Giulietta - Realizzazione Cristalli Oscurati!

Andrea83bg

Alfista principiante
29 Giugno 2010
89
0
6
BG
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm
Ciao,

volevo un vostro parere: voi che ne pensate dei cristalli posteriori oscurati? io li ho messi però mi sto domandando se ho fatto bene... non riducono la visibilità soprattutto di notte? non rendono inutile lo specchietto retrovisore interno elettrocromico? avendo preso la macchina bianca non ho saputo resistere però ad ora mi sto ponendo qualche domanda... io da che ricordo se non sbaglio sono oscurati da fuori ma dall' interno la visibilità non dovrebbe risentirne, sbaglio?

grazie a tutti!! :decoccio:
 
re: Alfa Giulietta - Cristalli Oscurati

Sicuramente di notte ci vedi poco, se la strada poi è buia dietro non vedi nulla, a meno che non hai qualcuno che ti sta dietro con i fari accesi. Io non li avrei messi.
 
re: Alfa Giulietta - Cristalli Oscurati

Sicuramente di notte ci vedi poco, se la strada poi è buia dietro non vedi nulla, a meno che non hai qualcuno che ti sta dietro con i fari accesi. Io non li avrei messi.

mi dispiace devo contraddirti ho da qualche giorno la giulietta bianca con vetri scuri;

sinceramente son rimasto mezzo deluso perche pensabvo fossero piu scuri;
certo di sera si vede un po meno ma ci si vede comunque benissimo proprio perche i vetri non sono scurissimi;

sul q7 del mio datore di lavoro invece i vetri scuri sono piu scuri che sulla giulietta e li in effetti la visibilità ne risente maggiormente ma sulla giulietta nessun problema:grinser002:
 
  • Like
Reactions: Baghera
re: Alfa Giulietta - Cristalli Oscurati

mi dispiace devo contraddirti ho da qualche giorno la giulietta bianca con vetri scuri;

sinceramente son rimasto mezzo deluso perche pensabvo fossero piu scuri;
certo di sera si vede un po meno ma ci si vede comunque benissimo proprio perche i vetri non sono scurissimi;

sul q7 del mio datore di lavoro invece i vetri scuri sono piu scuri che sulla giulietta e li in effetti la visibilità ne risente maggiormente ma sulla giulietta nessun problema:grinser002:

Intanto grazie a entrambi per la risposta! mi rivolgo a te intanto dato che la stai provando proprio.. quindi cmq la visibilità è ottima dici? tu hai lo specchietto interno elettro-cromico? spero non sia sprecato come optional con i vetri oscurati ma da quanto mi dici mi pare di no insomma, serve cmq! :)

Grazie ancora!
 
re: Alfa Giulietta - Cristalli Oscurati

Intanto grazie a entrambi per la risposta! mi rivolgo a te intanto dato che la stai provando proprio.. quindi cmq la visibilità è ottima dici? tu hai lo specchietto interno elettro-cromico? spero non sia sprecato come optional con i vetri oscurati ma da quanto mi dici mi pare di no insomma, serve cmq! :)

Grazie ancora!

lo specchietto ha comunque la sua utilità anche con i vetri scuri proprio perche non sono scurissimi;

per la visibilità ti confermo che anche di notte ci si vede certo non come se avessi i vetri normali ma comunque la visibilità è piu che accettabile:)
 
re: Alfa Giulietta - Cristalli Oscurati

scusate...ma oscurare i vetri non comporta una rottura da parte delle forze dell'ordine?
 
re: Alfa Giulietta - Cristalli Oscurati

@ Magister
Grazie mille, mi rincuora sapere che la visibilità è pressochè la stessa (o cambia poco cmq) e non ho sprecato l' optional dello specchietto interno :D meno male!!

@ Il_Principe
Stiamo parlando di cristalli oscurati di serie e quindi penso che già di loro siano legali. Ad ogni modo da quel che so io la legge permette di avere solo i cristalli posteriori oscurati, assolutamente vieta quelli anteriori. Correggetemi se sbaglio ;)
 
re: Alfa Giulietta - Cristalli Oscurati

il codice della strada permette di acquistare vetture con cristalli oscurati fino ad una percentuale limite di oscuramento (ora non ricordo) solo nella zona posteriore compreso il lunotto.
le forze dell'ordine si devono attenere a quanto ce scritto sul codice, morale della favola...
non ti possono rompere le palle!!!!
 
re: Alfa Giulietta - Cristalli Oscurati

La visuale a 180° (da seduti al posto di guida) deve essere assolutamente limpida. Si possono altresì oscurare finestrini laterali posteriori, ed il lunotto. Se li fai oscurare tramite pellicola, puoi scegliere tu la gradazione di scuro da far installare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa Giulietta - Cristalli Oscurati

perfetto, chiarissimo :D

grazie!