Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)!!

Si anche a me è trascurabile..io ho 33.000 km
 
Stanco del problema del tlac tlack, ho scritto un bel messaggio ad Alfa Romeo, spiegando bene quanto accade. Gli ho detto pure che seppur il problema sia comune a quasi tutte le Giulietta, le officine non sanno dove metter mano oppure ti dicono che è normale, cosa che invece non è ! Ebbene ho ricevuto una telefonata da A.R. la quale prendera' in carico la mia segnalazione dopo che l'officina di mia fiducia avrà dato il suo parere tecnico od un suo parere anche orale. Parere che dovrò riferire quanto prima al numero verde A.R. Stiamo a vedere cosa succede e poi vi aggiornero'
 
  • Like
Reactions: Ahmed
Tienici aggiornati.
 
Superati i 15000 km e non so che dire........ma sembra che il fenomeno si sia attenuato oppure "grazie" all'asfalto ruvido qui in Svezia e alle ruote invernali i rumori forse si confondono.
Proprio in questo forum qualcuno ha scritto che con il passare dei km il problema si attenua o addirittura sparisce e che non vale la pena "sventrare" una macchina nuova per cambiare cambio differenziale e via dicendo per poi trovarsi al punto di partenza.
Non sono interventi da poco e riassemblare il tutto a regola d'arte non é facile per nessuna officina visto che non si fanno operazioni simili ogni giorno e potrebbe mancare la competenza.
Comunque non ho letto di Giuliette con cambi rotti e messi in relazione al difetto che rileviamo noi.
Non posso certo dire che la Giuietta sia un vettura silenziosa ma io un Alfa silenziosa non l'ho mai guidata a parte forse la 166.
Fá parte delle caratteristiche delle nostre auto "fare la voce grossa" ed essere un po' "ruvida" altrimenti uno si compra una Avensis....o no?
Insomma fatemi provare a "pensare positivo".
 
  • Like
Reactions: Gialdo
Fá parte delle caratteristiche delle nostre auto "fare la voce grossa" ed essere un po' "ruvida" altrimenti uno si compra una Avensis....o no?
Insomma fatemi provare a "pensare positivo".

quoto in toto, non ho mai sentito di un cambio rotto, men che meno relazionato a questo rumore.

p.s. un plauso all'avensis ;) .. quella dei miei ha 7 anni e 260.000km in più della mia(70.000) ma sembrano coetanee
 
Carissimi @Alberto60 e @albo89 io non so perché siete qui su questo thread, siete qui per difendere la Alfa Romeo e la Giulietta? Non avete sentito di cambi rotti allora fate una piccola ricerca qui nel forum ma se volete posso farla io al posto vostro e mettervi qui i links.

Siete tra i fortunati che hanno un problema di rumorosita trascurabile quindi non venite a farci la ramanzina e ringraziate che avete avuto questa fortuna mi sono stancato di dovere ripetere che per quelli come me che hanno cercato di risolvere il problema, il problema è molto peggio di un semplice tlak tlak una volta su 100 e che non si sente nemmeno dopo i 1500 giri quindi per piacere se non avete niente da aggiungere di utile a chi sta affrontando un problema serio come quello descritto qui astenetevi per piacere.

Di Giuliette Diesel, Benzina, cambio manuale, cambio TCT e QV ne ho guidate e vi posso assicurare che il problema esiste su almeno il 30% delle auto, da me guidate, mentre le altre sono silenziosissime.

Chi parla di ruvidita spero che stesse parlando del suono del motore e non di ingranaggi e componenti meccanici che ballano la rumba.

Ripeto per chi non lo vuole capire; se non fosse un problema serio non avrebbero sostituito tutto il blocco cambio dopo solo 1 mese di vita e non avrebbero in seguito sostituito i semiassi anteriori visto che il problema non è sparito e dopo ancora non avrebbero mandato per 4 volte 4 tecnici solo per visionare la mia auto e nell'ultima ero presente anch'io e non avrebbero proposto poi il recovero in stabilimento a Torino.

Quindi ripeto e ribadisco ritenetevi fortunati e non venite a rompere l'anima, passatemi lo sfogo, a chi si sta rompendo i cosiddetti da mesi e mesi e non per un semplice rumorino del cavolo.

Grazie.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
guarda che ho capito che te e gixi66 avete un problema vero;

io scrivo però per esperienza personale mia, che mi dice che siete i primi 2 che "conosco" che hanno questo difetto così accentuato; io anche ne ho guidate di giuliette (le cilindrate le ho provate tutte tranne i 1.4, sia diesel che benza, tct e non)

p.s: è forum pubblico, se voglio scrivere qualcosa lo faccio a prescindere, per cui le richieste di astensione teniamocele in tasca, grazie.