Giulietta - Pressione pneumatici con cerchi da 18'!!

Re: Giulietta Pressione pneumatici con cerchi da 18'

Quindi paradossalmente se uno guida non a medio carico ma praticamente "senza carico" valgono sempre quelle pressioni? Nella fattispecie siccome ho montato ora le termiche devo aumentare di 0.2 come da libretto??
 
Re: Giulietta Pressione pneumatici con cerchi da 18'

Quindi paradossalmente se uno guida non a medio carico ma praticamente "senza carico" valgono sempre quelle pressioni? Nella fattispecie siccome ho montato ora le termiche devo aumentare di 0.2 come da libretto??

Si, vale sempre la stessa pressione. Ti ricordo che con pneumatico sotto pressione hai un consumo maggiore di carburante e deterioramento degli pneumatici


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Giulietta Pressione pneumatici con cerchi da 18'

Mi fa piacere aver appurato che il mio gommista è un ********** :D
 
Re: Giulietta Pressione pneumatici con cerchi da 18'

Mi fa piacere aver appurato che il mio gommista è un ********** :D

Non è un **********, è solo poco informato sui valori di pressione


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Giulietta Pressione pneumatici con cerchi da 18'

Settimana scorsa ho cambiato le gomme a 32000 km e la pressione è stata sempre davanti a 2.4 e dietro a 2.2. ...

Io terrei un po' più alte le pressioni, perderai un po' in confort, ma avrai un'auto più reattiva.

Io di norma viaggio al 90% in 2 persone e gonfio a 2,8 e 2,4 ( + 0,2 rispetto al LUM) e mi trovo benissimo (confort a parte), mai avuto fenomeni di sovrasterzo, semmai il contrario. :cool:
 
Re: Giulietta Pressione pneumatici con cerchi da 18'

per 0,1 di pressione non succede nulla XD ...anche perche vorrei far presente che basta che fuori la giornata passa da 10 a 30 gradi e le gomme salgono e escendono di pressione come vogliono loro .. basta stare nel +- 01 ..02 l importante e solo a pieno carico .. stare piu alti che piu bassi ...
 
Re: Giulietta Pressione pneumatici con cerchi da 18'

E se vogliamo spaccare il capello in 4, non è solo con il variare della temperatura esterna ma anche della pressione atmosferica ... ahahahah

Spedito con piccione viaggiatore Lumia 710.
 
Re: Giulietta Pressione pneumatici con cerchi da 18'

Salve a tutti, io ho cerchio da 18 per l'estivo e da 17 per l'invernale. Solitamente controllo la pressione ogni2-3 settimane facendo un po' di km per andare a lavoro.. mi attenevo scrupolosamente al vecchio libretto ( la mia è del 08/2011), ossia 2.5-2.3 per il 18' e medesima pressione per il 17' poiché invernale (+ 0.2 del l'estivo da 17'). Sarà che dalle mie parti (brescia-est/ lago di Garda) le strade pr il 70% fanno pietà .. Ma andare in giro è veramente pesante e ogni tre per due si becca una buca riga cerchio.. Veramente un supplizio .. Non pensavo :no-face:. Sta di fatto che spesso mi capita di trovare la pressione a 2.0 o 1.9 su quelle anteriori ... Assurdo!
 
Re: Giulietta Pressione pneumatici con cerchi da 18'

Ragazzi con una Giulietta QV, viaggio per il 90% da solo e 10% con un'altra persona. Vado bene con 2,6 ant e 2,2 post?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta Pressione pneumatici con cerchi da 18'

Ieri a 60000 km ho cambiato di nuovo le gomme. Queste Bridgeston da 18 sono favolose per la Giulietta ma a me non tengono più di 30000 km. O almeno non mi tengono in uno stato ottimale. E ogni volta ci vuole un mutuo.... :grinser021: