Giulietta - Radio di serie + amplificatore

No, acquistata nuova, se avessi aspettato 1 settimana avrei potuto prendere la my2016. Comunque la mia progression ha uconnect 5, forse i 6 altoparlanti si riferiscono all'impression che non monta l'uconnect
 
ma esiste una "morsettiera" dove prendere i segnali delle casse senza smontare la plancia x prenderli direttamente da dietro la radio,magari anche portiera x portiera?
 
no , alluscita della radio , dietro la il cruscotto , i cavi si dividono in due direzioni : Destra e Sinistra e poi all'altezza delle porte anteriori alcuni fili vanno nelle suddette porte e gli altri proseguono , sotto il battitacco per le porte posetriori .

ma se smonti la cover sulla plancia e poi l e4 viti della radio vai comunque in lavoro piu pulito
 
La morsettiera non c'è ,comunque se non vuoi smontare la plancia,ad ogni portiera arrivano un fascio di cavi che comprendono anche i fili degli altoparlanti,però considera che si tratta di un segnale già amplificato (circa 18 watt) , che puoi ridare all'ingresso un amplificatore (ovviamente molto più potente)solo con un partitore, e ricorda che questi fili non puoi metterli assolutamente a massa se non con una resistenza di almeno un ventina di ohm. Io ho usato 100 ohm.
Se invece usi un DSP invece non dovresti avere problemi perché i suoi ingressi sono già sollevati da massa( con delle resistenze interne).
 
Ovviamente se aumenti la potenza gli altoparlanti di serie li devi assolutamente cambiare...
 
  • Like
Reactions: il_capitano
premetto che sono quasi un ignorante in sto cose ma sull auto che avevo prima( punto sporting del 2001) avevo montato un ampli sony xplod600w completo di 4 rca in entrata e anche i 4 hight level( collegati all uscita della radio) e 4/3 out collegati 2 alle casse(diviso solo dx e sx) e gli altri 2 ad un sub da d320 reflex. tenendo tutto a potenza media anche dopo 10 anni le casse si comportavano ancora bene.....spero che quelle della giuly non siano più pattone!!!! anzi la nota strana è che non serviva neanche il remote in quanto l ampli si accendeva con qualche sec di ritardo solo a radio accesa(radio di serie blaukpunt) cmq proverò a smontare la plancia e che dio me la mandi buona visto che il mio cruscotto portiere e sedile dx son già croccanti
 
un buon sito è rg sound. per avere un installazione facile e pulita, ti consiglio questo amplificatore: Focal IMPULSE 4.320 | Amplificatori - 4 canali essendo molto piccolo lo puoi infilare dove vuoi.

per non dover tagliare i cavi ti consiglio questa prolunga adattore: Audison AP T-H FCA01 | Processori amplificati - Cablaggi plug and play dedicati per processori

ovviamente ci saranno alcuni cavi che ti dovrai crimpare da solo su dei connettori iso aggiuntivi che ti dovrai procurare
IO in piu' ho smontato i pannelli auto e ho sostituito le casse anteriori 60 w nominali max 200 e posteriorio 40 w nominali 120 max con 4
TWEETER E CROSSOVER ciare ct 190 100 w max.
Si sente benissimo ma devo installare pureun lettore cd con caricatore con 12 cd.
qualcuno sa come fare?
 
  • Like
Reactions: rampa93
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao a tutti,qualcuno mi puo dare qualche dritta per far passare il cavo alimentazione dalla batteria a dentro l abitacolo??