Giulietta - Quando deve essere fatto il primo tagliando?

maxcip69

Alfista principiante
23 Aprile 2012
73
2
9
Pa
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo TCT
Sapete a quanto si fa il 1°tagliando? Sul manulae riporta 30000Km o Due anni, in concessionaria mi hanno detto invece, 20000km o Un anno.
 
2 anni o 30mila km (35 per le diesel).
magari dopo i primi 2-3mila km un passaggio in officina (gratuito!!!) è buona norma farlo...
 
Gratuito ho i miei dubbi :)
ovviamente nell'officina della concessionaria che ti ha venduto l'auto; è un controllo dei livelli e di poco altro, ma è una dimostrazione di serietà da parte loro! In fin dei conti verificano la qualità di ciò che hanno venduto...
 
Io la mia l'ho presa con un anno di vita e 9.000 km, loro ovviamente non mi hanno fatto niente (io dopo una settimana sono passato a fare un check livelli perché bassi) e il venditore mi fa: entro settembre (l'ho presa a marzo 2012 ed è un marzo 2011) passa in concessionaria a fare un tagliandino anche per mantenere la garanzia (come per dire se lo fai entro un anno e mezzo chiudiamo un occhio perché in realtà sarebbe un anno)... A questo punto non ci capisco nulla... Il primo tagliando quando teoricamente andrebbe fatto? E quando invece è consigliato farlo?
 
il libretto fa fede (pag199, nel pdf la 203):

Libretto Uso Manutenzione Alfa 191 - GIULIETTA Italiano

non fatevi delle paranoie e cambiate meccanico se quello dell'Alfa vi racconta cazzate!
 
Corretto il consiglio di fare un controllo dei livelli dopo qualche migliaio di km inoltre, a prescindere dal kilometraggio, è comunque il caso di non andare oltre i 2 anni anche con basse percorrenze perchè comunque anche i liquidi tendono ad invecchiare, olio compreso
 
Io faccio sui 25.000 km all'anno quindi per marzo dell'anno prox sarò sicuramente sui 35 e quindi giusto nei due anni. Ma che mi convenga verso i 20.000 ossia verso settembre fare un cambio olio e filtri o tiro dritto verso i 30/35? Ovviamente controllando sempre i livelli...
 
Io faccio sui 25.000 km all'anno quindi per marzo dell'anno prox sarò sicuramente sui 35 e quindi giusto nei due anni. Ma che mi convenga verso i 20.000 ossia verso settembre fare un cambio olio e filtri o tiro dritto verso i 30/35? Ovviamente controllando sempre i livelli...

Ricordati inoltre che avendo un jtdm dotato di Dpf , vieni avvertito, tramite accensione di una spia , che è ora
di sostituire l'olio motore.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ricordati inoltre che avendo un jtdm dotato di Dpf , vieni avvertito, tramite accensione di una spia , che è ora
di sostituire l'olio motore.....

Ci dovrebbe essere anche una spia che ti autorizza l apertura del cofano per controllare il livello dell olio e acqua...se nn si accende quella spia il cofano nn si puo aprire ma possono solo in officina....so deluso!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2