Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)!!

V

versus90

Utente Cancellato
Eccomi qua, ancora io.. E' da quando ho acquistato la giulietta che nel cambio marcia spesso, si sente un rumore.. Qualcuno ha avuto questo problemino?

Update del 18/08/2013 fatto da Jennenz
Come muoversi per tutti gli utenti che riscontrano tale problema sulle loro Giulietta:
- Per quanto riguarda questo problema, il "Tlac... Tlac in tiro e rilascio, cioè durante il cambio marcia", la Alfa Romeo ha aperto una Service che prevede la sostituzione del "Differenziale-Cambio", quindi se andate in officina con questo problemi avvaletevi di questa cosa.
Rimane comunque a giudizio e scelta dell'utente se fare o meno il lavoro, perchè sono comunque parti dell'auto delicate, e non è escluso al 100% che il problema possa ritornare o in alcuni casi peggiorare. Comunque sia se il problema da fastidio e siete in garanzia non dovreste avere alcun problema e dovreste ricevere la sostituzione del tutto senz aproblemi

 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Rumore cambio marcia

ciao, anch'io dopo un mese dall'acquisto di una Giuly gpl, cambio tra prima e seconda e seconda terza rumore che si sente anche a radio accesa...telefonato all'officina ed il capo meccanico, che possiede anche lui una giuly mi ha chiaramente detto che quasi tutte hanno questo problema anche la sua, problema mai risolto da Alfa sin dall'inizio... hanno anche su qualche macchina sostituito il cambio ma nulla, rumore persiste. Prossima settimana vado a fare un giro con lui per vedere entita' del problema...lascio a te ogni considerazione su un prodotto molto valido ma per essere concorrenziale purtroppo non ci siamo...sono parecchio deluso anche per altre cose...
 
Re: Rumore cambio marcia

anche io sento un rumorino nel cambio marcia tipo borbottio... non so se normale o meno... è di questo rumore che parlate?
 
Re: Rumore cambio marcia

Potreste descrivere meglio il rumore che si sente? ...Magari ci si può fare un idea più definita ed azzardare della supposizioni....:confused:
 
Re: Rumore cambio marcia

il mio nel cambio marcia e come se facesse bop bop bop... ma stamattina non lo faceva più... perchè ho passato i 1000 km??? mah... più tardi che esco da lavoro ci farò nuovamente caso...
 
Re: Rumore cambio marcia

il mio nel cambio marcia e come se facesse bop bop bop... ma stamattina non lo faceva più... perchè ho passato i 1000 km??? mah... più tardi che esco da lavoro ci farò nuovamente caso...

Non è che senti il rumore delle elettrovalvole del circuito idraulico?
 
Re: Rumore cambio marcia

ah boh.. nn lo so proprio... fatto sta che ora nn si sente più...mistero per me...
 
Re: Rumore cambio marcia

1400 km il rumorino è ricomparso... bah... non riesco proprio a capire cosa sia... non so se è questione di elettrovalvole... provo a rispiegarlo meglio:
quando cambio marcia dalla prima alla secondo... premo la frizione e accelleratore e si sente un bop bop bop che poi scompare... a volte anche tra seconda è terza...
ma sto pensando seriamente di passare in conce... anche se tra poco ci saranno le ferie e non ho molto tempo a disposizione :(
 
Re: Rumore cambio marcia

ieri ho paralto con uno che ha il 1600,come il mio...la mia è immatricolata nel settembre 2011, la sua nel febbraio 2012...la sua ha questo difetto di cui si discute, la mia no.
Non sò cosa dirvi sinceramente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

Ragazzi è un problema che hanno tutte le giulietta 8chi più chi meno) è il classico "tlock" in tiro e rilascio dell'acceleratore!

A me hanno sventrato l'auto e cambiato l'impossibile (cambio, volano, semiasse, etc etc....) risultato è che non cambia nulla.
Purtroppo devo dirvi di mettervi l'anima in pace!