Problemi con fari di posizione a Led [DRL]!

Sono contento di potet aiutare ancora altre persone con quella guida.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Prova fatta. Led sinistro funzionante, led destro no. Per cui presumo che il faro da sostituire sia il destro.
Grazie mille per le info.
Ora devo trovare il topic per lo smontaggio dei fari anteriori.
 
Comunque non capisco.
Ieri non andavano. Lasciata al sole hanno ripreso a funzionare, poi di nuovo no ed oggi si...
 
Comunque non capisco.
Ieri non andavano. Lasciata al sole hanno ripreso a funzionare, poi di nuovo no ed oggi si...
Le schede elettroniche possono funzionare "a tratti" se hanno qualche falso contatto o simili. Vedi come si evolve il problema. Se va a peggiorare devi sostituire per risolvere

Inviato dal mio D6653 utilizzando Tapatalk
 
Infatti è da qualche giorno che il led destro ha smesso completamene di funzionare.
 
Sono contento di potet aiutare ancora altre persone con quella guida.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ciao ho seguito la tua guida e il faro che non si accendono i led è quello il lato guida .. quindi è quello da sostituire?
 
Ragazzi. Dopo 6 anni anche a me oggi è capitato. Spento e riacceso entrambi e il lato guida aveva un led spento e dopo qualche secondo di lampeggio dei due fari, spenti e messaggio d' errore. Ho disattivato le luci diurne girato tutto il giorno, stasera le ho riattivate, eseguito il test e funzionava tutto anche spegnendo e riaccendendo. Il mio problema è che non vorrei cambiare i fari anche perché la prossima settimana vendo l' auto ad un privato (ma non vorrei dargli la sola) e non so se ricapitera'. Suggerimenti/esperienze?
 
Allora pongo anche io l'indovinello, con una premessa (e mea culpa), avevo cambiato la lampadina anabbagliante dx e mi ero dimenticato di rimettere il coperchio, per cui alla prima pozzanghera in piena velocità ... allarme luci di posizione e LED anteriori entrambi spenti. Dopo una settimana qualcosa ha ripreso a funzionare. A due mesi di distanza la situazione è questa.
Prova luci di stazionamento a motore spento ed interruttore fari attivato: 1. frecce a sinistra - LED sx anteriore e posteriore accesi (corretto); 2. frecce al centro - tutti i LED ant e post, sx e dx accesi (corretto); 3. frecce a destra - LED post dx accesi ma ancora entrambi i LED anteriori accesi (nobbuono).
Prova con motore acceso (o anche solo pronto all'accensione): Luci anabbaglianti accese - entrambi LED anteriori accesi; luci spente - solo LED sx accesi (e lieve luminosità dei LED dx).
Ipotizzo qualche contatto ossidato nel DLR. Qualcuno vuol fare altre ipotesi?
Per il momento, visto che le lampadine sono durate 100.000km e 130.000km rispettivamente sx e dx, mi tengo gli anabbaglianti accesi.
 
Salve a tutti, ho già letto le precedenti discussioni ma non ho ancora capito bene...ho letto anche la guida e vi spiego la mia situazione: secondo quella guida i led funzionano sempre, sia a destra che a sinistra... l' unico problema ce l' ho quando li accendo come fari di posizione, accendono entrambi ma dopo pochi secondi il destro comincia a lampeggiare e poi si spengono entrambi....se invece subito dopo aver acceso la macchina accendo anche gli anabbaglianti i led restano accesi...l' elettrauto attaccando lo strumento ha rilevato un problema al faro destro...ora però mi chiedevo se era tutto il faro o solo la centralina...non vorrei spendere soldi inutilmente e l'elettrauto stesso non ha la sicurezza di cosa sia...qualcuno sa aiutarmi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti, ho già letto le precedenti discussioni ma non ho ancora capito bene...ho letto anche la guida e vi spiego la mia situazione: secondo quella guida i led funzionano sempre, sia a destra che a sinistra... l' unico problema ce l' ho quando li accendo come fari di posizione, accendono entrambi ma dopo pochi secondi il destro comincia a lampeggiare e poi si spengono entrambi....se invece subito dopo aver acceso la macchina accendo anche gli anabbaglianti i led restano accesi...l' elettrauto attaccando lo strumento ha rilevato un problema al faro destro...ora però mi chiedevo se era tutto il faro o solo la centralina...non vorrei spendere soldi inutilmente e l'elettrauto stesso non ha la sicurezza di cosa sia...qualcuno sa aiutarmi?
Centralina.