053103490-001 presa 12volt

0051932872-001 tappo di chiusura
 
  • Like
Reactions: iddi
Ciao, ho fatto anch'io proprio ieri la modifica, tempo di fare arrivare la presa 12v (insieme a una simile ma con 2 usb che vorrei aggiungere al posacenere posteriore),
perchè avevo notato anch'io questa mancanza (avevo chiesto prima dell'apertura del tuo thread qui ) dopo il ritiro dal concessionario altrimenti glielo avrei chiesto subito...

Per la modifica non ho fatto niente di irreversibile, essendoci già il connettore ho usato 2 cavetti a qui ho aggiunte i puntalini e inseriti, poi la presa è stato comodissimo perchè il diametro (c'era in dotazione anche un dado ma non è servito) era di poco superiore al foro di fabbrica e quindi si è incastrato senza più muoversi.
Ora è perfetto per l'estate cosi ci attacco il frigo portatile :D
Allego delle foto del montaggio e del test.
Saluti

Visualizza allegato 118118Visualizza allegato 118117Visualizza allegato 118116Visualizza allegato 118115
Ciao,mi puoi gendilmente indicare il link del venditore dove hai acquistato la presa?? così sono sicuro di prenderla giusta!!!!....ottimo lavoro!!
 
Salve, rispolvero questa discussione, ho effettuato anch'io la modifica, mi sembra funzioni solo sotto chiave, ma quello che mi chiedo è coperto dal fusibile quel cablaggio, cioè e davvero completo mancava solo la presa!?
 
Salve, rispolvero questa discussione, ho effettuato anch'io la modifica, mi sembra funzioni solo sotto chiave, ma quello che mi chiedo è coperto dal fusibile quel cablaggio, cioè e davvero completo mancava solo la presa!?
Si,ed il fusibile è nel box fusibili che sta nel motore,siglato F86, ed è da 15 o 20 ampere, secondo le versioni.
 
Ultima modifica:
Perfetto grazie mille!
 
Ed eccomi qui, come promesso allego l'immagine coi numeri di codice per acquistare correttamente la presa 12volt...come mi aveva detto il venditore i ricambi da acquistare erano 2, la presa compresa di connettore rapido per l'attacco al cablaggio dell'auto e il tappo nero di chiusura

Visualizza allegato 128589

In rosso i codici.

Il montaggio è semplicissimo, basta togliere il tappo di chiusura facendo leva con un cacciavite a testa piatta

Visualizza allegato 128590

Il risultato sarà questo

Visualizza allegato 128591

Adesso basta sfilare, premendo la linguetta sul connettore grigio, il tappo nero in foto, prendere la presa 12volt, e prima di collegarla al cablaggio dell'auto inserire il tappo nuovo nella stessa, seguendo delle scanalature presenti su entrambi i pezzi, impossibile sbagliare.
Poi collegare il connettore e reinserire a pressione il tutto nell'alloggio dell'auto, ed il gioco è fatto.

Costo di entrambi i ricambi 12€

Visualizza allegato 128592 Visualizza allegato 128593
Grazie mille. Confermo che ad oggi il tutto costa ancora 12 euro ed il lavoro si fa in 2 minuti!!!
 
Pensavo fosse di serie[emoji849][emoji849][emoji849]
 
Ragazzi ho letto e non ho ancora capito una cosa semplice. Ma avendo già i cavi passati, il fusibile già ci sta oppure è da mettere? Non vorrei montare la presa e trovarmi senza fusibile
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il fusibile sarà collegato con altro anche sicuramente ci sarà
 
  • Like
Reactions: Neapolis95