Giulietta QV - Info Tipologia Olio motore!

e la specifica S2 che è quella riportata sul motul che voi tutti mi dite essere superiore al selenia? ovviamente non metto in dubbio sia superiore, è solo per capire perchè, questo è uno dei miei tanti difetti, devo capire le cose è più forte di me....
Se un olio è superiore ad un altro lo evinci confrontando le specifiche tecniche.
 
La specifica gh2 è una stronzata, è solo l'unione di 3 caratteristiche che un olio deve avere:
-5w40
-c3
-Sintetico
 
Re: Olio motore 1750 tbi

Ciao a tutti, anche per me è arrivato il momento del secondo tag. il primo è stato fatto dal primo propritario a 10.500 km in conc. ufficiale e non ci crederete ma l'olio m. usato era un Selenia K usato su tutte le vetture del gruppo "normali" cose dell'altro mondo, queste cose succedono tutti i giorni xchè gli addetti ai lavori ci considerano ignoranti. Ma non è finita qui come tutti voi mi sono interessato al famoso Selenia turbo power 5w40 è introvabile sia in concessionario che su internet persino il rappresentante Selenia ha inventato mille scuse perchè fa fatica ad averlo ha un costo ingiusto 22,5€+ iva al litro e solo fusto da 5 litri giusto x il tagliando, se devi fare un rabbocco sei finito. Tornando all'olio m. ho deciso di mettere il Greenstar 5w40 acea c3 fiat 9.55535-H2 l'unico olio che si avvicina alle caratteristiche del Selenia T.P. 5w40 acea c3 fiat 9.55535-GH2. Vi invito a cercare altri oli m. che possano andare bene. Grazie e scusate il mio sfogo di liberazione.

IMG_3156.jpg
 
  • Like
Reactions: kormrider
Possiedo uno spider tbi felicissimo con quest'olio

Prima avevo il selenia a 13000 km mi ha fuso il motore sostituzione motore con garanzia mi hanno rimesso il selenia dopo 1500km ho sostituito col bardahl va come un orologio ciao
 
  • Like
Reactions: kormrider
Beh il motore ti si è fuso per qualche difetto dei materiali, non per l'olio. Oltretutto 13000 km sono pochi per permettere anche a un olio monco come il selenia di fare danni.
 
Ciao kor xké pensi nn vadi bene quello ke ho messo?


No no intendiamoci va benissimo il 5W-40 Exceed lo uso anche io sul 2.0 Twin Spark

Diciamo che il 5W-50 a caldo e nelle tirate dovrebbe essere migliore.

Lo consiglio a chi guida sportivo.

A chi va forte.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No no intendiamoci va benissimo il 5W-40 Exceed lo uso anche io sul 2.0 Twin Spark

Diciamo che il 5W-50 a caldo e nelle tirate dovrebbe essere migliore.

Lo consiglio a chi guida sportivo.

A chi va forte.

Abito a mainz x cui e più freddo ke in Italia faccio quasi solo città La tiro di raro cq grazie!
 
  • Like
Reactions: kormrider