Giulietta qv 1750 tbi 235 cv - consumi [discussione ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1750 TBi 235 Cv ?

  • Da 14 Km/l a 15 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 15 Km/l a 16 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 16 Km/l a 17 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 17 Km/l a 18 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 18 Km/l a 19 Km/l

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    57
Dipende, come hai letto in questa discussione le medie sono molto personali.. Se stai sempre a correre non ce li fai neanche 6 km al litro, se guidi con moderazione superi anche i 10.. Io sono riuscito a fare circa 12 andando a velocità di codice.
 
Beh a parte l'accelerata o il giro in montagna ogni tanto, non esagero troppo, con la delta se ho il piede troppo pesante la media scende drasticamente [emoji23] [emoji23]
 
A parte i consumi, considera che guideresti una macchina con un livello di sicurezza che la tua Delta neanche sa cos'è..
 
Ciao ragazzi, sto valutando di cambiare macchina, dato che finalmente dovrei avere un contratto che me lo permette ( attualmente ho una delta dell'88 a carburatori 1300 a benzina) e stavo valutando proprio una giulietta quadrifoglio usata, quello che onestamente mi fa paura è che consumi più della mia delta [emoji23][emoji23][emoji23] ( ha una media di 6 km con un litro ) la mia media di km all'anno è intorno ai 12~13k ( fare casa lavoro andata e ritorno sono 20 km in totale) e faccio soprattutto cittadino e extra urbano (60~40), voi che mi consigliate? Vorrei entrare in casa alfa ( ci sono troppo affezionato, sono cresciuto sulle alfa di mio papà) meglio questa o guardare altri modelli un Po sportiveggianti?
La differenza di consumo che c'è tra alimentazione a carburatore e iniezione è abissale... acquista serenamete la Quadrifoglio.
Se gli chiedi le prestazioni che ti dava la Delta arrivi a fare il doppio della percorrenza, certo che spremi fino all'ultimo cavallo rischi di eguagliare i consumi della Delta e forse superarli (non di molto però)
 
La media in pista della QV è di 4 km litro la media di viaggiare nei limiti in piano e fuori città si assesta oltre i dodici e anche più io in zona collinare è un poco di città se faccio il bravo sto fra dieci e undici .....
La Delta tienila per auto d' epoca ... in garage ... fatti là quadrifoglio e non ti stare ad impensierirti ![emoji106][emoji106][emoji106]
 
La media in pista della QV è di 4 km litro la media di viaggiare nei limiti in piano e fuori città si assesta oltre i dodici e anche più io in zona collinare è un poco di città se faccio il bravo sto fra dieci e undici .....
La Delta tienila per auto d' epoca ... in garage ... fatti là quadrifoglio e non ti stare ad impensierirti ![emoji106][emoji106][emoji106]


La penso esattamente come te. Non so nemmeno perché si arrivi a parlare di 6km litro!
 
La penso esattamente come te. Non so nemmeno perché si arrivi a parlare di 6km litro!

La Delta che Kevio 34 riferisce aveva dei consumi all'epoca abbastanza discreti , così sembrano anormali . Probabilmente c'è un problema di carburazione o peggio . Comunque i 6 litro erano da Ferrari e non da Delta
 
La Delta che Kevio 34 riferisce aveva dei consumi all'epoca abbastanza discreti , così sembrano anormali . Probabilmente c'è un problema di carburazione o peggio . Comunque i 6 litro erano da Ferrari e non da Delta
Secondo il carburatorista è colpa della benzina verde dato che da quello che dice lui è fatta per andare a rossa, io oramai c'ho fatto mettere le mani su da chiunque segua macchine d'epoca da me è tutti dicono che è perfetta, il suo problema sarebbe quello.
L' estate scorsa ho notato che consumava meno con la 105 ottani ma va beh se parliamo della delta andiamo ot
 
Non erano certo motori fatti per la benzina senza piombo . L' attuale benzina è molto meno viscosa e perciò ne passa di più .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oggi ho rifatto rifornimento, 520 km fatti con 39 litri, però non è stato il solito uso, infatti ho fatto un tratto di superstrada ci circa 130 km a 100 km/h fissi col cruise, ovviamente i consumi sono scesi in questo caso. Ho messo una benzina 100 ottani oggi, sono curioso di vedere se come dicono qui sul forum va veramente meglio..