Giulietta - Problema sportellino carburante!!

Scusate anche a me si è verificato il problema dello sportellino che non si apre. Riesco a sbloccarlo tenendolo premuto e chiudendo e riaprendo varie volte la macchina. Quindi da come ho capito dovrebbe essere l'elettroserratura. Ho provato come ho letto qui a lubrificare ma non ho risolto quindi immagino che bisogna cambiarla. In concessionaria mi hanno detto che devo lasciarla 2/3 giorni per effettuare la riparazione quando qui ho letto che bastano 20 minuti. C'è una guida per effettuare la riparazione e magari un sito web dove ordinare il pezzo?
Lo ordini in Alfa.E lo cambi come e- descritto in qualche post indietro..Basta usare la funzione "cerca"..

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Fai attenzione quando togli lo sportellino perche c e'il tubicino dello sfiato lo devi staccare dallo sportellino sennò ti viene tutto via e per rimetterlo ci vuole in sacco!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao mi spieghi come va scalzata la moquette? Va semplicemete tirata verso l'interno oppure va smontato qualcosa? E il tubicino di cui parli è attaccato a quel foro che si vede sotto il bocchettone del gasolio? Grazie
 
La moquette va spostata dalla guarnizione baule e la devi tenere spostata con la mano per fare l operazione,il tubicino è attaccato proprio dietro quel foro in basso a dx


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
 
Fai attenzione quando togli lo sportellino perche c e'il tubicino dello sfiato lo devi staccare dallo sportellino sennò ti viene tutto via e per rimetterlo ci vuole in sacco!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Errore fatto! Mi dici come fare a rimettete il tubicino? Mi è rimasto al bocchettone ma dove si incastra sul serbatoio? E come si raggiunge? E quanto costa l'interruttore dello sportello?
 
Cortesemente invece di ripetere sempre le stesse domande, LEGGETE il thread.

Invito formalmente anche gli altri utente a NON rispondere a domande già formulate decine di volte nel thread.

Grazie
 
Buonasera a tutti,
oggi pomeriggio si è rotto il perno che fa ruotare lo sportello, adesso quando è aperto traballa. Ho letto tutto il thread e che il pezzo di ricambio costa 3,50 €. Quanto costerà la manodopera, in officina autorizzata, per cambiare solamente il perno?
Ho Giulietta GPL del 2012.

Grazie a tutti, buon weekend!
 
Ciao... qualcuno sa dirmi qualcosa di più in merito alle rotture riguardo lo sportellino del carburante?
Grazie.
 
Ciao... qualcuno sa dirmi qualcosa di più in merito alle rotture riguardo lo sportellino del carburante?
Grazie.

Scusa Metal Jacket, non avevo trovato questa discussione..

Comunque ora ho letto tutto con calma e sto provando a smontare per capire se il mio problema è il famigerato perno... ma dopo aver tolto la vite e il tappo, bisogna tirare parecchio??? Il blocco non viene fuori, non so se è perché il tubo della benzina è molto sporgente o c'é qualcosa che impedisce l'uscita a dx dove è agganciata la cerniera.
Qualcuno che ha eseguito lo smontaggio mi può rassicurare? Ho paura di rompere qualcosa.
 
  • Like
Reactions: metal jacket
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nuova segnalazione, Giulietta del 2011 e ieri al benzinaio si presenta per la prima volta il problema dello sportellino del carburante.
Alla fine non sono riuscito ad aprirlo e sono dovuto tornare a casa con un filo di benzina!!!