Giulietta - Rigonfiamento profilo airbag passeggero!

Vi informo che nel mio caso, dopo mille lamentele, incazzature e minacce di azioni legali, grazie anche all'intervento di un amico di una officina autorizzata alfa romeo, l'alfa ha acconsentito alla sostituzione del cruscotto fuori garanzia (Giulietta 1.4 TB di metà 2011 con soli 23.000 km), accollandosi il costo del ricambio (oltre 1000 euro) a patto che i costi della manodopera li sostenessi io. Ovviamente ho accettato, visto che il cruscotto spaccato (che peggiora di giorno in giorno) è inguardabile e rende l'auto praticamente non rivendibile. Tra qualche giorno ritiro l'auto e vi riaggiorno sui reali costi.
Tutto ciò a conferma che l'alfa romeo è perfettamente a conoscenza del difetto di fabbrica, tanto da sostituirlo addirittura fuori garanzia.
In effetti anche per questo problema c'è una direttiva di sostituzione in garanzia.
Da 37 a 84 mesi riconosciuto ricambio 100%, manodopera 0%.
Sei nella casistica corretta.
 
In effetti anche per questo problema c'è una direttiva di sostituzione in garanzia.
Da 37 a 84 mesi riconosciuto ricambio 100%, manodopera 0%.
Sei nella casistica corretta.

Mi gireresti questa direttiva? Qui si discute di questa problematica sin dal 2012, l'alfa romeo mi ha sempre negato la sostituzione in garanzia e da quello che ho letto, e che mi è stato riferito, non lo ha mai sostituito a nessuno in garanzia. Figurati FUORI garanzia (da quasi tre anni). Per ottenere questo risultato ho dovuto discutere incazzarmi e minacciare per oltre un anno... e poi ...arrivi tu e mi dici che sono nella casistica corretta... Ora siccome io ho avuto a che fare con alfa romeo per oltre due anni per questa questione del cruscotto ed in alfa non sanno nulla della tua direttiva...mi daresti i riferimenti visto che mi sono sbattuto per oltre un anno, il primo post è del 2012 e tu intervieni con la tua "casistica corretta" e la tua "direttiva" (lasciatelo dire anche con un certo stile arrogante e saccente) dopo oltre 4 anni dal primo post, senza avere mai fornito alcun aiuto ed alcuna documentazione qui nel forum a me ed agli altri con questo problema.
Attendo con cortese urgenza i riferimenti e la documentazione in relazione alla "casistica corretta" da te indicata.
Grazie
 
Ultima modifica:
Mi gireresti questa direttiva? Qui si discute di questa problematica sin dal 2012, l'alfa romeo mi ha sempre negato la sostituzione in garanzia e da quello che ho letto, e che mi è stato riferito, non lo ha mai sostituito a nessuno in garanzia. Figurati FUORI garanzia (da quasi tre anni). Per ottenere questo risultato ho dovuto discutere incazzarmi e minacciare per oltre un anno... e poi ...arrivi tu e mi dici che sono nella casistica corretta... Ora siccome io ho avuto a che fare con alfa romeo per oltre due anni per questa questione del cruscotto ed in alfa non sanno nulla della tua direttiva...o mi dai i riferimenti o eviti di dire cazzate, visto che mi sono sbattuto per oltre un anno, il primo post è del 2012 e tu intervieni con la tua "casistica corretta" e la tua "direttiva" (lasciatelo dire anche con un certo stile arrogante) dopo oltre 4 anni dal primo post, senza avere mai fornito alcun aiuto ed alcuna documentazione qui nel forum a me ed agli altri con questo problema.
Attendo con cortese urgenza i riferimenti e la documentazione in relazione alla "casistica corretta" da te indicata.
Grazie
La direttiva è quella per cui ti sostituiranno il cruscotto con le modalità da te stesso elencato. Ti aggiungo che se fossi stato nei 36 mesi avresti avuto anche il 100% della manodopera.
Cambia atteggiamento e magari la prossima volta otterrai quello che chiedi....
perché secondo te, se io sono a conoscenza di una cosa del genere e lo scrivo su un forum nell'interesse di tutti, poi arriva il primo ignorante a sputtanarmi?
Attendo con urgenza, Saccente ed arrogante ahahahah...
mi fai ridere

Goditi la tua nuova plancia.
 
