Giulietta qv 1750 tbi 235 cv - consumi [discussione ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1750 TBi 235 Cv ?

  • Da 14 Km/l a 15 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 15 Km/l a 16 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 16 Km/l a 17 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 17 Km/l a 18 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 18 Km/l a 19 Km/l

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    57
Tredici litro abbondanti ! Bella roba ! Non sono da tutti i giorni ma con strada a favore sono fattibili . Il male è che con un motore del genere il pedale destro è sempre in pestata . Con la cento ottani il consumo è ancora migliore , resta da vedere se recupera il maggior prezzo della benzina
 
Io con la qv tct mi sono stabilizzato sugli 8..piedino allegro
 
Tredici litro abbondanti ! Bella roba ! Non sono da tutti i giorni ma con strada a favore sono fattibili . Il male è che con un motore del genere il pedale destro è sempre in pestata . Con la cento ottani il consumo è ancora migliore , resta da vedere se recupera il maggior prezzo della benzina
Appena avrò i dati li riporterò qui. Comunque la stessa quantità di benzina 100 ottani mi costa 5,45€ in più rispetto alla normale.. Considerando che di media faccio rifornimento 3 volte al mese, vuol dire che spendo un po' più di 16€, quindi è accettabile. Resta da vedere se qualcosa in prestazioni cambia, ho messo la benzina e sono tornato a casa, distante 5 km e senza tirare il motore, quindi non ho potuto apprezzare.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Come risposta del motore sicuro che cambia ! Prova personale ! Solo che per pareggiare il consumo per il maggior costo si dovrebbe fare il quindici percento di chilometri in più ... e la vedo dura [emoji57]
 
No infatti di sicuro non si va a pareggiare. Però bisogna anche dire che questa benzina mantiene più pulito anche l'impianto, cosa non da poco..
 
Tre pieni di fila , aiutano a tenere pulito il tutto , ogni anno li facevo anche io. Ora faccio rifornimento sempre al solito distributore , ritenuto pulito e affidabile . Molto meglio !!!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Oggi ho rifatto rifornimento, 520 km fatti con 39 litri, però non è stato il solito uso, infatti ho fatto un tratto di superstrada ci circa 130 km a 100 km/h fissi col cruise, ovviamente i consumi sono scesi in questo caso. Ho messo una benzina 100 ottani oggi, sono curioso di vedere se come dicono qui sul forum va veramente meglio..
Più o meno si riescono q fare quei km se non stai sempre in città o in una strada extraurbana perché almeno io il pedale lo devo affondare ogni tanto [emoji23]
 
con circa 70000km sui 2200 giri in terza a 50 km/h sono arrivato ai 15-16km/l consumo istantaneo ma con piede di velluto

DSC_0201.JPG
 
  • Like
Reactions: kormrider
Allora, leggendo qualche giorno fa su questo forum stavo leggendo che il tappo fosse accessibile a chiunque, nonostante la valvola nel serbatoio che dovrebbe impedire il furto di carburante e quindi non ho neanche verificato la veridicità. Adesso che alex1975bz mi ha fatto venire il dubbio ho notato con soddisfazione che il coperchio non si apre quando l'auto è chiusa a chiave, quindi sono contento. Detto questo la fai troppo semplice, non penso che chi si mette a rubare carburante "per mestiere" non conosca il modo per ovviare alla valvola antifurto..

Va bene che stiamo diventando peggio del Ruanda e del Mozambico
C'è ancora gente che tracanna benzina dal bocchettone del serbatoio? Ma dove vivi In sierra leone??
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: gianluca85
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Era per dire, non mi è mai successo, ma ad esempio conosco persone che l'hanno fatto. Comunque tornando in tema ho fatto una prova, con la normale verde senza piombo. Ho fatto all'incirca la stessa media fatta con la 100 ottani, ma ho fatto anche qualche tirata in più. Non me la sento di dire che consuma di meno con la 100 ottani.