Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!

Anke a me hanno chiesto 20 euro d mano d opera x la sostituziine
500€ hanno provato a fregarti, perché a me hanno sostituito il pannello con 80€, chiamando il customer passandomi l'80% del pannello in garanzia, mal preventivo dell'intero pannello ammontava a 385€...
 
500€ hanno provato a fregarti, perché a me hanno sostituito il pannello con 80€, chiamando il customer passandomi l'80% del pannello in garanzia, mal preventivo dell'intero pannello ammontava a 385€...

A dicembre scorso mi hanno preventivato il pannello 465€ iva inclisa e poi la mano d'opera a parte e il tutto scontato 450€ poi chiamando l' assistenza mi hanno accordato in via del tutto eccezionale uno sconto del 60% sul pannello e dell' 80% sulla mano d'opera, totale 250€
 
  • Like
Reactions: iddi
In ordine all'azione legale da portare avanti verso Alfa Romeo per la nota rottura della maniglia, annuncio che siamo già in tre persone nella provincia di Milano se c'è qualcuno ancora interessato per cortesia si faccia avanti. Per la cronaca sostituire una maniglia nelle altre marche di auto di gran lusso costa 50 euro la mia fonte è una carrozzeria di grosse dimensioni che mi hanno detto che se riesco a procurargli la maniglia me la caverei presso di loro con 20 euro di manodopera e non i vergognosi 500 euro chiestimi dalla mia concessionaria che mi auguro venga a miti consigli. Metto in evidenza che l'azione più incisiva non è l'azione legale ma la pessima pubblicità che ne deriverebbe.

Buongiorno cheradi, avete anche già parlato con il legale? Io nel frattempo faccio l'avvocato del diavolo ... Con quali dati certi potrebbe iniziare il procedimento? In che modo dimostriamo che la rottura e sistematica? Come dimostriamo che chiedono 500 Euro per la sostituzione? Qualcuno ha qualche fattura del lavoro eseguito a tale cifra? Oppure qualche preventivo scritto? Io sto tentando di ottenere un riscontro scritto da FCA da diverso tempo senza esito e nell'attesa ho scritto a Striscia, se lo facciamo tutti forse se ne potrebbero occupare.
 
A dicembre scorso mi hanno preventivato il pannello 465€ iva inclisa e poi la mano d'opera a parte e il tutto scontato 450€ poi chiamando l' assistenza mi hanno accordato in via del tutto eccezionale uno sconto del 60% sul pannello e dell' 80% sulla mano d'opera, totale 250€

Tutti accordi verbali, mi sembra di capire. Ma che siamo al mercatino di FCA? Chi è più bravo a trattare o più fortunato a interloquire con la persona maggiormente disponibile spunta il miglio prezzo? Chiamando ci vengono incontro, poi ci risolvono il problema con lo sconto, noi ci troviamo con una bella maniglia nuova ma legalmente non resta traccia di nulla. Io ho scelto un percorso diverso con rapporti ufficiali via E-mail e al momento permane un SILENZIO DI TOMBA. Ovviamente permane anche la rottura della maniglia ....
 
Ultima modifica:
Tutti accordi verbali, mi sembra di capire. Ma che siamo al mercatino di FCA? Chi è più bravo a trattare o più fortunato a interloquire con la persona maggiormente disponibile spunta il miglio prezzo? Chiamando ci vengono incontro, poi ci risolvono il problema con lo sconto, noi ci troviamo con una bella maniglia nuova ma legalmente non resta traccia di nulla. Io ho scelto un percorso diverso con rapporti ufficiali via E-mail e al momento permane un SILENZIO DI TOMBA. Ovviamente permane anche la rottura della maniglia ....

Del lavoro effettuato ho la fattura di 250€ (non ti nego che ho dovuto pressare parecchio per averla) e per giunta mi hanno detto in concessionaria che non valeva come garanzia di 24 mesi in quanto il prezzo pagato era ottenuto con il contributo Alfa Romeo, quindi niente garanzia
 
  • Like
Reactions: iddi
La fattura da 250 Euro è ottima! Custodiscila gelosamente, potrebbe tornare molto utile. Non so se le regole del Forum permettono la pubblicazione. Qualcun altro è in possesso della preziosa fattura?
 
Al prezzo di 250 Euro, considerando che il peso della maniglia si aggira intorno ai 15 grammi, si potrebbe quasi dire che viene venduta da FCA a peso d'oro.:(
Maniglia Aurea.JPG
 
La fattura da 250 Euro è ottima! Custodiscila gelosamente, potrebbe tornare molto utile. Non so se le regole del Forum permettono la pubblicazione. Qualcun altro è in possesso della preziosa fattura?

Chi ha eseguito i lavori in off. autorizzata la fattura la deve avere per forza
 
Per quel che riguarda la stampa in 3D della maniglia ho parlato con uno dei soci dell'azienda ma per ora nulla di fatto. Inizialmente il tizio non era molto interessato ma quando gli ho fatto notare le 144.184 visite sul Forum a momenti cadeva dalla sedia e fiutando il business ha rizzato le antenne. In breve ha riferito che la maniglia realizzata con la stampante in 3D dovrebbe essere più fragile di quella originale ma non ha escluso la possibilità di realizzarla in altri modi. Ovviamente il tizio punterebbe a produrre un quantitativo consistente; da questo però potrebbero giustamente insorgere problemi legati al Copyright, da risolvere con FCA pagando i dovuti diritti. A me sembra molto complicato ma restiamo in attesa degli eventi.
Forum.png
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per quel che riguarda la stampa in 3D della maniglia ho parlato con uno dei soci dell'azienda ma per ora nulla di fatto. Inizialmente il tizio non era molto interessato ma quando gli ho fatto notare le 144.184 visite sul Forum a momenti cadeva dalla sedia e fiutando il business ha rizzato le antenne. In breve ha riferito che la maniglia realizzata con la stampante in 3D dovrebbe essere più fragile di quella originale ma non ha escluso la possibilità di realizzarla in altri modi. Ovviamente il tizio punterebbe a produrre un quantitativo consistente; da questo però potrebbero giustamente insorgere problemi legati al Copyright, da risolvere con FCA pagando i dovuti diritti. A me sembra molto complicato ma restiamo in attesa degli eventi.
Visualizza allegato 139526
Sono già state valutate queste soluzioni. L'unica valida è stata quella di Davemad, ma ormai si trovano sul web e non so quanto valga sbattersi.
 
  • Like
Reactions: Seba80