Giulietta - Problemi sedili

Buonasera,
come già accennato in questo post: https://forum.clubalfa.it/vivere-con-giulietta/105534-posizione-di-guida-s-comoda.html ,sto cercando di capire cosa c'è che non va nel mio sedile guida. All'interno ho trovato questo:
s24.postimg.org_xmu5fk4g1_IMG_8457.jpg
e ho subito notato che non ci sono quei due supporti di plastica bianca che avvolgono i tubicini (che notavo nelle vostre foto).
Inoltre , premendo sul sedile, la rete praticamente non si muove.
A voi sembra tutto normale?
Grazie!!! :)

p.s.
ma è normale che ci siano le fascette??
 
Salve a tutti! Ho una my 14 gpl, e ho un fastidioso problema al sedile passeggero. Vibra visibilmente, e ovviamente fa anche uno snervante rumore... Qualcuno ha avuto lo stesso problema!? Soluzioni!?!?!? Grazieeeee
 
Buonsera Alfisti..posseggo una Giuly Sprint con sedili misto tessuto ed alcantara.da 1 gg sento che le due sedute anteriori.(non gli schienali) fanno un rumore assurso all'interno.se muovo il sedere fa un rumore di sfregamento di un materiale ke nn penso sia metallico..penso più all'imbottitura..premette ke ho la macchina non al coperto.quindi sempre alle intemperie..cosa può essere? Qualcuno ha lo stesso caso? Grazie
 
Anche io mi annovero nel club dello gnek gnek. capita ognitanto che scendendo dalla vettura o salendo si vericano rumorinella parte della seduta. Consigliate lubrificazione delle staffe e rete metallica sotto il sedile giusto? tra lubrificantehhs 2000 e 5000 no sarebbe meglio quest'ultimo visto che a base di ptfe?
 
Non saprei..dovremmo chiedere a chi l'ha già fatto
 
Ma non credo che sia tanto un fatto di utilità, quanto un piccolo particolare che in auto così ti aspetti ci sia.

Inviato dal super Notazzo 4 usando tapatalk
Giusto...in effetti anche io quando l'ho scoperto ci sono rimasto malissimo!è penoso che su un'auto del genere non ci sia di base..io a causa di questo devo girare con un cuscino in neoprene nero sul.sedole passeggero perché a mia moglie viene il.mal di schiena a stare seduta così in basso..forruna che non si nota molto,ma appena posso lo butto nel bagagliaio [emoji12]
 
Comunque anche io ho il classico "gnek gnek" dello schienale (almeno mi pare solo quello)nella zona spalle..ma non ho ancora provveduto a lubrificare.Da quello che mi pare di capire è inutile sostituire il telaietto,giusto?..ma sbaglio o c'era un service a riguardo??
 
Comunque anche io ho il classico "gnek gnek" dello schienale (almeno mi pare solo quello)nella zona spalle..ma non ho ancora provveduto a lubrificare.Da quello che mi pare di capire è inutile sostituire il telaietto,giusto?..ma sbaglio o c'era un service a riguardo??
Il telaio va lubrificato, non sostituito. No service.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi, ieri volevo cimentarmi nell'ingrassare le guide in plastica all'interno del sedile per eliminare lo scricchiolio dello schienale ma non sono riuscito a tirare giù le cerniere.

Qualcuno può aiutarmi e spiegarmi passo passo come procedere? Ho trovato le cerniere, devo semplicemente tirare giù? Perché non riesco a far fare il "giro" alla cerniera per intenderci....