Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!

La fattura da 250 Euro è ottima! Custodiscila gelosamente, potrebbe tornare molto utile. Non so se le regole del Forum permettono la pubblicazione. Qualcun altro è in possesso della preziosa fattura?

Salve.
Anche il sottoscritto ha la fattura.

Il ricambio (pannello lato guida) costava 333,00 euro cui l'officina ha applicato uno sconto del 10% (avendo fatto una prenotazione online per la sostituzione), pertanto l'importo non ivato è stato di 299,70 euro; applicando l'iva al 22%, il solo pannello è costato 365,63 euro.
Aggiungendo le 61 euro di manopera comprensiva dell'iva il costo è lievitato a 426,63 (bisognerebbe sommare al precedente totale anche 5,12 euro per lo smaltimento rifiuti).

Aggiungo che sono in possesso dell'intero pannello sostituito.
 
Salve ragazzi, io dopo un po di storie tra motor village e alfa romeo che mi richiedeva i tagliandi e tutto il resto (avendo l'auto di seconda mano, dovevo contattare i precedenti proprietari ecc) ho risolto in maniera autonoma acquistando la maniglia su ebay e risolto il tutto con 90€ tra manodopera e pezzo di ricambio.. di certo non faccio una bella pubblicità ma almeno per il momento ho l'auto sistemata.. e non ho sborsato 450€ come richiesto da alfa..
Ah preciso che la maniglia nuova sembra al tatto piu solida dell'originale.. vedremo..
 
Quello che non capisco è perché chiamando il numero verde, la procedura non è uguale per tutti, a me hanno passato l'intero pannello nuovo di zecca e del 80% in garanzia, ho pagato in tutto 65€ il pannello e 15€ di mano d'opera, 250€ è una ladra lo stesso....


da quello che ho capito qui sul forum c'è una tabella che in base all' anzianità dell'auto cambia lo sconto e questa tabella arriva fino al quinto anno di eta dell'auto, la mia aveva ben oltre i cinque anni in quanto è Marzo 2011 e quindi in via del tutto eccezionale mi hanno accordato lo sconto anche perché l'auto come ho spiegato alla centralinista pur avendo oltre cinque anni non aveva neanche 70000km e i primi quattro anni li ha passati sotto un telo in garage
 
Penso che con il tempo troveremo sempre maggiore offerta di maniglie aftermarket.
A volte può essere conveniente arrangiarsi e spendere 100€ in autonomia che perdere tempo con qualche concessionario. .....
 
  • Like
Reactions: Fab.ar147 e zagros
Salve.
Anche il sottoscritto ha la fattura.

Il ricambio (pannello lato guida) costava 333,00 euro cui l'officina ha applicato uno sconto del 10% (avendo fatto una prenotazione online per la sostituzione), pertanto l'importo non ivato è stato di 299,70 euro; applicando l'iva al 22%, il solo pannello è costato 365,63 euro.
Aggiungendo le 61 euro di manopera comprensiva dell'iva il costo è lievitato a 426,63 (bisognerebbe sommare al precedente totale anche 5,12 euro per lo smaltimento rifiuti).

Aggiungo che sono in possesso dell'intero pannello sostituito.

nel mio caso lo hanno ritirato perché hanno dato un contributo
 
Salve ragazzi, io dopo un po di storie tra motor village e alfa romeo che mi richiedeva i tagliandi e tutto il resto (avendo l'auto di seconda mano, dovevo contattare i precedenti proprietari ecc) ho risolto in maniera autonoma acquistando la maniglia su ebay e risolto il tutto con 90€ tra manodopera e pezzo di ricambio.. di certo non faccio una bella pubblicità ma almeno per il momento ho l'auto sistemata.. e non ho sborsato 450€ come richiesto da alfa..
Ah preciso che la maniglia nuova sembra al tatto piu solida dell'originale.. vedremo..


Purtroppo a dicembre la sola maniglia sulla baya costava 150€ e con la mano d'opera della carrozzeria poco distava la spesa dal prezzo del pannello acquistato con contributo quindi ho preferito la via ufficiale, ma se ricapita ....
 
da quello che ho capito qui sul forum c'è una tabella che in base all' anzianità dell'auto cambia lo sconto e questa tabella arriva fino al quinto anno di eta dell'auto, la mia aveva ben oltre i cinque anni in quanto è Marzo 2011 e quindi in via del tutto eccezionale mi hanno accordato lo sconto anche perché l'auto come ho spiegato alla centralinista pur avendo oltre cinque anni non aveva neanche 70000km e i primi quattro anni li ha passati sotto un telo in garage
Questo non lo sapevo, comunque ho notato che mi si sta rompendo la maniglia post sx, e c'è un principio di cedimento anche nella maniglia post dx....
 
Per ziopalm (questa mi sembra la sezione più consona per risponderti).
Non capisco in che modo citando i problemi di altri produttori di auto si possano giustificare o minimizzare i problemi di FCA. Io ho esigenza di risolvere i problemi della mia Giulietta, che me ne importa se sulle tedesche si rompono le turbine? E se si rompono le turbine ti cambiano la turbina o tutto il motore? Tutto si può rompere e solitamente le rotture sono seriali ma nel caso in esame ritengo opportuno sottolineare alcuni aspetti . Punto 1: la soluzione di cambiare l’intero pannello a fronte della rottura di una maniglia interna è improponibile. Punto 2: gli onorari richiesti variano sensibilmente a seconda che ci si rivolga ad una officina autorizzata piuttosto che al numero verde e anche nel caso del numero verde gli sconti ottenuti non sembrerebbero univoci; questo modo di trattare i clienti a mio avviso è infimo. Punto 3: non si parla di una tendina parasole, la rottura delle maniglie interne implica situazioni di gravissimo pericolo in quanto a fronte di incendi, incidenti, alluvioni ecc. potrebbe non essere possibile abbandonare la vettura in tempo per salvare la propria vita. Caso estremo? Sicuramente si ma in situazioni di stress anche i casi stremi possono verificarsi. Su alcune pistole semiautomatiche sono state volutamente eliminate le sicure manuali (lasciandone altre, tipo quelle sul grilletto) proprio perché in alcuni rarissimi casi gli operatori di sicurezza, in istanti di forte stress sono morti per non essere riusciti a disinserire le sicure manuali.
 
Comunque sabato ero a l'auto lavaggio , parlando con una persona che ha la Giulietta da 5 anni dice che non gli si è mai rotta là maniglia, a tutte propio tutte non capita, e parlando mi diceva che la plastica per essere resistente deve essere immersa in acqua calda bollente, evidentemente è una procedura che per tutte le Giulietta non viene fatta!!
 
  • Like
Reactions: Peppe8301
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per l'aggiornamento, almeno sappiamo che qualcuno si salva!
 
  • Like
Reactions: molly65