Problema vibrazione cruscotto!!

purtroppo no; quella che ti ho descritto è la soluzione al rumore dovuto ai tubi del clima se non fosse quello (e te ne rendi conto perché se lo fosse sentiresti chiaramente la vibrazione quando da fermo puoi mettere l'orecchio vicino all'acceleratore) potrebbero essere quello che descrivono come un difetto ai clip di ancoraggio della plancia ma lì da quel che ho capito a parte mettere della gomma l'unica vera soluzione è smontare la plancia...prima o poi lo farò...
Non farlo...
 
  • Like
Reactions: VURT e colorblind
cavolo quanti post da analfabeta che ho scritto nella fretta...scusate gli errori.

un cosa che forse non ho suggerito chiaramente: l'idea è quella di mettere la macchina in folle e quindi con la portiera aperta mettersi in ginocchio da fuori e andare a premere l'acceleratore con le mani in modo da trovare il giusto numero di giri che provoca la vibrazione. io mi ero preso un pezzo di metallo facilmente malleabile per infilarlo sopra la frizione->sotto al freno->sopra l'acceleratore e quindi tenerlo in posizione mentre giravo per l'auto alla ricerca della vibrazioni.
 
Ho anche io una molto fastidiosa vibrazione che proviene dal cruscotto centrale o laterale destro, alzare la radio serve poco perché è molto evidente e ovviamente è presente solo a freddo.
Il rumore si presenta tra 1.7 e scompare a 1.9 giri ma incredibilmente da fermo, portando in folle il motore a quei giri non vibra.
Non ho tempo di smontare il cruscotto, secondo voi un carrozziere potrebbe farmi il lavoro o non mi conviene?
Grazie
 
Se ti fai smontare il tutto dal carrozziere serve poco secondo me...e proprio la plastica del cruscotto che fa ca...re di brutto ...si deforma con il calore notarai la griglia in fondo al vetro che si muove perché il sotto cioè la base del cruscotto si deforma con le varie temperature per poi assestarsi a caldo
 
Allora gente, la vibrazione al cruscotto o meglio la zona della griglia che butta aria sul vetro non l ho risolta nemmeno comprando nuova la griglia!!! L idea che mi sono fatto io e che si deforma la plastica del cruscotto con le varie temperature la griglia no perché è corta e molto rigida non flette minimamente... soluzioni? 1 ) andare a giro senza griglia, ma non è bellina esteticamente senza...2) mettere dei feltrini come per le seggiole di casa 3) buttare un po' di benzina e dargli fuoco ma poi mi dispiacerebbe...4 ) incollare la griglia con della colla specifica per plastica perché la super Attack credo che non sia adatta a queste cose troppo rigida, il biadesivo non serve a nulla non si attacca ho già provato anche con quello della Tesa...qualcuno ha risolto? Io credo che gran parte di Giulietta abbiano questa vibrazione...
 
Allora gente, la vibrazione al cruscotto o meglio la zona della griglia che butta aria sul vetro non l ho risolta nemmeno comprando nuova la griglia!!! L idea che mi sono fatto io e che si deforma la plastica del cruscotto con le varie temperature la griglia no perché è corta e molto rigida non flette minimamente... soluzioni? 1 ) andare a giro senza griglia, ma non è bellina esteticamente senza...2) mettere dei feltrini come per le seggiole di casa 3) buttare un po' di benzina e dargli fuoco ma poi mi dispiacerebbe...4 ) incollare la griglia con della colla specifica per plastica perché la super Attack credo che non sia adatta a queste cose troppo rigida, il biadesivo non serve a nulla non si attacca ho già provato anche con quello della Tesa...qualcuno ha risolto? Io credo che gran parte di Giulietta abbiano questa vibrazione...
Con la 2) forse risolvi.
 
Con i feltrini? mi pare una riparazione un po' semplice, io vorrei una cosa più definita per la macchina che in fin dei conti è ...
 
Ma io ho scelto una tra le opzioni che hai messo tu.
Ok , io butto lì qualche idea, secondo me tra le centinaia di Giulietta in giro che sicuramente vibra questa benedetta griglia, c'è qualcuno che ha risolto o quantomeno con qualche idea ... giusto per condividere questo problemino...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera a tutti. Io ho lo stesso tipo di problema. Vibra quando il motore è sui 1.7 e si ferma poco prima dei 2mila . Sembra provenire dalla zona della radio ma non sono certo che provenga dalla griglia sul cruscotto. Inoltre ho notato anche una fastidiosa vibrazione provenire sopra il vano portaoggetti. Ovviamente al momento non so cosa sia ne uno ne l'altro.

Vidi tempo fa in giro che smontando la striscia grigia o anche parte della zona del radio nav si trovavano dei gancetti che probabilmente non essendo ben fissati tendevano a vibrare. Non so se realmente lo smontare sia una buona soluzione