La direttiva è quella per cui ti sostituiranno il cruscotto con le modalità da te stesso elencato. Ti aggiungo che se fossi stato nei 36 mesi avresti avuto anche il 100% della manodopera.
Cambia atteggiamento e magari la prossima volta otterrai quello che chiedi....
perché secondo te, se io sono a conoscenza di una cosa del genere e lo scrivo su un forum nell'interesse di tutti, poi arriva il primo ignorante a sputtanarmi?
Attendo con urgenza ahahahah...mi fai ridere.
Goditi la tua nuova plancia.
Credo che se fosse come dici tu, non avrei dovuto attendere oltre due anni, lo avrebbero sostituito in garanzia a me ed a tutti gli altri con lo stesso problema... ed a distanza di 4 anni avremmo già risolto il problema tutti quanti...vivendo felici e contenti...
Io non ho alcun atteggiamento da cambiare, piuttosto tu impara a leggere e scendi dal piedistallo sul quale ti sei messo da solo.
Per quanto mi riguarda, mi dispiace per gli altri utenti, ma non fornirò più alcun aggiornamento.
Chiedete informazioni a "none" che sicuramente vi potrà illuminare.
E tralascio, essendo una persona per bene, le tue graziose raffinate ed eleganti frasi "il primo ignorante" e "mi fai ridere".
Le tue stesse parole sono sufficienti a descrivere la tua persona.
Saluti
 
Credo che se fosse come dici tu, non avrei dovuto attendere oltre due anni, lo avrebbero sostituito in garanzia a me ed a tutti gli altri con lo stesso problema... ed a distanza di 4 anni avremmo già risolto il problema tutti quanti...vivendo felici e contenti...
Io non ho alcun atteggiamento da cambiare, piuttosto tu impara a leggere e scendi dal piedistallo sul quale ti sei messo da solo.
Per quanto mi riguarda, mi dispiace per gli altri utenti, ma non fornirò più alcun aggiornamento.
Chiedete informazioni a "none" che sicuramente vi potrà illuminare.
E tralascio, essendo una persona per bene, le tue graziose raffinate ed eleganti frasi "il primo ignorante" e "mi fai ridere".
Le tue stesse parole sono sufficienti a descrivere la tua persona.
Saluti
L'ignoranza è la condizione che qualifica una persona, detta ignorante, cioè chi non conosce in modo adeguato un fatto o un oggetto....adesso ne sei a conoscenza!
Questo è solo un estratto, per farti stare zitto.....perché mi stai facendo crepare dal ridere....forse per questo sei abituato a dare del buffone agli altri....[emoji1] [emoji1] [emoji1]

1472602370262.jpg


Il resto della foto non lo aggiungo così rimango sul mio piedistallo.
 
L'utente giustanca è in vacanza forzata.

Utente none, la prossima volta gradirei che avvertissi me o un qualsiasi mod.

Evita di rispondere ai maleducati.
 
  • Like
Reactions: metal jacket
In effetti anche per questo problema c'è una direttiva di sostituzione in garanzia.
Da 37 a 84 mesi riconosciuto ricambio 100%, manodopera 0%.
Sei nella casistica corretta.


Ma queste direttive hanno un numero e/o una data di riferimento? Potresti per questa problematica in particolare, se esiste e ne sei a conoscenza, riportare qui l'eventuale riferimento?
 
Ma queste direttive hanno un numero e/o una data di riferimento? Potresti per questa problematica in particolare, se esiste e ne sei a conoscenza, riportare qui l'eventuale riferimento?
Hanno data e numero, ma non posso riportare queste "informazioni riservate", per la plancia la direttiva ti posso dire che è del 2015.
Per la giulietta ne sono state emanate 3 che riguardano rivestimento plancia, maniglia rimando apertura porte anteriori (no posteriori), modulo attuatore uniair, ovviamente ognuna ha dei limiti temporali e chilometrici. Non posso aggiungere altro.
 
Ma questa sostituzione del cruscotto la fanno x rigonfiamento o rottura della parte airbag?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto