Giulietta quadrifoglio verde da preparare, da chi indirizzarsi?

Girare con lo scarico scatalizzato e turbina maggiorata é impossibile senza una mappa . Parlando solo del Cat appena la macchina rileva le differenza dalle lambda va in recovery .. men che meno ci fai 6000km ... quindi è un c .. Azzata ..in più avevo parlato con quelli di turbocharger e mi hanno detto che va assolutamente mappata l auto per girare . . pensa che hai problemi di carburazione solo levando il kat originale !!! .. e questo ha la macchina di fast And furios senza mappa e gira bene .. non ci credo nemmeno se la vedo
 
Girare con lo scarico scatalizzato e turbina maggiorata é impossibile senza una mappa . Parlando solo del Cat appena la macchina rileva le differenza dalle lambda va in recovery .. men che meno ci fai 6000km ... quindi è un c .. Azzata ..in più avevo parlato con quelli di turbocharger e mi hanno detto che va assolutamente mappata l auto per girare . . pensa che hai problemi di carburazione solo levando il kat originale !!! .. e questo ha la macchina di fast And furios senza mappa e gira bene .. non ci credo nemmeno se la vedo
in effetti mi pare un poco strano che girasse senza mappa sopratutto skat, nella mia ignoranza non va in recovery la centralina? anche perchè la sonda lambda non è proprio nella downpipe(lui mi ha mandato una foto a me pare di non vederne di fori li anche volendo montare quella che simula o elude la centralina)
Lui dice che girava senza mappa con tutta sta roba sotto...
Attendiamo le foto
 
mi ha detto che girava con la vecchia mappa(quindi l'auto era stata mappata in precendeza) dove aveva escluso le lambda, e la carburazione la controllava con stechiometrico della AEM
sulla down ci sono fori per lambda, stechiometrica, e temp gas di scarico ! avevo visto male io
 
Allora aveva escluso la seconda lambda quella a valle . E la prima l aveva cambiata con una aem che sono più veloci nella lettura . O aveva messo sia la centralina di controllo lambda più termo coppia ? Ci sono vari kit . Quella a monte e necessaria

metti foto .. sono curioso
 
Allora aveva escluso la seconda lambda quella a valle . E la prima l aveva cambiata con una aem che sono più veloci nella lettura . O aveva messo sia la centralina di controllo lambda più termo coppia ? Ci sono vari kit . Quella a monte e necessaria

metti foto .. sono curioso
Si si appena me le gira le posto è sempre indaffarato
 
Per quanto riguarda l'ic che si era parlato più indietro,
Il lag non è aumentato (ho anche rivisto a banco la mappa), e la resa c'é, sono appena tornato da 2 turni a Franciacorta, temperatura esterna di 12/13°c, con ic stock e mappa stock la temperatura era sui 40°c, oggi mai oltre i 26 °c quando spingevo, impressionante la differenza, presto proverò a monza.
Comunque un ic non è solo litraggio e superficie, dipende anche da come viene fatto.
 
Per quanto riguarda l'ic che si era parlato più indietro,
Il lag non è aumentato (ho anche rivisto a banco la mappa), e la resa c'é, sono appena tornato da 2 turni a Franciacorta, temperatura esterna di 12/13°c, con ic stock e mappa stock la temperatura era sui 40°c, oggi mai oltre i 26 °c quando spingevo, impressionante la differenza, presto proverò a monza.
Comunque un ic non è solo litraggio e superficie, dipende anche da come viene fatto.
si va a rilento per la mia preparazione...problemi forse alla testa, che è stata rifatta anno scorso tra le varie cose, sicuramente fatta alla cazzo di cane...speriamo bene, a giorni dovrei sapere se devo rifare la testa o sono fortunato... :( e devo solo spianare i collettori
 
Azzz...mi spiace
sempre in attesa che il meccanico abbia posto, intanto l'auto la tengo ferma, cmq se sono solo i collettori come mi hanno rassicurato in un centro rettifiche che conosco con 30 euri li spiano, guarnizione nuova 30 euri, prigionieri un 100 di euro me li fa un tornitore(secondo voi è tanto tra materiale e lavoro?) quindi con una spesa relativamente modesta spero di cavarmela.
Comunque facendo fare due preventivi sommari come dicevate voi diventa una spesa faraonica cambiare il turbo, e a fare un lavoro come si deve va messo uno maggiorato di serie, non uno lavorato da una ditta... sparano 6-8000 euro di intervento come ridere, e sinceramente non ne vale la pena...
A questo punto mi accontenterò di un modesto scarico, filtro, ic e mappa fatta come dio comanda con qualche accorgimento per raffreddare come si deve..
A proposito, la 4c ha una pompa dell'acqua più prestante rispetto alla giulietta? ha sempre quella merdosissima 'girante in plasticaccia'? Quali altri accorgimenti potrei adoptare senza stravolgere tutto per non rischiare in estate di cuocere la testa?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La testa non cuoce se la macchina funziona bene . La 4c ha una pompa supplementare elettrica . Per 2 motivi . 1 i tubi del acqua fanno più strada vanno da dietro a davanti e tornano . E 2 é comandata dalla centralina . Quindi gira a far bisogno e se sono stati intelligenti la fanno giare anche un po' a macchina spenta così raffredda il turbo .

100 euro mi sembrano troppi comunque