Giulietta QV - Come migliorare il suono allo scarico!

Manca solo il downpipe
Ciao a tutti,nessuno di voi ha montato il cat gruppo N della ragazzon su giulietta qv?
Io si è ho fatto anche la mappa,vi posso confermare che la macchina ha perso tranquillamente 5-7 cavallini,il sound con il resto dello scarico originale e bellissimo.Secondo top tuning dovrei montare un 200 celle così darei le giuste contropressioni che oltre a ritornare come prima,potrei anche guadagnarci qualcosina.
 
Francamente non comprendo come possa aver perso cavalli la vettura.

Io ho messo il downpipe libero ed il resto dello scarico originale, sono contentissimo perché il sound è migliorato in apertura, davvero bello e sopratutto discreto, senza essere invadente.

Sotto, fino ai 1500 giri, va esattamente come prima, sopra non posso dirti perché va nettamente più forte di prima in seguito alla mappa (rullati 280cv e quasi 450 Nm).
 
  • Like
Reactions: ZioDaedrico
Già . .. Beppe pienamente d'accordo su tutto ... il cat va messo solo se si mette tutto libero su questo motore . Allora ci vuole ma se si ha uno scarico silenziato scatalizzato va molto meglio ..
 
Già . .. Beppe pienamente d'accordo su tutto ... il cat va messo solo se si mette tutto libero su questo motore . Allora ci vuole ma se si ha uno scarico silenziato scatalizzato va molto meglio ..
Non so allora..sarà un idea mia comunque in cambio marcia la sento meno pronta di prima.In seconda,sul dritto,pattinava leggermente adesso no.
 
Addirittura pattinava ? [emoji23][emoji23] che gomme hai su ? Se pattini sul dritto non va mica bene . A meno che non sia bagnato o hai su le invernali .

Io non riesco a capire .. hai messo io cat gruppo N Che è ? Downpipe vuoto ? E hai mappato .. E addirittura anzi che prendere hai perso cv .. mmm ce qualcosa che non va .. Io ti dico solo che ho messo il downpipe .. filtro aria intercooler e alla prima rullata ho tirato 256 cv senza mappa .. E con la mappa 290 cv ... quindi . ..
 
  • Like
Reactions: beppe_qv
Addirittura pattinava ? [emoji23][emoji23] che gomme hai su ? Se pattini sul dritto non va mica bene . A meno che non sia bagnato o hai su le invernali .

Io non riesco a capire .. hai messo io cat gruppo N Che è ? Downpipe vuoto ? E hai mappato .. E addirittura anzi che prendere hai perso cv .. mmm ce qualcosa che non va .. Io ti dico solo che ho messo il downpipe .. filtro aria intercooler e alla prima rullata ho tirato 256 cv senza mappa .. E con la mappa 290 cv ... quindi . ..
Su ci sono le Pzero ...l'ho decatalizzata completamente,niente barilotti.come scritto prima sarà una idea mia.dovevo fare una rullata prima e dopo..la settimana prossima monto il filtro dell'aria BMC.sapresti indicarmi qualche modello di intercooler?
 
Il finale originale ? Per l.interccoler dipende quanto vuoi spendere
 
Si sì lo scarico è originale l'ho solo decatalizzata completamente.Per l intercooler cercavo un giusto compromesso da non spendere cifre eccessive.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora è impossibile che perda . Anzi .. il miglior compromesso saune prestazioni ed è quello che prendi di più in configurazione stock senza turbo maggiorato e altri cazzi e proprio decat tutto libero finale originale . Filtro a cono intercooler . Se ti sembra andare meno di prima e la mappa che è una merda ho hai altri problemi al motore. Per intercooler dipende se vuoi i kit plug and play spendi dai 300 ai 450 euro se vuoi uno universale e adatti tu i tubi e tutto stai sui 250 euro di intercooler ne vende uno la taurus per Fiat coupe che è perfetto per la giulietta come misure