Giulietta - Quando deve essere fatto il primo tagliando?

E naturalmente questi controlli visivi saranno a pagamento o sbaglio?
 
ragà mi inserisco nella discussione per chiedervi un parere.
La mia macchina (1.4 TB GPL) è stata immatricolata il 5 maggio 2014 e al momento della vendita mi avevano detto che il primo tagliando andava fatto dopo 2 anni o al raggiungimento dei 30.000km.

Un mesetto fa ho portato la macchina per dei problemi di cui parlavo in un altra discussione e il capo officina mi disse che la politica di FCA dal 2015 richiede un tagliando annuale o ogni 15000km (mi ha girato anche la comunicazione FCA via mail). In questo comunicato tuttavia per quel che riguarda la giulietta si parte da un numero di telaio successivo al mio.

Oggi però mi chiama la concessionaria che mi invita a prendere un appuntamento per fare il tagliando. A me sta cosa un po da fastidio visto che avevo deciso di estendere la garanzia e avevo messo in conto di fare 2 tagliandi 3 al massimo da loro (visto i prezzi che sparano) per rispettare i termini di garanzia.
Ora mi costringono a fare un tagliando ogni 15.000km. Boh

Qualcun altro ha avuto la stessa indicazione?

EDIT: allego la comunicazione
 

Allegati

  • MANUTENZIONE FIAT.pdf
    247.9 KB · Visualizzazioni: 310
Ultima modifica:
Mah, se la tua ha un numero di telaio precedente, dovresti essere tranquillo!

PS. ma il quadro ci avvisa quando bisogna eseguire il tagliando (ossia, se devo farlo a 35.000km (o 15, a sto punto?), quando sono a 34.000 mi esce il messaggio in modo da non rischiare di fare cadere la garanzia?
 
Mah, se la tua ha un numero di telaio precedente, dovresti essere tranquillo!

PS. ma il quadro ci avvisa quando bisogna eseguire il tagliando (ossia, se devo farlo a 35.000km (o 15, a sto punto?), quando sono a 34.000 mi esce il messaggio in modo da non rischiare di fare cadere la garanzia?

alla fine il tagliando l'ho fatto a 15900km.....340€
 
sulla mia 1.4 b/gpl al tagliando dei 15000km è stato più un controllo, con sostituzione filtro abitacolo, inversione gomme e poco altro spendendo circa 80 euri...però mi hanno avvisato che a quello dei 30000km la spesa sarà un'altra (cambio olio, filtro, candele, ecc...)
 
sulla mia 1.4 b/gpl al tagliando dei 15000km è stato più un controllo, con sostituzione filtro abitacolo, inversione gomme e poco altro spendendo circa 80 euri...però mi hanno avvisato che a quello dei 30000km la spesa sarà un'altra (cambio olio, filtro, candele, ecc...)

Candele? Non mi pare sia tra gli interventi da effettuarsi al primo tagliando.

Gli interventi da LUM sono:

· Sostituzione olio e filtro motore
· Sostituzione olio freni
· Sostituzione filtro aria
· Sostituzione filtro antipolline
 
Candele? Non mi pare sia tra gli interventi da effettuarsi al primo tagliando.

Gli interventi da LUM sono:

· Sostituzione olio e filtro motore
· Sostituzione olio freni
· Sostituzione filtro aria
· Sostituzione filtro antipolline

Leggi meglio ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto