Giulietta - Presenza olio nelle sedi candele e filtro olio multiair intasato

Ciao a tutti.
Giusto per andare sul sicuro prima di smontare il tutto, qualcuno saprebbe dirmi la misura precisa dell oring ? Ci sono ulteriore dettagli da sapere oltre la misura?
Grazie mille
 
La data è NOV./2010 poi bisogna vedere quando è stata assemblata l'auto (non quando è stata immatricolata che non conta nulla ....). Il comunicato è ufficiale di Alfa Romeo ed era pubblicato su Quattroruote . E'SICURO E UFFICIALE !!!!!

L'assemblaggio sicuro è dopo novembre 2010, immatricolata fine febbraio 2011... comunque si l'avevo letto su quattroruote effettivamente che la rottura dei priimi moduli fosse fino a nov 2010 (ma quattroruote intendeva come anno di immatricolazione non di assemblaggio)
 
Vorrei portare la mia testimonianza al fine di avallare la tesi gia sostenuta sapientemente da qualcuno qui dentro,
e vale a dire che l'o'ring non tiene.
queste sono le foto del mio motore appena comprata la vettura.
Seguendo i vostri consigli sono intervenuto sull' O'ring RINFORZANDOLO e ora il motore è pulitissimo e non si imbratta più nulla.
Per fortuna nelle sedi candele non' cera nulla, soltanto intorno, ma lo sporco era arrivato fino al cambio che era praticamente tutto nero...
Ho utilizzato 3 bombolette con cannuccia di WD40 per rifarlo brillare ma ne è valsa la pena.


Porca trota che sugo che hai, ma forse mi son perso qualcosa, io non ho nemmeno una goccia li, mentre ne avevo dentro la sede candela a 20k km, ma quello da dove viene?
 
Porca trota che sugo che hai, ma forse mi son perso qualcosa, io non ho nemmeno una goccia li, mentre ne avevo dentro la sede candela a 20k km, ma quello da dove viene?


Attenzione!!!! Il sugo ce l avevo ora è piu pulito della tavoletta del water di casa :) grazie a dio.
Il problema era come ho detto l' o'ring del bussolotto nero visibile sulla destra del recupero vapori olio che imbrattava perché col calore non teneva.
Una banalità che appena acquistato il veicolo ho subito sistemato
 
Attenzione!!!! Il sugo ce l avevo ora è piu pulito della tavoletta del water di casa :) grazie a dio.
Il problema era come ho detto l' o'ring del bussolotto nero visibile sulla destra del recupero vapori olio che imbrattava perché col calore non teneva.
Una banalità che appena acquistato il veicolo ho subito sistemato
Hai messo già una foto? Non ricordo.
 
Hai messo già una foto? Non ricordo.


una foto del motore di come è ora vale a dire perfetto NO non l'ho messa, ho messo le foto di com'era quando l'ho presa, tutto imbrattato....
 
una foto del motore di come è ora vale a dire perfetto NO non l'ho messa, ho messo le foto di com'era quando l'ho presa, tutto imbrattato....



No, intendevo foto del bussolotto e della sua posizione nel vano motore.
 
No, intendevo foto del bussolotto e della sua posizione nel vano motore.


ah ok scusa, no non l'ho fatta la foto però potrei farla sta appena dietro lo scatolotto nero di plastica del recupero vapori olio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'assemblaggio sicuro è dopo novembre 2010, immatricolata fine febbraio 2011... comunque si l'avevo letto su quattroruote effettivamente che la rottura dei priimi moduli fosse fino a nov 2010 (ma quattroruote intendeva come anno di immatricolazione non di assemblaggio)

Beh .. se è immatricolata a Nov./2010 di sicuro è costruita (assemblata) prima .... invece non è vero il contrario ...