Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!

Giuliette che girano come la mia (con il tappo dello spumante) e quella di Giammy94 sono la miglior pubblicità per il prestigioso marchio!
 
Giuliette che girano come la mia (con il tappo dello spumante) e quella di Giammy94 sono la miglior pubblicità per il prestigioso marchio!

Si infatti! E vi assicuro che non sto facendo una buona pubblicità..
 
ti consiglio di praticare un po di fai da te e aggiustartela da solo.. qui sul forum c'è un bel tutorial su come smontare il pannello e come cambiare o aggiustare(come ho fatto io) la maniglia.
Scusami dove si trova il Tutorial.Grazie
 
Buongiorno a tutti,
per quel che riguarda i connettori degli alza-vetri, dopo aver ruotato le alette che trattengono i connettori stessi per estrarli è sufficiente tirare energicamente o c'è anche un'altra aletta di blocco? Io dopo aver ruotato le alette ho provato a tirare ma non sono riuscito ad estrarli, non ho forzato eccessivamente per timore di provocare ulteriori danni. Grazie!
 
Buongiorno a tutti,
per quel che riguarda i connettori degli alza-vetri, dopo aver ruotato le alette che trattengono i connettori stessi per estrarli è sufficiente tirare energicamente o c'è anche un'altra aletta di blocco? Io dopo aver ruotato le alette ho provato a tirare ma non sono riuscito ad estrarli, non ho forzato eccessivamente per timore di provocare ulteriori danni. Grazie!
Devi postare la domanda nella sezione guide nell'argomento sulla sostituzione della maniglia.
Qui parliamo solo della problematica legata all'intevento in garanzia o meno per la sostituzione.
Grazie.
 
Buongiorno a tutti,
per quel che riguarda i connettori degli alza-vetri, dopo aver ruotato le alette che trattengono i connettori stessi per estrarli è sufficiente tirare energicamente o c'è anche un'altra aletta di blocco? Io dopo aver ruotato le alette ho provato a tirare ma non sono riuscito ad estrarli, non ho forzato eccessivamente per timore di provocare ulteriori danni. Grazie!
se le alette sono in posizione verticale(ovvero ruotate di90°) dalla loro originale, non ti preoccupare e inizia a tirare. avrai lo stesso problema per il montaggio perchè sono dure da incastrare. la plastica non si rompe, attento a non sfilacciare il cavo.
 
  • Like
Reactions: iddi
se le alette sono in posizione verticale(ovvero ruotate di90°) dalla loro originale, non ti preoccupare e inizia a tirare. avrai lo stesso problema per il montaggio perchè sono dure da incastrare. la plastica non si rompe, attento a non sfilacciare il cavo.
Allora proprio non ci capiamo....
 
  • Like
Reactions: Gio.Bass e Ulianix
Oggi sono andato in concessionaria per un preventivo bene mi hanno chiesto 500 euro per sostituire la maniglia del valore di 2 euro. Io abito in provincia di Milano se c'è qualcuno che si associa a me almeno altri tre, potremmo portare avanti un'azione legale verso Alfa poiché siamo in molti ritengo che questo caso parlando di codice civile/tutela dei consumatori rientri chiaramente nei cosiddetti "difetti occulti" la cui garanzia va ben ,oltre i due anni che poi sono tre per legge. A me la maniglia si è rotta dopo tre anni e non è ammissibile che debbano cambiare il pannello interno di questo passo ci chiederanno poi di cambiare l'intera porta e perché no se non l'auto?

Se qualcuno è interessato si faccia avanti.

Grazie
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: iddi
Pubblicità - Continua a leggere sotto