Giulietta qv 1750 tbi 235 cv - consumi [discussione ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1750 TBi 235 Cv ?

  • Da 14 Km/l a 15 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 15 Km/l a 16 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 16 Km/l a 17 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 17 Km/l a 18 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 18 Km/l a 19 Km/l

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    57
Rieccomi, 485 km fatti: appena il cdb ha chiesto il rifornimento ho azzerato il trip A e ho messo i 60€.. Stamattina appena è riapparso il messaggio segnava 485 km. La media è 12,37 km/lt. considerato che la benzina stava a 1,529 mentre il cdb segnava 12,9 come consumo medio. Senza che mi ripetete che la misurazione è soggetta ad errore, lo so. Tuttavia se non sono 12,37 saranno 11,8-12 non di meno. È comunque un consumo accettabile :)
Si, accettabile, certo.... Però per togliere ogni dubbio perché non fai il calcolo da pieno a pieno invece che sempre coi 60 euro?
 
Non mi è mai andato di fare il pieno ahahah
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
  • Like
Reactions: nero16 e M@urizio
Più che altro ci sono alcuni motivi per cui non lo faccio. Uno è che con la seicento ero abituato a mettere sempre 20€ per comodità, mentre quello più grave è che la Giulietta non ha il coperchio con la serratura, quindi può aprirlo chiunque.
 
Più che altro ci sono alcuni motivi per cui non lo faccio. Uno è che con la seicento ero abituato a mettere sempre 20€ per comodità, mentre quello più grave è che la Giulietta non ha il coperchio con la serratura, quindi può aprirlo chiunque.
Per fortuna si chiude con la chiusura centralizzata....
 
, mentre quello più grave è che la Giulietta non ha il coperchio con la serratura, quindi può aprirlo chiunque.
Una volta aperto cosa pensi si possa fare, aggiungere carburante?;)
 
Allora, leggendo qualche giorno fa su questo forum stavo leggendo che il tappo fosse accessibile a chiunque, nonostante la valvola nel serbatoio che dovrebbe impedire il furto di carburante e quindi non ho neanche verificato la veridicità. Adesso che alex1975bz mi ha fatto venire il dubbio ho notato con soddisfazione che il coperchio non si apre quando l'auto è chiusa a chiave, quindi sono contento. Detto questo la fai troppo semplice, non penso che chi si mette a rubare carburante "per mestiere" non conosca il modo per ovviare alla valvola antifurto..
 
Detto questo la fai troppo semplice, non penso che chi si mette a rubare carburante "per mestiere" non conosca il modo per ovviare alla valvola antifurto..
I Purtroppo il metodo è conosciuto anche dai non "professionisti" e costa al derubato ben più del carburante rubato.... :(


PS I più sanno di cosa sto parlando per cui evito di renderlo pubblico...
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi, sto valutando di cambiare macchina, dato che finalmente dovrei avere un contratto che me lo permette ( attualmente ho una delta dell'88 a carburatori 1300 a benzina) e stavo valutando proprio una giulietta quadrifoglio usata, quello che onestamente mi fa paura è che consumi più della mia delta [emoji23][emoji23][emoji23] ( ha una media di 6 km con un litro ) la mia media di km all'anno è intorno ai 12~13k ( fare casa lavoro andata e ritorno sono 20 km in totale) e faccio soprattutto cittadino e extra urbano (60~40), voi che mi consigliate? Vorrei entrare in casa alfa ( ci sono troppo affezionato, sono cresciuto sulle alfa di mio papà) meglio questa o guardare altri modelli un Po sportiveggianti?