Problema vibrazione cruscotto!!

Stasera ho fatto una prova.. togliere del tutto la griglia dove esce l aria calda ...ebbene il 99% del rumore cruscotto è scomparso. I ganci presenti sulla griglia non tengono per niente e con il cambiamento Delle temperature si muovono tanto, rimedio forse del silicone nero quello che si usa per i carter motore elastico ed adesivo ...fino ad ora non ho fatto niente perché ci voglio pensare bene...e magari condividere con qualcuno questo problema
 
purtroppo no; quella che ti ho descritto è la soluzione al rumore dovuto ai tubi del clima se non fosse quello (e te ne rendi conto perché se lo fosse sentiresti chiaramente la vibrazione quando da fermo puoi mettere l'orecchio vicino all'acceleratore) potrebbero essere quello che descrivono come un difetto ai clip di ancoraggio della plancia ma lì da quel che ho capito a parte mettere della gomma l'unica vera soluzione è smontare la plancia...prima o poi lo farò...
Ciao a tutti. Anche io a freddo al minimo da un po' di tempo si sente un rumore motore più marcato al minimo e poi un rumore sordo (tipo risonanza tra 1500 e 1800 giri) proveniente dalla zona centrale plancia (Sembra quasi venire dall'interno) che poi a caldo scompare. a me lo fa anche a condizionatore completamente spento. In teoria perché questi tubi provocherebbero questo rumore?
Una vite non è sempre meglio stringerla che allentarla?
Inoltre...devo acquistare del neoprene per inserire il famoso spessore tra cruscotto e parabrezza. Mi date qualche dritta su cosa acquistare? Immagino che il neoprene debba essere poroso di un certo spessore
 
Stasera ho fatto una prova.. togliere del tutto la griglia dove esce l aria calda ...ebbene il 99% del rumore cruscotto è scomparso. I ganci presenti sulla griglia non tengono per niente e con il cambiamento Delle temperature si muovono tanto, rimedio forse del silicone nero quello che si usa per i carter motore elastico ed adesivo ...fino ad ora non ho fatto niente perché ci voglio pensare bene...e magari condividere con qualcuno questo problema
Come si toglie la griglia ? Tu intendi quella più in alto del cassetto porta-oggetti vero?
 
Sono riuscito a smontare il cassettino non la griglia. Do.ani o dopodomani ci riprovo e riempirò le zone di contatto plastica contro plastica con poliuretano espanso
 
Buonasera ragazzi io ho una giulietta restyiling 2014.
Mi vibra tutta la plancia superiore,i pannelli delle portiere entrambe e la veglia.
L'ho portata in garanzia ma mi dicono che le plastice sono fatte cosi',quando fa freddo si induriscono e cominciano a vibrare.
Be' ma se la macchina e ancora in garanzia ufficiale si dovrebbero cambiare e non far finta di sistemare.Me le hanno sistemate un po' ma continuano a vibrare cosa mi consigliate di fare???me le faccio cambiare cfaidate???on arroganza o e inutile chiedere a loro e devo fare con il faidate??
 
Buonasera ragazzi io ho una giulietta restyiling 2014.
Mi vibra tutta la plancia superiore,i pannelli delle portiere entrambe e la veglia.
L'ho portata in garanzia ma mi dicono che le plastice sono fatte cosi',quando fa freddo si induriscono e cominciano a vibrare.
Be' ma se la macchina e ancora in garanzia ufficiale si dovrebbero cambiare e non far finta di sistemare.Me le hanno sistemate un po' ma continuano a vibrare cosa mi consigliate di fare???me le faccio cambiare cfaidate???on arroganza o e inutile chiedere a loro e devo fare con il faidate??
Vai di fai da te ;)
 
  • Like
Reactions: VURT e Jos86
Quoto la risposta del capitano anche se nel caso in cui ci fosse qualcosa di rotto o deformato devono sostituirlo.
Puoi usare feltro gommapiuma per attutire rumori e vibrazioni.
Sembra essenziale l inserimento.di uno spessore tra cruscotto e parabrezza
 
Io ho risolto dopo un lungo periodo di prova mettendo dei spessori in gomma in vari punti del cruscotto ora sembra risolto sono ancora in test quindi sono un po visibili.
Uno sul lato passeggero 2 su lato guida
Se può essere utile il materiale che ho utilizzato proviene da un tappetino che si usa per fare le flessioni (non tatami) acquistato tempo fa da decathlon colore nero che si piega facilmente a 2.
 
  • Like
Reactions: alphahot1
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho risolto dopo un lungo periodo di prova mettendo dei spessori in gomma in vari punti del cruscotto ora sembra risolto sono ancora in test quindi sono un po visibili.
Uno sul lato passeggero 2 su lato guida
Se può essere utile il materiale che ho utilizzato proviene da un tappetino che si usa per fare le flessioni (non tatami) acquistato tempo fa da decathlon colore nero che si piega facilmente a 2.
Potresti indicare esattamente in quali punti inserire questi spessori ?